Comunicato Stampa “Stagione 2006”

 Comunicato Stampa “Stagione 2006”

GARDALAND apre sabato 1 aprile 2006
Quest’anno il taglio del nastro è affidato ad alcuni campioni del Mondiale dell’82: Bergomi, Collovati e Altobelli. Insieme a loro, Piero Chiambretti, presenterà alla stampa le novità della stagione
Il 1 aprile Gardaland, inaugura la stagione 2006, una stagione che si preannuncia ricca di contenuti e di avvenimenti per rinnovare il Parco e farlo diventare non solo teatro di fantastiche attrazioni ed affascinanti proposte artistiche, ma anche location ideale per la realizzazione di grandi eventi. Il visitatore andrà al Parco non solo per passare una giornata di relax e divertimento con gli amici o la famiglia, ma anche perché attirato dalle numerose novità che GARDALAND sta preparando.
Le manifestazioni spazieranno dallo sport alla musica, dalla cultura allo spettacolo e verranno proposte per dare un risvolto ancora più coinvolgente alla visita sempre indimenticabile del Parco n. 1 in Italia, inserito dalla rivista americana FORBES al quinto posto nella TOP 10 dei migliori parchi divertimenti al mondo.
Nell’inaugurare la stagione 2006, Gardaland non poteva dimenticare l’evento sportivo dell’anno: i mondiali di calcio che si terranno in Germania quest’estate. Quale migliore occasione per ricordare il successo azzurro al campionato del mondo dell’ormai lontano 1982? Ecco pertanto che a far da testimonial al taglio del nastro per la 31^ stagione del parco divertimenti, sabato 1 aprile ci saranno alcuni fra i protagonisti della storica finale spagnola contro la Germania: Altobelli, Bergomi e Collovati. La presenza di questi atleti e dello showman sarà solo il primo degli eventi legati al mondiale che Gardaland realizzerà durante i mesi di apertura del Parco.

Ma le sorprese non finiscono qui e sarà il mattatore Piero Chiambretti, a raccontare alla stampa altri eventi mensili che trasformeranno il Parco in un grande contenitore tutto da scoprire…
Tra le novità del 2006, il Parco propone “The legend of the White Horse”, un filmato montato ad hoc per la versione in 4 D del Cinema Dinamico di Gardaland , sette minuti di avventura dinamica e carica di movimento.
Come ogni anno, anche nel 2006 Gardaland propone un palinsesto di show davvero ricco, tanto più che si sta preparando l’apertura del nuovo bellissimo teatro da 1500 posti che verrà inaugurato nel corso della stagione.
Tra le iniziative più spettacolari, gli ospiti del Parco potranno assistere, presso il Palaghiaccio, a grandi momenti artistici con le due rappresentazioni “Angeli sul ghiaccio” e “Gran Galà sul Ghiaccio”.
Tra le attrazioni che ancora attireranno il visitatore nel 2006, un posto predominante sarà occupato da Sequoia Adventure, il primo roller coaster al mondo che garantisce una grande carica di adrenalina e divertimento basandosi sulla sensazione del vuoto e del capovolgimento.
Dal 1 aprile al 1 ottobre GARDALAND sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre dal 16 Giugno all’ 10 Settembre il Parco effettuerà orario continuato fino a mezzanotte.
I biglietti d’ingresso costeranno: € 25,50 l’intero e € 21,50 il ridotto. I bambini sotto il metro d’altezza come ogni anno entrano gratuitamente.