Comunicato Stampa “Night is magic 2008”

La notte di Gardaland si veste con i suoi meravigliosi colori!

Dal 20 giugno al 9 settembre tante stelle brilleranno su un mondo sfavillante dove fantasia, avventura, grandi emozioni e coinvolgenti show, continueranno fino a mezzanotte!

Gardaland propone magiche atmosfere, sempre più suggestive… un viaggio nel mondo del divertimento che ora continuerà fino a mezzanotte!

Il Parco Divertimenti n. 1 in Italia, propone ancora una volta la fantastica atmosfera di luci, e colori ed un divertimento ininterrotto che coinvolge tutti in un’allegra festa ricca di musica, danze e attrazioni per ogni desiderio.

Ed ecco la nuovissima attrazione Mammut, il family rollercoaster più grande d’Italia. Lo scenario è rappresentato da un singolare ritrovamento fra i ghiacci avvenuto alla fine degli anni ’40 quando una spedizione di scienziati, nel corso di alcuni scavi archeologici al polo, casualmente si imbatte in un fantastico esemplare di mammut perfettamente conservato dal rigore del gelo. Il luogo del ritrovamento si trova in una zona montana impervia: è stato necessario costruire, in condizioni molto difficili se non estreme, uno speciale treno atto a trasportare materiali e studiosi sul luogo del ritrovamento…  Mammut, effetto notte… una grande sorpresa!!

Grande emozione per “Hollywood Dreams” al Gardaland Theatre. Lo spettacolo è basato sulla struttura della revue francese in cui si susseguono differenti numeri: balletti, canzoni e numeri di magia, il tutto accomunato dal tema del cinema. La storia racconta l’esperienza di Mary, una ragazza semplice e ingenua che spera di poter superare il suo primo provino per il cinema, realizzando così il grande sogno hollywoodiano, il suo Hollywood Dream, appunto. Ambientato negli anni ’40, lo spettacolo è ricco di magia, immaginazione, suggestione, aspirazioni e attesa …

“Mary” sarà interpretata da una giovane rivelazione, Serena Carradori, la ventunenne di Pistoia, già protagonista del musical “Grease” presentato dalla Compagnia della Rancia nella quale vestiva i panni di Sandy Dumbrowsky.  Svezzata nella sua città natale dal Centro Arti-Danza e dalla scuola di musical di Prato, l’artista sarà inserita nel cast di Hollywood Dreams dal 20 giugno prossimo.

Grande emozione anche per l’arrivo del diciassettenne Damiano Borgi, protagonista di John in Hollywood Dreams e attuale interprete nella parte di “Benvoglio”, cugino del protagonista, nell’opera popolare “Romeo e Giulietta” per la musica di Riccardo Cocciante.  Borgi terminerà la sua tournée il 16 giugno a Urbino e inizierà la sua esperienza a Gardaland il 1 luglio.

Innamorato da sempre della musica degli anni ’70 e ’80, Borgi ha una speciale predilezione per i musical.  Nel 2005, in “Notre Dame De Paris”, ha interpretato “Grengoire” in una rappresentazione amatoriale; negli anni successivi è arrivato finalista al concorso Videofestival Vallife di Cattolica, ha vinto la rassegna canora “Notte di note” a Tarquinia ed è arrivato alle semifinali del concorso internazionale di canto indetto da “Operamusical” a Filignano.  Quando non è sul palco, Damiano  frequenta il liceo scientifico e adora trascorrere il suo tempo libero in famiglia.

Hollywood Dreams, al Gardaland Theatre, presenta un cast composto da 24 artisti. Tra i più importanti citiamo:  Eric Boo (nella parte di Charlie Chaplin), Daniele De Rogatis (Fred Astaire) e Claudia Dell’Utri (Liza Minnelli). Un corpo di ballo composto da 14 danzatori e danzatrici provenienti dalle città russe di Perm,  Volgograd  e Krasnodar compongono un balletto che accompagna, con movimenti  e pose perfettamente sincronizzati, i solisti ed i primi ballerini.

Dance Captain per Hollywood Dreams è Dyliara Bakchurina, da quattro anni nel corpo di ballo di Gardaland mentre il coreografo è Fabrizio Angelini.

Ideatore e autore del musical è Filippo Tassi, figura di particolare rilievo nel coordinamento della struttura artistica di Gardaland.  

Regista e co-autore di Hollywood Dreams al Gardaland Theatre è Federico Bellone. Laureato in Lettere presso l’Università Cattolica, ha studiato recitazione, canto, danza e pianoforte ed ha firmato la regia della nuova edizione del musical “Grease” prodotto dalla Compagnia della Rancia.  

Hollywood Dreams sarà presentato ogni giorno al Gardaland Theatre alle 14.45, 16.40, 18.00 e 20.15.

La scintillante Parata di Gardaland, composta da 25 artisti e presentata al pubblico alle 22.05, rappresenta la festosa realtà delle principali attrazioni del Parco tra cui la Valle dei Re, I Corsari, Fantasy Kingdom e l’immancabile Prezzemolo che, circondato da ballerine e splendide fate, saluta il pubblico dal suo carro reale.

Sempre molto gradito al pubblico del Parco n. 1 in Italia è il Festival on Ice presentato al Palaghiaccio alle 14.00 – 16.00 – 19.35 e 21.25.  Tredici esperti pattinatori e acrobati volanti, provenienti dalla Russia e dall’Ucraina, si esibiscono in fantastiche danze. Partecipa allo spettacolo anche Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, con i suoi amici più cari: Bambù, Ti-Gey e Aurora.

Un altro momento di grande emozione nella fantastica notte di Gardaland è costituito dallo spettacolo Light of Life, l’appuntamento notturno presentato ogni sera alle 22.50 nel piazzale della Valle dei Re.

Un antico e maestoso tempio fa da cornice ad un  entusiasmante show ricco di strabilianti effetti speciali, incalzanti susseguirsi di luci, altissime lingue di fuoco, enormi muri d’acqua e giochi di laser.

La storia propone le avventure di alcuni esploratori del futuro che ricercano la luce della vita sepolta nell’antico tempio. Arrivano al codice, scoprono la luce della vita e la riportano alla sua antica origine, la fonte della vita stessa.

Nel periodo estivo, dal 20 Giugno al 9 Settembre, Gardaland effettuerà orario continuato dalle 10.00 a mezzanotte. Il prezzo del biglietto serale (dopo le 20.00) è di euro 20,00 (euro 17,50 il ridotto). La tessera stagionale serale, utilizzabile dopo le 20.00 dal 20 giugno al 9 settembre (82 serate), costa euro 55,00.

Il prezzo per l’intera giornata al Parco è di euro 32.00 (euro 26.00 il ridotto e per i tesserati Parksmania Club). Vi è inoltre la possibilità di BIGLIETTI MULTIPLI – con validità 2 o 3 giorni e, per premiare gli affezionati, è possibile usufruire di TESSERE STAGIONALI.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland