Comunicato Stampa “Ramses il risveglio”

Comunicato Stampa:

E’ finalmente definitivo il nome della nuova attrazione che sarà la grande protagonista della stagione 2009 di Gardaland, il Parco Divertimenti n° 1 in Italia. L’incredibile novità, che sarà ubicata all’interno della storica “Valle dei Re”, si chiamerà “RAMSES: il risveglio”. Il nome è stato stabilito da una selezione di 5.000 iscritti alla newsletter di Gardaland alla quale la direzione del Parco Divertimenti ha sottoposto un questionario con nove proposte tra le quali scegliere la favorita. Sin dal primo momento hanno primeggiato nettamente “OSIRIDE: il lato oscuro della luce” e “RAMSES: il risveglio” ma alla fine proprio “RAMSES: il risveglio” l’ha spuntata con il 40% delle preferenze (sul 20% di OSIRIS).

La scelta si è compiuta in appena due giorni, dato l’elevatissimo numero di risposte ricevute. Il nome scelto dagli appassionati è molto pertinente, dato che la ricostruzione del tempio di Abu Simbel, all’interno del quale verrà collocata l’attrazione, è proprio l’esatta riproduzione di quello di Ramses II presente sulla riva occidentale del Lago Nasser in Egitto, mentre la storia della nuova attrazione prevede che sia proprio Ramses a risvegliarsi e a risvegliare il suo esercito in una forma… inconsueta!

“RAMSES: il risveglio” sarà una sfida interattiva da vivere in prima persona nel misterioso tempio di Abu Simbel, completamente trasformato al suo interno. Il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche, nel tentativo di bloccare mediante armi laser un processo di trasformazione molecolare causato da forze di provenienza sconosciuta.

Gardaland dà appuntamento a tutti al 4 aprile con l’apertura di una nuova stagione, all’insegna dell’adrenalina pura e di tante sorprese tutte da scoprire.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland