Comunicato Stampa “L’era glaciale a Cortina”

era glaciale

Comunicato Stampa Gardaland:

Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, si prepara a inaugurare un’intensa settimana di festeggiamenti in occasione del carnevale che, quest’anno, si preannuncia davvero unico. Giornata clou del periodo più pazzo e colorato dell’anno sarà il 16 febbraio quando, nella suggestiva Piazza Venezia, all’ombra delle splendide Dolomiti, sarà realizzata un’enorme ghianda ricavata da un cubo di neve ghiacciata di quattro metri per lato!

Sarà Andrea Gaspari, ampezzano doc e presidente dell’Associazione Italiana Scultori di Neve e Ghiaccio, a intagliare la maestosa ghianda. Si stima che ci vorranno ben tre giorni per compiere l’impresa. Ad assistere all’inusuale primato ci saranno anche Sid e Scrat, gli irresistibili personaggi de L’Era Glaciale che arriveranno a Cortina in compagnia di Prezzemolo, la mitica mascotte di Gardaland. E chissà che questa volta Scrat non riesca finalmente ad acciuffare il suo irraggiungibile sogno prima di sbarcare a Gardaland, il prossimo 31 marzo, con la nuova e imperdibile attrazione: “L’ERA GLACIALE L’ESPERIENZA 4-D”.

La conclusione ufficiale del record è fissata per le ore 12.00 di giovedì 16 febbraio quando la super ghianda sarà inaugurata dall’Assessore al Turismo e allo Sport di Cortina, Herbert Huber e dal Direttore Generale Parchi Gardaland Danilo Santi.  Sempre giovedì alle 18.30, il centro della valle ampezzana sarà teatro di un emozionante spettacolo: Paolo Carta, artista poliedrico di Gardaland, metterà in scena il suo “Sabbia Magica”, un favoloso viaggio virtuale tra incredibili figure tracciate dalle dita dell’artista che scorrono sulla sabbia con il sottofondo di coinvolgenti brani musicali.

La ghianda da record rimarrà esposta nel centro di Cortina per il periodo del Carnevale – che vedrà tantissimi momenti di divertimento e incontri organizzati per i più piccoli in tutto il paese – diventando una simpatica attrazione da immortalare per i numerosi turisti che visiteranno la splendida località montana. Il team di Gardaland e i personaggi dell’ERA GLACIALE saranno presenti anche martedì 21 febbraio, ultimo giorno di carnevale, per partecipare alla sfilata delle maschere che chiude i festeggiamenti ufficiali di questa edizione 2012. È prevista animazione in piazza con gadget e premi.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland