Comunicato Stampa “Premio miglior personale”

gardaland personale1541%20(Large)

Comunicato Stampa Gardaland:

Gardaland si aggiudica il Premio PARKSMANIA AWARDS 2009 per “Il miglior Personale”. L’Oscar era indirizzato al parco che si è maggiormente distinto nel corso della stagione per gentilezza con gli ospiti, motivazione e impegno dei propri dipendenti nel problem solving.

I Parksmania Awards sono gli “Oscar dei parchi di divertimento”, il riconoscimento che dal 2000 Parksmania.it rilascia ai parchi che si sono distinti in vari settori del panorama italiano ed europeo. Si tratta di un premio che ha assunto sempre maggior importanza e prestigio e che costituisce un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.  Le motivazioni dei premi assegnati sono frutto di un attento lavoro d’indagine, monitoraggio e verifica diretta “sul campo” effettuato dai membri stessi della Commissione.  

Parksmania.it, per dimensione e numero di utenti, è la prima testata giornalistica online in lingua italiana dedicata ai parchi di divertimento. Nata nel 1997, si è subito distinta per l’elevata qualità dei contenuti e per la completezza delle informazioni fornite. Migliaia di persone, ogni giorno, si collegano a Parksmania.it per trovare informazioni su una realtà che sta conquistando sempre maggiore importanza nel settore turistico. Le news di Parksmania.it, inoltre sono rilanciate da Google News Italia, Google News International e da numerosi altri siti nel mondo.

Quest’anno Gardaland – uno dei Parchi che da sempre si distingue nel panorama dei Parksmania Awards – si è aggiudicato un Oscar particolare che premia soprattutto tutti i dipendenti del Parco e non solo un settore specifico. “Grazie ad un’efficace politica di formazione del personale Gardaland si è distinto in questa stagione per la particolare attenzione agli Ospiti, ottenuta grazie ad un’elevata professionalità abbinata a cortesia e simpatia nelle relazioni” così è stato presentato il Premio.

Grande la soddisfazione del Direttore Risorse Umane di Gardaland, Aldo Marigo che, ritirando il premio, ha dichiarato: ”Siamo lusingati per questo riconoscimento; da sempre, infatti, poniamo grande attenzione alla formazione del personale soffermandoci, in particolare, sull’importanza dell’accoglienza degli Ospiti che ogni giorno visitano il nostro Parco. Dedico questo importante premio a tutti i nostri ragazzi, soprattutto a quanti prestano servizio al “front line”; a loro voglio dedicare questo bellissimo riconoscimento!”

Con 240 dipendenti fissi e circa 1500 stagionali, Gardaland prosegue con costante impegno il suo programma dedicato alla formazione del personale sottolineando che, nonostante non sempre risulti facile da attuare, è necessario mantenere, giorno per giorno, la giusta concentrazione ed attenzione nei confronti di ogni Ospite presente nel Parco.

 “Abbiamo sempre ritenuto che, oltre a soddisfare le esigenze dei nostri Ospiti, operare con impegno procuri grande soddisfazione e motivazione personale” continua Marigo. ”L’obiettivo è sempre stato quello di offrire, oltre ad un eccellente prodotto, anche un servizio di grande qualità.” Per arrivare a questo, Gardaland ha svolto numerose sedute formative su temi ritenuti fondamentali per lo sviluppo del prodotto e dell’immagine del Parco; è importante non accontentarsi della formazione d’aula ma ribadire quotidianamente questi concetti nell’espletamento dell’attività.

Nel 2009 il Parco ha impostato un nuovo percorso denominato “Smile Together”: ogni mese gli stessi colleghi nominano i collaboratori che si sono maggiormente distinti nel servizio all’Ospite e/o in particolari avvenimenti. L’iniziativa sta riscontrando un notevole successo sopratutto perchè, questa “competizione” crea motivazione e sensibilizza tutti ad una maggiore attenzione ai dettagli in termini di qualità del servizio. Nella foto allegata Aldo Marigo, Direttore Risorse Umane di Gardaland ritira il Premio.

La cerimonia di consegna dei Parksmania Awards è l’evento che idealmente chiude la stagione estiva nei Parchi  Divertimento permettendo di stilare i primi bilanci prima degli eventi di Halloween e della stagione invernale, offre visibilità al settore e contribuisce a diffondere quella “cultura del divertimento” di cui Parksmania Club è promotore. Alla cerimonia sono invitati rappresentanti di tutti i Parchi Divertimenti italiani, costruttori di attrazioni, addetti ed esperti del settore, rappresentanti dei consumatori e stampa.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland