Comunicato Stampa “Stagione 2009”

gardaland logoramses04

Comunicato Stampa:

In occasione della 29a edizione della Borsa Internazionale del Turismo, Gardaland anticipa tutte le novità della stagione 2009 confermandosi, per i suoi dati di affluenza, il Parco Divertimenti n. 1 in Italia e uno dei primi in Europa.

Una classifica relativa alle statistiche fornite dal Ministero dei Beni Culturali incrociate con quelle di SIAE e relativa alla vendita dei biglietti, pone Gardaland (3.000.000 di visitatori) al 3° posto in Italia per numero di visitatori dopo il Colosseo (4.545.000) e Musei Vaticani (4.310.000).

Gardaland aprirà la sua XXXIVa stagione il 4 aprile prossimo con una giornata a sorpresa all’insegna dell’adrenalina pura. Nel giorno di apertura sono infatti previste varie esibizioni di coraggio e temerarietà. Si sta preparando anche un eccezionale concorso dedicato a tutti gli Ospiti più coraggiosi: i più audaci, quelli che vorranno sottoporsi alle attrazioni più estreme del Parco, potranno vincere un volo a gravità zero, un viaggio a Thorpe Park, il Parco Divertimenti più “estremo” del gruppo Merlin Entertainments oltre ad altri eccezionali premi assolutamente… a tema!

In corso di stagione sarà inaugurata la nuova attrazione “RAMSES: il risveglio”, una sfida interattiva da vivere in prima persona nel misterioso tempio di Abu Simbel completamente trasformato. Il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche e dovrà tentare di bloccare, attraverso particolari armi laser, una oscura forza aliena.

Secondo la storia sviluppata per la nuova attrazione, la famosa riproduzione del Tempio di Abu Simbel di Gardaland è stata recentemente oggetto di una profonda ristrutturazione per poter offrire ai propri Ospiti una nuovissima entusiasmante esperienza. Nel corso dei lavori, però, i tecnici di Gardaland si sono imbattuti in qualcosa di molto strano… Già all’esterno, infatti, il visitatore non vedrà più la perfetta riproduzione delle tre statue (la quarta è danneggiata anche nell’originale) ma, una di queste, si presenterà in una veste alquanto inconsueta e misteriosa…

Nel corso del viaggio ci si accorgerà gradualmente che nel tempio una crescente energia di origine sconosciuta sta portando in vita ogni cosa. Saranno proprio gli Ospiti, in prima persona, ad interagire con i bersagli che incontreranno nelle varie stanze e a tentare di arrestare una strana trasformazione che avviene per la presenza di forze aliene. La sfida sarà riuscire ad impedire che si compia il totale risveglio di Ramses e del suo esercito che metterebbe in pericolo l’intera umanità.

Sul tema del viaggio nel tempo si innesta anche un nuovo spettacolo al Palaghiaccio rinnovato per l’occasione con un grande pannello stellato, scenografie mobili ed effetti speciali.  “Viaggio nel Tempo” – questo il titolo dello show – prevede la presenza di Prezzemolo e dei suoi simpatici e pasticcioni amici TI-GEY e Bambù che, premendo un tasto, daranno inizio ad un’avventura nel tempo! Si passa da una sfrenata danza di un gruppo di cavernicoli – un rito propiziatorio sulle note di una musica corale e suggestiva – all’antica Roma con fuoco e costumi originali per un’esibizione mozzafiato dell’imperatore e delle sue ancelle. Segue una battaglia medievale tra cavalieri per conquistare, a colpi di spada e numeri di magia, il cuore della principessa. Solo l’arrivo di Aurora potrà aiutare i tre amici a tornare indietro nel tempo ed arrivare sani e salvi a casa…

A seguito del grande successo ottenuto lo scorso anno sarà riproposto, arricchito da nuove importanti rivisitazioni, Hollywood Dreams, il musical scritto da Federico Bellone, Simone Manfredini e Filippo Tassi con le coreografie di Fabrizio Angelini.  Il musical animerà il palcoscenico del Gardaland Theatre proponendo le più famose ed emozionanti melodie tratte dalle colonne sonore di celebri film. Il fantastico spettacolo proporrà sfarzosi costumi, magici cambi di scena, proiezioni e suggestivi effetti luce… il tutto contestualizzato nell’epoca d’oro degli splendidi anni ’40.

Agli spettacoli al Palaghiaccio ed al Gardaland Theatre si aggiungeranno anche nuovi show al Teatro delle Marionette e al Castello di Mago Merlino; sarà  proposta inoltre la grandiosa parata con ben 30 comparse! Molta attenzione sarà riservata ai piccoli Ospiti del Parco che potranno vivere la gioia di incontrare Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, in svariate situazioni.

Gli Ospiti del Parco Divertimenti potranno vivere anche  l’incredibile esperienza di salire a bordo di “Mammut”, il family roller coaster lungo oltre un chilometro, inaugurato la scorsa primavera e già sperimentato da oltre 2 milioni di visitatori. Con 3 irte salite, dislivelli fino al 48% di pendenza, 16 repentine variazioni di direzione, impressionanti curve e veloci discese, Mammut sarà in grado di offrire a tutti incredibili ed ineguagliabili emozioni.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland