Comunicato Stampa ” Il 2 ottobre Half Marathon”

Gardaland%20Half%20Marathon%20(Copia)

Comunicato Stampa Gardaland:

E’ stata presentata oggi al Gardaland Hotel la seconda edizione della Gardaland Half Marathon: il percorso podistico competitivo di 21,097 km, organizzato da Verona Marathon Eventi in collaborazione con Gardaland, con tracciato altamente suggestivo; l’unico in Italia che prevede l’arrivo in un Parco Divertimenti. Sarà proprio Gardaland, infatti, ad ospitare il traguardo della competizione e, con le sue fantastiche attrazioni, a fare da cornice a questo evento sportivo davvero originale. Una grande occasione per coniugare sport e divertimento garantendo ai podisti l’esperienza di una gara insolita e, alle loro famiglie, le emozioni di una giornata nel celebre Parco Divertimenti.

Sono tante le novità che arricchiranno la Gardaland Half Marathon 2011 a cominciare dai nuovi percorsi, ancora più coinvolgenti e scenografici al punto che per gli atleti sarà davvero difficile riuscire a mantenere la concentrazione non facendosi distogliere dai magnifici paesaggi: la gara prenderà il via allo storico Ponte Visconteo di Borghetto per poi immergersi nel fantastico Parco del Mincio con il suo incantevole scenario naturale. Dopo il passaggio sulle colline di Monzambano, tra splendidi scorci panoramici su vigne ed uliveti, il percorso si snoderà per alcuni chilometri lungo la riva del Mincio per poi arrivare all’interno della celebre fortezza militare di Peschiera; all’uscita dalla magnifica porta monumentale – Porta Brescia – il percorso affianca il Lago di Garda in tutto il suo splendore e quindi giunge all’interno di Gardaland.

La novità: quest’anno, in contemporanea alla Gardaland Half Marathon, si svolgerà anche la Duo Half Marathon: due atleti in coppia dovranno percorrere il tracciato di gara a staffetta, il primo completerà i primi 14 chilometri e il secondo gli ulteriori 7. La Duo Half Marathon è una manifestazione non competitiva ed è l’ideale come allenamento per altre gare già pianificate o semplicemente per avvicinarsi al mondo delle corse. La formula è innovativa e permetterà, a chi è già impegnato in altre corse in data ravvicinata, di sottoporsi ad una speciale seduta di allenamento. Le famiglie con bambini, in attesa dell’apertura del Parco, potranno divertirsi, invece, con la Prezzemolo Mini Run Game, una mini-corsa con un tracciato di poco più di 2 km e partenza in prossimità di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Il breve percorso, adatto a tutti, prevede giochi ed animazione con quiz a premi a tema marino e la presenza dalla mascotte Prezzemolo.

“A oltre 3 settimane dall’evento – ha dichiarato Matteo Bortolaso Presidente di Verona Marathon – abbiamo già registrato oltre 1000 iscritti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Abbiamo quasi raggiunto il numero di corridori della scorsa edizione e ciò testimonia il grande favore che la Gardaland Half Marathon sta riscuotendo da parte degli atleti grazie anche alla spettacolarità del suo percorso. Sono numeri – continua il Presidente – che pongono di diritto la Gardaland Half Marathon tra le mezze maratone più importanti sul territorio nazionale.”

Gli organizzatori ed il Parco Divertimenti sono già al lavoro: oltre 200 persone saranno impegnate nella logistica operativa oltre ad una fitta rete di bus navetta che collegheranno il Parco alle varie location interessate dalla gara. Previsto un servizio di trasporto degli indumenti personali dalla partenza all’arrivo oltre ad un servizio di raccolta degli atleti ritirati lungo il percorso. All’arrivo sarà attiva una cittadella sportiva con ristoro, docce e spogliatoi.

Il 2 ottobre i partecipanti alle sole corse cronometrate potranno accedere al Parco a prezzi scontatissimi, un’occasione da non perdere per completare la giornata con l’impareggiabile divertimento di Gardaland: 15 euro per Gardaland e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium oltre alla tariffa di iscrizione alla gara.  Ma sono previsti prezzi speciali anche per i familiari e per i partecipanti alla Prezzemolo Mini Run Game, che per una volta, potranno seguire papà o mamma nell’attività sportiva lanciandosi, a loro volta, nel divertimento: 21,50 euro per l’entrata a Gardaland e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium, oltre alla tariffa di iscrizione alla gara.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland