Comunicato Stampa “Numeri importanti per Raptor Genetix”

gardaland raptor genetix logo

Comunicato Stampa Gardaland:

Ottimo riscontro di pubblico per Raptor Genetix, il primo fumetto on-line ispirato a un’attrazione di un Parco Divertimenti ovvero RAPTOR, le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia e una delle attrazioni più adrenaliniche di Gardaland. Sono oltre 6.000 gli utenti unici che, nella prima settimana dalla pubblicazione online sul sito gardalandaraptor.it/fumetto, hanno seguito con passione la puntata d’esordio di Raptor Genetix e le avventure del suo protagonista: l’eroico Colonnello Raymond Schwartz, capo di una coraggiosa task force paramilitare messa a punto per domare Raptor, una temibile creatura alata svegliata dal suo antico sonno nel sottosuolo di Gardaland.

La seconda attesissima puntata, online a partire da lunedì 28 maggio, è disponibile, così come la prima e le prossime tre, in ben due versioni, sia statica (disponibile in italiano e in inglese) che dinamica, e visibile anche su iPhone e iPad. La storia, che sta già riscuotendo un ampio consenso tra le migliaia di appassionati del mondo di Raptor e dei fumetti, è stata ideata, scritta, sceneggiata e disegnata dal fumettista Fabrizio de Fabritiis, il quale ha trovato proprio nelle uniche Montagne Russe Alate in Italia, la fonte di ispirazione per realizzare un appassionante e avvincente comic on-line, completamente gratuito.

Inoltre, la versione dinamica è un vero e proprio fumetto di ultima generazione: si tratta di un webcomic semi-animato, che oltre allo stile realistico e graffiante dei disegni di De Fabritiis e i colori di Enrico Galli, è capace di stupire i suoi lettori con uno straordinario taglio cinematografico dato dall’utilizzo degli aspetti più coinvolgenti degli action movies, come straordinari effetti speciali, inaspettati colpi di scena, coinvolgenti colonne sonore e un doppiaggio d’eccezione. Le voci italiane dei personaggi di Raptor Genetix sono, infatti, quelle dei celebri doppiatori di alcuni tra i più famosi attori dello star system hollywoodiano, quali Nicholas Cage, Russel Crowe e Scarlett Johansson.

Raptor, le Montagne Russe da brivido di Gardaland, uniche nel loro genere in Italia, sono state ideate nei Merlin Studios, dipartimento di MERLIN ENTERTAINMENTS, operatore leader nell’intrattenimento per le famiglie, N. 1 in Europa e secondo al mondo, del quale il brand Gardaland Resort fa parte. Raptor, Le Uniche Montagne Russe Alate in Italia, sono state realizzate con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate sia per la produzione e l’assemblaggio dei singoli pezzi che per la progettazione del treno-creatura. Raptor ha un percorso lungo 770 metri che prevede ben 3 inversioni, una caduta da 33 metri e una velocità massima di 90 km/h. Tutto è reso ancora più estremo da sedili sospesi nel vuoto e ostacoli sfiorati all’ultimo istante per regalare a ogni rider un vero e proprio volo da brivido!

Sito web ufficiale di RAPTOR GENETIX: gardalandaraptor.it/fumetto – Pagina ufficiale Facebook di RAPTOR GENETIX: facebook.com/RaptorGenetix

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland