Comunicato Stampa “Night is magic 2004”

“IL TEMPIO DI FUOCO”

 

La nostra notte è illuminata dalla luna e dalle stelle. Ma vi fu un tempo remoto, in cui le forze del male cercarono di condannare l’uomo alle tenebre eterne. Un uomo riuscì a salvare l’umanità: era un prescelto venuto dal futuro…

 

Dal 18 Giugno al 12 Settembre, Gardaland prolunga fino a mezzanotte l’orario di apertura, regalando ogni sera ai suoi visitatori un nuovo indimenticabile spettacolo,  ricco di effetti laser e cascate d’acqua: IL TEMPIO DI FUOCO.

 

La Valle dei Re fa da sfondo all’avventura di un viaggiatore dei nostri tempi, che attraverso un misterioso cilindro di luce, si ritrova in un passato lontano, al centro di un rituale sacro. Scoprirà di essere proprio lui l’atteso predestinato indicato dalle antiche scritture come colui che salverà il mondo dalle forze dell’oscurità che minacciano di invadere l’intero pianeta. Inizierà così la sua missione attraverso il tempo e la storia, in difesa della luce e dell’umanità.

 

Nelle notti di luna, guardiamo al cielo: il bagliore delle stelle ci inviterà a ricordare gli eventi di quella notte nelle leggendarie terre di Gardaland…

 

Ma l’estate di Gardaland prevede anche molti altri spettacoli di altissimo livello, animati da più di 130 artisti provenienti da tutto il mondo, che ci regaleranno emozioni uniche grazie a numeri veramente… favolosi!

 

Come lo spettacolo su ghiaccio, IL LIBRO DELLA GIUNGLA, con musiche originali composte appositamente per Gardaland, magnificamente interpretato dai pattinatori del “Moscow Stars On Ice”, già vincitori di medaglie d’oro olimpiche e ai vertici del pattinaggio artistico russo, tutti i giorni al Palaghiaccio.

 

E altrettanto favoloso, nella rinnovata cornice scenografica del Convention Center, è ALICE NEL PARCO DELLE MERAVIGLIE. Un balletto speciale, accompagnato dalla danza fluttuante delle bolle di Jano Yang, artista tailandese che già lo scorso anno ha incantato i visitatori del Parco con l’arte delle bolle di sapone, ideata da suo padre.

 

E ancora, LA MAGIA INCANTATA, al Castello di Mago Merlino: un mini musical arricchito da effetti speciali e giochi laser in una miscellanea di magia ed intrattenimento recitativo; la COUNTRY ARENA, allestita nella zona west, uno show fatto di balli scatenati, acrobazie, risate e sorprese in puro stile Western.

 

Atteso ritorno anche per ATLANTIDE SHOW, LA SFIDA CONTINUA, presso il Teatro Azzurro: una serie di esibizioni di grande effetto, grazie anche alla partecipazione di un artista proveniente dal Moulin Rouge.

 

Divertimento da vedere, dunque, accanto al divertimento da vivere in prima persona grazie alle attrazioni del Parco: come la nuova e già amatissima FUGA DA ATLANTIDE, con le sue  vertiginose discese di 16 e 19 metri, che continueranno a farci urlare di emozione e di entusiasmo anche in questa estate 2004.

 

Emozioni sempre più coinvolgenti, con “THE SPECTACULAR 4D ADVENTURE”, la nuova attrazione che ci catapulterà al centro di straordinarie avventure “virtuali”: come HIMALAMAZON, che ci vedrà alle prese con una futuristica “fabbrica degli alberi” ambientata nel 2020, o HAUNTED MINE RIDE,  una folle corsa in un carrello impazzito all’interno di una miniera abbandonata.

 

Anche per l’estate 2004  Gardaland organizza e promuove – insieme alle migliori agenzie viaggi – il servizio di linee programmate di pullman in partenza dalle principali località, per favorire l’utenza di chi non è in grado di accedere autonomamente al Parco (soprattutto teenager, nonni con nipotini, mamme con bambini). Sono state istituite due nuove linee: la prima copre per la prima volta un’area mai servita come la Venezia Giulia (da Trieste a Latisana), mentre la seconda è un servizio prettamente rivolto al turismo montano estivo che da Canazei opererà attraverso la Val di Fassa e Val di Fiemme sino al Parco. In sintesi: 25 linee, 245 fermate in altrettante localita’, 13 regioni coinvolte piu’ la Svizzera.

 

Numerosi anche i collegamenti ferroviari, che permetteranno ai viaggiatori di entrare in un mondo fantastico fin dalla stazione, grazie all’allestimento della colorata e divertente “Gardaland Station”, presso la Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda, novità assoluta dell’estate 2004.

 

Nel periodo estivo, dal 18 Giugno al 12 Settembre, il Parco effettuerà orario continuato fino a mezzanotte. Il prezzo del biglietto serale (dopo le ore 20) intero è – per quest’anno – pari a 16,00 Euro;  13,50 Euro il  biglietto serale ridotto.

 

Per tutta la giornata: € 23 il biglietto intero, € 19.50 il ridotto, oltre alla possibilità di BIGLIETTI MULTIPLI – con validità per più giorni – e di ABBONAMENTI STAGIONALI che premiano gli affezionati.