Dopo il grande successo avuto lo scorso anno (+ 20% di visitatori rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), la singolare festa a tema prenderà il vita anche quest’anno in tutti i week-end di ottobre fino al lungo fine-settimana dal 31 ottobre al 2 novembre.

Il Parco – interamente rivisto e allestito – verrà trasformato in un’immenso set dell’horror: con migliaia di zucche (alcune anche giganti fino a 3 metri di diametro), centinaia di covoni, sagome di streghe volanti (divertentissime quelle che si “schiantano” contro gli alberi), scheletri, pipistrelli, spaventapasseri, vampiri …tutto per addobbare Gardaland sul tema di un horror giocoso formato famiglia. Ci saranno perfino 10 spaventapasseri giganti alti 6 metri tutti realizzati con covoni di fieno!

Ma non è tutto, anche il personale – dalle biglietterie ai negozi, dai ristoranti ai gestori delle attrazioni – è vestito e truccato: Zombie, Streghe, Scheletri, Dracula, mostri, frati eretici, personaggi della famiglia Adams…. si aggireranno per il parco per aiutare e servire il visitatore prendendo parte al gioco.

Gli animatori del parco – sin dal parcheggio – vagheranno nelle zone del Parco, intragiranno con gli ospiti e coinvolgeranno i piccoli e i grandi con scherzi e burle alle quali è lecito rispondere. Tre diverse zone del Parco ospiteranno dei gazebo dove gli ospiti potranno farsi fare un vero e proprio Horror Make-up.

Tantissimi spettacoli verranno appositamente allestiti per essere intonati al tema: al Castello di Mago Merlino il “Magic Halloween Show” sarà tenuto da Conte Dracula, un illusionista che divertirà e coinvolgerà il pubblico con giochi di trucchi e magia, al Teatro Azzurro il corpo di ballo di Gardaland presenterà “Thriller Show”, la rievocazione del famoso video “Thriller” di Michael Jackson che accompagnerà la maldestra esibizione di un vampiro comico, di pipistrelli volanti e ragni neri che caleranno sul pubblico; infine al Convention Center è prevista una rassegna di film “corti” di genere horror che andranno in continuo durante la giornata.

I più piccoli si divertiranno con la cattiva Crudelia sopraffatta dai suoi 6 cagnolini che le combineranno guai e scherzi di tutti i colori (“Crudelia e i suoi cagnolini“), oppure potranno salire su una autentica carrozza d’epoca tematizzata Halloween che percorrerà una parte del Parco trainata da splendidi cavalli mentre, a sorpresa, alcuni visitatori avranno la possibilità di salire su un treno fantasma che si sostituirà al “Trans Gardaland Express”.

Ma il gran finale è previsto davanti alla Valle dei Re dove arriverà la “Parata Halloween”, che ogni giorno alle 17,20 attraverserà il Parco grazie a ben 50 comparse che sfileranno con costumi tematizzati ballando attorno ai carri scenografati Halloween. Mentre la “Big Band Daemons” suonerà in abiti demoniaci (Halloween and night”) intrattenendo gli spettatori, animatori e truccatrici distribuiranno a tutti le maschere di Halloween, la ristorazione presenterà il risotto di zucca e gli hotdog del Vampiro, verranno aperti i punti di vendita di gadgets tematizzati…il tutto in attesa dell’evento finale: uno show spettacolare e coinvolgente – “Le Mummie Halloween” .

Quest’ultimo sarà il clou della serata (si terrà appositamente dopo la chiusura delle attrazioni – ore 18.30 – quando comincia il buio), sarà uno spettacolo speciale con 50 comparse che balleranno e canteranno in uno scenario incendiato tra proiezioni, giochi di luce Laser, effetti speciali, fiamme, getti e fontane d’acqua. Subito dopo inizierà lo show pirotecnico “Teschi di fuoco” con finale a sorpresa!

Il parco sarà aperto tutti i weekend di ottobre, compreso il lungo fine-settimana dal 31 ottobre al 2 novembre con orario dalle 9,30 alle 18,30. Venerdì 31 ottobre – in via eccezionale per la serata di Halloween – il Parco aprirà alle 12 per chiudere alle 22.00. Tutte le attrazioni del Parco sono agibili durante il periodo dedicato ad Halloween.

Il biglietto d’ingresso a Gardaland costa € 22,00, mentre il ridotto (ragazzi sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili) € 18,50.

Comments are closed.