Comunicato Stampa “Il 4 aprile al via la nuova stagione”

Gardaland%20Blue%20Tornado%20 28

Comunicato Stampa Gardaland:

Il 4 aprile inizia la stagione 2009 con una giornata all’insegna dell’adrenalina ed un fantastico concorso – “Adrenalina alle stelle” – che regalerà ai visitatori più temerari esperienze davvero incredibili

4 aprile: La giornata dell’adrenalina

Gardaland aprirà la sua XXXIVa stagione il 4 aprile prossimo con una sorprendente giornata dedicata all’adrenalina pura. Nel giorno di apertura sono infatti previste varie esibizioni di coraggio e temerarietà che lasceranno a bocca aperta tutti i visitatori:

12:00 Valle dei Re – Jenny Lavarda, detta Lady Geco, giovane free climber vicentina, campionessa del Mondo nella sua specialità e vincitrice di numerosi titoli italiani e internazionali, a mani nude scalerà niente di meno che le colonne di ferro che sostengono il roller coaster Sequoia Adventure alto oltre 30 metri. Con la sola forza delle proprie braccia e delle proprie gambe Lady Geco terrà con il fiato sospeso la folla che si radunerà sotto di lei.

12:30 – Valle dei Re – Andrew J. Basso, il ventitreenne trentino è uno dei più esperti escapologi al mondo ed è vincitore del titolo World Escape Champion, da sempre affascinato dalla magia e da Houdini a tal punto da fare dell’escapologia la propria vita. Nel 2005 l’unico maestro vivente di escapologia Steve Baker lo prende come suo unico allievo trasferendogli oltre sessant’anni di segreti e di esperienza. La sua mission? Sopravvivere dopo essersi fatto ammanettare e chiudere in una bara gettata da un aereo in volo con un missile che lo centrerà dopo sessanta secondi se non si libera… A Gardaland darà prova della sua straordinaria abilità esibendosi nel numero di evasione che lo ha reso famoso permettendogli di vincere il titolo mondiale: lo Strait Jacket Upside-Down (camicia di forza appeso a testa in giù). Questa volta la sfida sarà ancora più difficile, infatti gli verrà stretta una regolare camicia di forza di resistentissima canapa con cinghie rinforzate in acciaio, la stessa che Hannibal Lecter indossa nel “Silenzio degli Innocenti”. La “camicia di forza” rappresenta tutt’oggi la massima sicurezza in termini di contenzione. Tale applicazione viene riservata esclusivamente ai più pericolosi criminali nei centri di detenzione di massima sorveglianza degli Stati Uniti. Non finisce qui…Andrew verrà issato per i piedi a testa in giù, con il sangue alla testa, a 30 metri di altezza rendendo, così, la sfida ancora più impossibile. Una lotta contro il tempo e la forza di gravità!

14:00 – Valle dei Re – FMX International Freestyle Team, indubbiamente uno dei gruppi freestyle fmx più blasonati e richiesti d’Europa, ne fanno parte: Andrea Cavina, vincitore della prima gara fmx in Italia, nel 2003 partecipa alle manifestazioni più importanti di settore nazionali e internazionali. Specialista dei numeri “grabbati”, ossia attaccati al parafango posteriore, numero preferito Elicopter (verticale sulla moto con le gambe sforbiciate); Francesco Livrano, giovane promessa della disciplina da ormai 2 anni parte integrante del team, specializzato negli atterraggi senza mani; Primosh Pausic talentuoso pilota, spicca per le sue doti di agilità nei numeri “oltre il manubrio” suo preferito dead body (completamente steso in avanti oltre il manubrio); Andrea Piatesi, stile e potenza le sue caratteristiche, grande varietà di tricks, specialista in pieghe. A Gardaland si esibiranno in figure spettacolari altamente coinvolgenti per il pubblico, con voli di oltre 20 metri di lunghezza e 8 di altezza.

Concorso “Adrenalina alle Stelle”

Dal 4 aprile al 31 maggio si terrà anche il concorso “Adrenalina alle Stelle” dedicato a tutti gli ospiti, a partire dai 14 anni compiuti, che avranno il coraggio di affrontare tutte le attrazioni più adrenaliniche del Parco:

  • Sequoia Adventure
  • Blue Tornado
  • Top Spin
  • Space Vertigo
  • Magic Mountain

Gli ospiti del Parco dovranno recarsi presso lo stand del concorso dove riceveranno una cartolina da vidimare – dopo aver effettuato il proprio giro su ognuna delle cinque attrazioni – e da imbucare nell’apposita urna per l’estrazione dei premi che avverrà entro il 30 giugno 2009. Gli ospiti riceveranno anche uno speciale “brevetto dell’adrenalina”, da mostrare ai loro amici a dimostrazione della loro temerarietà. Un’occasione realmente unica per mettere alla prova il proprio coraggio e, soprattutto, per vincere dei premi sensazionali. Il primo estratto avrà, infatti, l’incredibile opportunità di aggiudicarsi un viaggio di 5 giorni per due persone in Florida per partecipare ad una missione su G-FORCE ONE, un aereo a gravità zero. Il fortunato vincitore prenderà parte all’addestramento presso il Kennedy Space Center dove verrà preparato alla missione zero gravity dal NASA Space Shuttle L.F. Alla fine della missione sarà consegnato al partecipante un diploma a ricordo di questa straordinaria avventura. Decisamente importante anche il premio che si aggiudicherà il secondo estratto: un viaggio per due persone di 3 giorni in Inghilterra con visita del Parco Divertimenti Thorpe Park, il parco più “estremo” del gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte. Sono previsti premi anche per gli estratti dal 3° al 10° posto: per loro è pronto un volo mozzafiato sulle magnifiche acque del Lago di Garda a bordo del velivolo acrobatico EUROSTAR. I vincitori potranno scegliere la tipologia del volo: panoramico, panoramico con assetti inusuali, acrobatico soft o acrobatico hard!

Magic Mountain

Il 2009 è anche il 25° anno di attività di Magic Mountain, lo storico ottovolante che rappresenta una delle attrazioni più gettonate del Parco (scelta dal 56% dei visitatori anche nell’ultimo anno) grazie ad un doppio loop ed un doppio avvitamento. E proprio per celebrare questa ricorrenza, l’attrazione sarà dotata di 2 nuovi treni da 7 carrozze ciascuno in grado di trasportare complessivamente 1.100 persone l’ora. L’innovativo design delle carrozze accresce la sensazione di libertà assoluta e valorizza ancor più l’emozione dell’adrenalinica corsa, sempre in totale sicurezza.

Ramses: il risveglio

In corso di stagione sarà poi inaugurata la nuova attrazione “RAMSES: il risveglio”, una sfida interattiva da vivere in prima persona nel misterioso tempio di Abu Simbel completamente trasformato. Il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche e dovrà tentare di bloccare, attraverso particolari armi laser, una oscura forza aliena.

Secondo la storia sviluppata per la nuova attrazione, la famosa riproduzione del Tempio di Abu Simbel di Gardaland è stata recentemente oggetto di una profonda ristrutturazione per poter offrire ai propri Ospiti una nuovissima entusiasmante esperienza. Nel corso dei lavori, però, i tecnici di Gardaland si sono imbattuti in qualcosa di molto strano… Già all’esterno, infatti, il visitatore non vedrà più la perfetta riproduzione delle tre statue (la quarta è danneggiata anche nell’originale) ma, una di queste, si presenterà in una veste alquanto inconsueta e misteriosa…

Nel corso del viaggio ci si accorgerà gradualmente che nel tempio una crescente energia di origine sconosciuta sta portando in vita ogni cosa. Saranno proprio gli Ospiti, in prima persona, ad interagire con i bersagli che incontreranno nelle varie stanze e a tentare di arrestare una strana trasformazione che avviene per la presenza di forze aliene. La sfida sarà riuscire ad impedire che si compia il totale risveglio di Ramses e del suo esercito che metterebbe in pericolo l’intera umanità.

Viaggio nel tempo

Sul tema del viaggio nel tempo si innesta anche un nuovo spettacolo al Palaghiaccio rinnovato per l’occasione con un grande pannello stellato, scenografie mobili ed effetti speciali.  “Viaggio nel Tempo” – questo il titolo dello show – prevede la presenza di Prezzemolo e dei suoi simpatici e pasticcioni amici TI-GEY e Bambù che, premendo un tasto, daranno inizio ad un’avventura nel tempo! Si passa da una sfrenata danza di un gruppo di cavernicoli – un rito propiziatorio sulle note di una musica corale e suggestiva – all’antica Roma con fuoco e costumi originali per un’esibizione mozzafiato dell’imperatore e delle sue ancelle. Segue una battaglia medievale tra cavalieri per conquistare, a colpi di spada e numeri di magia, il cuore della principessa. Solo l’arrivo di Aurora potrà aiutare i tre amici a tornare indietro nel tempo ed arrivare sani e salvi a casa…

Nuovi show

Agli spettacoli al Palaghiaccio ed al Gardaland Theatre si aggiungeranno anche nuovi show al Teatro delle Marionette e al Castello di Mago Merlino; sarà  proposta inoltre la grandiosa parata con ben 30 comparse! Molta attenzione sarà riservata ai piccoli Ospiti del Parco che potranno vivere la gioia di incontrare Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, in svariate situazioni.

Prezzemolo, d’altra parte, sarà presente tutti i giorni per dare il benvenuto agli ospiti nei momenti che precedono l’apertura del Parco Divertimenti con un breve spettacolo di intrattenimento: qualche minuto dedicato alla musica, con l’Inno nazionale Italiano, ed un colpo di cannone a salve apriranno la giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento!
 
Informazioni generali

Dal 4 aprile al 30 settembre GARDALAND sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00; dal 19 giugno al 13 settembre il Parco effettuerà orario continuato fino alle 23.00. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35,00 euro per la tariffa intera e 29,00 euro per quella ridotta; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti per l’entrata al Parco validi più giorni, risparmiando e divertendosi di più, e biglietti “combinati” Gardaland e Gardaland Sea Life Aquarium.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland