Comunicato Stampa Magic Winter 2013

Gardaland Magic Winter 2013 01

Comunicato Stampa Gardaland:

Gardaland inaugura la nuova edizione di Magic Winter sabato 7 dicembre per vivere all’insegna del divertimento tutto il fascino dell’inverno in un’atmosfera unica, caratterizzata da numerosi personaggi da fiaba e da Babbo Natale in persona al quale consegnare la propria letterina, tra stupendi decori, meravigliose luci e scintillanti alberi di Natale. Tra tutti, spiccherà il Grande Albero, alto ben 30 metri, completamente ecologico che dominerà la piazza Valle dei Re con una miriade di brillanti luci colorate.

E per il giorno dell’inaugurazione di Magic Winter – il 7 dicembre – Gardaland ha deciso di riservare una sorpresa speciale ai suoi Ospiti: chi si presenterà interamente travestito da Babbo Natale potrà entrare al Parco a soli 10 euro! L’appuntamento con Magic Winter proseguirà nel weekend del 14 dicembre e poi ininterrottamente dal 21 dicembre al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10.00 alle 18.00.

Durante Gardaland Magic Winter – che prevede l’apertura parziale del Parco – tra le divertenti e innumerevoli attività, tutte da provare, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, a partire dalla nuovissima pista da Go Kart per lanciarsi in una corsa a tutta velocità. In anteprima assoluta tra i Parchi Divertimento, Gardaland presenta infatti il primo circuito dedicato ai kart elettrici su una pavimentazione che simula la guida sulla neve. Il circuito, lungo 130m., sarà teatro di emozionanti sfide a suon di traversi e sorpassi in derapata, proprio come se si guidasse sulla neve. L’impianto, progettato con grande attenzione all’impatto ambientale e alla sicurezza, garantirà l’emozione e lo sfrenato divertimento dei piloti dalla prima all’ultima curva! E ancora, l’immancabile pista di pattinaggio, i Baby Gommoni e il Truccabimbi. Per ammirare tutta la bellezza del Parco in versione natalizia, nulla di meglio che un divertente giro sulla Carrozza del Natale. Un ulteriore tocco di meraviglia e originalità sarà regalato dallo scultore Andrea Gaspari che – nel giorni 8,15, 22, 26, 27, 28, 29 dicembre e 4 e 5 gennaio – munito di motosega e scalpello, darà vita a splendide sculture ricavate da un blocco di ghiaccio.

Gardaland magic winter 2013 02Immancabili gli spettacoli da ammirare nelle varie aree del Parco. Si inizia al mattino con Welcome to Magic Winter, un caloroso benvenuto da parte di Prezzemolo, si prosegue con Fiocchi di Magia presso il Castello di Mago Merlino che avrà come protagonista Alberto Nava, campione di sculture con i palloncini. Due gli spettacoli che si alterneranno al Villaggio West: Jingle Bell West: un mini-musical che vedrà Prezzemolo e i suoi amici alle prese con divertenti canzoni e ospiti davvero speciali e Sotto la Neve, la magia della nevicata più soffice del mondo presentata da Prezzemolo. Al Teatro delle Marionette, andrà invece in scena Il Sogno dei Balocchi con Pass Pass, il clown fantasista, reso famoso dalla trasmissione di Canale 5 “Italia’s Got Talent”. Inoltre, Magico Natale, uno straordinario spettacolo che si terrà nella cornice del Gardaland Theatre. Da non perdere la Winter Parade, l’incantevole parata del pomeriggio: tutti i personaggi del Natale di Gardaland sfileranno per le vie del Parco con sfarzosi costumi. E per concludere la giornata, Illuminatale, la cerimonia che saluterà tutti gli Ospiti di Gardaland Magic Winter in piazza Valle dei Re, intorno al Grande Albero di Natale in un tripudio di luci scintillanti tra magici balletti sul ghiaccio, canti ed incantevoli suggestioni. Oltre a tutti gli spettacoli a tema, resta imperdibile la novità della stagione 2013: Madagascar Live! It’s Circus Time, un fantastico show dal vivo con le stelle del celebre cartone animato della DreamWorks Animation, Madagascar, presso lo splendido Teatro Tenda appositamente allestito a Gardaland.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland