Comunicato Stampa “Il ritorno di Steve Eleki”

Gardaland%20spettacoli%20notte%204

Comunicato Stampa Gardaland:

Dal 18 giugno riparte il divertimento notturno fino alle 23 con nuovi e coinvolgenti spettacoli e il ritorno del mitico Steve Eleki.

Dal 18 giugno Gardaland darà il via alla sua magica notte prolungando l’orario d’apertura fino alle 23:00. Per tutto il periodo estivo, fino al 12 settembre, gli Ospiti del Parco godranno, infatti, della magica atmosfera notturna che renderà il divertimento ancora più elettrizzante. Una meravigliosa cornice fatta di giochi di luci, sfavillanti colori, fantastici spettacoli, musica e danze farà da contorno alle imperdibili nottate di Gardaland.

Da non perdere gli entusiasmanti spettacoli che movimenteranno l’orario notturno del Parco a cominciare dal Gardaland Theatre dove, alle 18:00 in punto, andrà in scena il nuovo varietà “Legend” che darà vita ai mille mondi del Parco: tra balletti coinvolgenti e numeri acrobatici le emozioni non avranno limiti! Nel buio del teatro due esploratori entreranno consultando un’antica mappa che li porterà al cospetto di una grande statua che, come per magia, prenderà vita. Da questo momento in poi si assisterà ad un grande viaggio tra diverse ed evocative ambientazioni legate alle attrazioni del Parco. Accattivanti e coinvolgenti musiche, inserite anche nella CD compilation in vendita nel Parco, guideranno gli artisti in scatenate danze, numeri acrobatici ed effetti scenografici di alto livello.
Nella 35a stagione del Parco, Gardaland festeggia anche il ritorno del mitico Steve Eleky, uno dei più amati artisti di Gardaland che tornerà ad esibirsi in esclusiva solamente durante i mesi estivi – dal 1 luglio fino al 12 settembre – entrando nel cast dello show Legend che sarà programmato due volte al giorno.

Artista molto conosciuto e apprezzato tra gli affezionati visitatori di Gardaland,  Steve Eleky  ha ottenuto la notorietà nazionale grazie alla partecipazione all’importante trasmissione TV “Zelig Off”. Steve proviene da una famiglia circense che, da 5 generazioni, lavora nell’ambito della giocoleria e della comicità. Dopo due anni trascorsi all’importante Friedrichpalast  di Berlino, nel 1994 è arrivato a Gardaland dove ha affinato il suo spettacolo facendosi apprezzare da tutti i visitatori e facendo parlare molto di sé durante i dieci anni di attività all’interno del Parco Divertimenti. Successivamente ha poi lavorato in tutto il mondo come cabarettista all’interno di spettacoli teatrali e in televisione, in particolare in Germania, con la partecipazione agli spettacoli stagionali dei più grandi Dinner  Show  del Paese nelle due catene GOP Varieté-Theater e APOLLO Varieté.

Dopo la stagione 2007 con “Zelig Off”, attualmente Steve vive e lavora in Germania ma è ben felice di tornare a Gardaland: “Gardaland è un luogo speciale per me – dichiara Steve – è quasi come arrivare a casa. A Gardaland ho tanti amici e il suo pubblico è il migliore che c’è!” Sicuramente il suo personaggio di “scozzese giocoliere pasticcione ma simpaticissimo” assicurerà il divertimento nell’estate al Parco. Alle 20:15 il Gardaland Theatre ospiterà, invece, l’altra grande novità della stagione estiva  “Adrenaline Magic Show” interamente ambientato nel mondo della magia: un mix di musica accattivante e suggestiva che accompagna grandi numeri di illusionismo diretti da un simpatico mago e dalla sua bellissima assistente. Tutti i sogni prenderanno vita e forse anche qualche fortunato spettatore potrà realizzare un suo desiderio nascosto…

In una vecchia periferia abbandonata, attraenti ballerine ricomporranno una strana gabbia metallica per fare apparire il misterioso mago, subito pronto ad esibirsi nel suo secondo numero, una semplice scatola di cartone che si trasformerà in un pericoloso attrezzo per una delle ragazze.

Anche il pubblico sarà protagonista dello show in un divertente siparietto tra una coppia scelta tra il pubblico presente: uno dei due vedrà il proprio partner tagliato a pezzi! Tutto avverrà sotto il divertente controllo del mago. Ma il cuore dello spettacolo è un emozionante racconto dove il passato riprenderà vita: in un vecchio parco il mago racconta la sua storia ed ecco che, per magia, una ragazza sdraiata su una panchina comincia a levitare nel vuoto… Le sorprese non finiscono; il momento più toccante è nel finale dove, per una volta, sarà il mago a fare una sua speciale richiesta al pubblico: poter riuscire a mostrare le sue doti magiche al padre, che nascosto in sala, assisterà alla materializzazione del suo sogno più grande.

Tra le nuove proposte non mancano gli spettacoli dedicati ai più piccoli: “L’Avventura Proibita”, uno spettacolo in scena al Teatro delle Marionette alle 18:30 e alle 20:15 che vede protagonisti i celebri personaggi del Parco: Prezzemolo, Pagui, T-Gey e Aurora alle prese con il misterioso signor Inferis, enigmatico custode della nuova attrazione di Gardaland. Non mancherà la possibilità di incontrare le mascotte in “pelo ed ossa” nel nuovo punto incontro presso l’arena Hawaii dove, dopo un simpatico balletto, saranno a disposizione di tutti per scattare foto ricordo. Ma anche nel villaggio della zona west la Notte di Gardaland è un pretesto per rilanciare la festa! Alle 19:45 gli allegri cow boy e le deliziose cow girls, accompagnati dalle simpatiche vicende di “Mac Bamboo” e del collega “bandito” T-Gey, regaleranno allegria e ritmo sulle note del nuovo Country Show mentre alle 21:15 il simpatico Sceriffo di Gardaland, tra battute e numeri comici, aspetterà tutti i visitatori nel suo Western Show! Non mancheranno i colpi di scena… potrebbe capitare a chiunque di ritrovarsi nel bel mezzo di una sparatoria in pure stile western. A Gardaland tutto è possibile…

E non finisce qui, la serata si arricchirà dei consueti grandi eventi notturni che renderanno ancora più magica la permanenza nel Parco: la sfavillante Parata Luminosa che vedrà protagonisti tutti gli artisti di Gardaland ricoperti da mille luci che percorreranno le vie di Gardaland accompagnati da una musica sfarzosa.  La Notte di Gardaland si concluderà, davanti al grande tempio in piazza Valle dei Re con la presentazione di “L’occhio di Ramses”: la forza sprigionata dal potente laser riporterà in vita anche quest’anno l’esercito di Kadesh e il potente faraone Ramses sarà ben lieto di mostrare a tutti gli Ospiti il suo scenografico spettacolo fatto di luci, fontane scintillanti, laser e incredibili effetti speciali.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland