
Fantasy Kingdom
Grazie a Parksmania.it vi possiamo proporre le immagini “grandi” del plastico di Fantasy Kingdom per la prima volta!
Creato nel 2000/2001 per mostrare come sarebbe stata l’area dedicata a Prezzemolo e i Suoi Amici ha moltissime differenze dall’area realizzata, purtroppo.
Numerose sono le differenze dal progetto alla vera e propria realizzazione, com’è possibile vedere dalle immagini:
Il nome previsto era “Toy Town”.
Dalle immagini si può notare come vicino al Volaplano doveva essere posto una specie di Ortobruco Tour
Sweet Town, l’area dei dolci con il suo Bar Carovana dei Dolci doveva essere posto a sinistra del Volaplano (dove ora c’è l’area con i “Gavettoni”) ed avere elementi e superfici maggiori.
La zona della Fattoria, doveva prevedere una specie di attrazione tipo Baby pilota ma più grande con tema gallina e uova e che si poteva inclinare di 30°
sempre in zona doremi farm era prevista una ruota panoramica a forma di mulino a vento (tipo Baby Corsaro)
la Doremifarm doveva essere molto più contenuta nelle dimensioni
L’albero di Prezzemolo, posto al centro dell’area doveva avere l’ingresso a forma di un enorme bocca sorridente dalla quale si accedeva per visitare la casa della Mascotte e la Terrazza panoramica. Inoltre per accedere all’albero ci sarebbe stato un ponte dato che l’intera struttura sarebbe stata accerchiata da un fossato.
La zona dove ora è presente Saltomatto, avrebbe invece dovuto ospitare un mini Flume Ride, un viaggio su acqua sulla falsariga di “It’s a Small World” della Disney con una parte proprio nel fossato dell’albero fumettoso.
In zona Toy town doveva esserci una piccola giostra
Gli ingressi erano stati diversamente pensati, con giocattoli giganti e non con le mascotte.
il volaplano prevedeva una torretta di controllo fumettosa, non installata per incendio durante i lavori.
E’ possibile vedere inoltre un bellissimo modellino per la realizzazione della scenografia interna del’Albero di Prezzemolo, una credenza e anche la realizzazione del plastico dell’Albero di Prezzemolo nella versione definitiva del 2002.
Una versione simile a Fantasy Kingdom con molti elementi in comune e L’albero centrale simile a quello presentato nel progetto originale di Gardaland, è stato realizzato da Mazzoli per un parco spagnolo: Portaventura.
Comments are closed.