Ottobre 2005: i brividi di Halloween ogni weekend a Gardaland!
Anche quest’anno tutti potranno festeggiare HALLOWEEN a GARDALAND, non solo durante la notte del 31 Ottobre ma addirittura a partire dall’8 di Ottobre! Il parco divertimenti italiano che la prestigiosa rivista americana Forbes ha inserito al quinto posto nella TOP 10 dei migliori parchi divertimenti al mondo e che quest’anno ha compiuto trent’anni, sarà infatti aperto dall’8 di Ottobre e per tutti i week-end del mese (incluso lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre) con un particolarissimo allestimento e con un ricco palinsesto spettacoli a tema Halloween.
Zucche, streghe volanti, scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, spaventapasseri alti 6 metri, trasformeranno Gardaland in un horror formato famiglia.
12.000 zucche (alcune anche giganti e grandi fino a 3 metri di diametro), centinaia di covoni, spighe alte 1 metro e mezzo, sagome di streghe volanti (divertentissime quelle che si “schiantano” contro gli alberi), scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie … tutto per trasformare Gardaland in un horror formato famiglia. 500 cast member – dalle biglietterie ai negozi, dai ristoranti alle attrazioni – saranno vestiti con costumi a tema Halloween.
Il coinvolgimento del pubblico nella scenografia del Parco è fondamentale: perciò anche quest’anno due punti di Gardaland – posti uno all’ingresso e l’altro nella Valle dei Re – ospiteranno dei gazebo dove gli ospiti potranno farsi fare un vero e proprio “Horror Make-up”, mentre un gruppo di otto mummie si aggirerà all’interno della Valle dei Re, “spaventando” ma anche intrattenendo grandi e piccoli, “profanatori” delle loro Tombe…
Grande novità di quest’anno è uno show ambientato al Palaghiaccio legato al tema di Halloween, uno straordinario spettacolo con protagonista il vampiro più famoso del mondo – il Conte Dracula – che in un’atmosfera di luci e costumi spettrali presenterà al pubblico le sue amiche streghe, che daranno vita ad un magico Sabba di Halloween con vampiri, ragni mostruosi e pipistrelli.
Anche altri spettacoli verranno appositamente allestiti per essere conformi al tema. Al Castello di Mago Merlino, all’interno dello spettacolo “Happy Halloween Show”,  uno strampalato illusionista divertirà e coinvolgerà il pubblico con giochi di magia. Per chi avesse voglia di emozioni ancora più forti ecco l’occasione di conoscere personalmente il Conte Dracula che accompagnerà il temerario visitatore sulla sua tetra carrozza in giro per il Parco…
Presso il Teatro del Dragone, il “Ghosts Halloween Show” proporrà una suggestiva ambientazione, con ballerini e attori vestiti da fantasmi e altre figure spettrali.
Il gran finale anche quest’anno è previsto alla Valle dei Re dove arriverà la “Parata Halloween”, che ogni giorno attraverserà il parco nel tardo pomeriggio con costumi tematizzati e ballando attorno a grandiosi carri, ovviamente a tema Halloween. Ed ecco il momento culminante: uno show spettacolare e coinvolgente in una scenografia fatta di proiezioni, giochi di luce laser, effetti speciali, fiamme, getti e fontane d’acqua e seguita da un incredibile show pirotecnico.
Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili durante il periodo dedicato ad Halloween.
L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (il 31 Ottobre l’apertura sarà prolungata sino alle 22).
Il biglietto d’ingresso a Gardaland costa € 24,00, mentre il ridotto (ragazzi sotto i 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili non autosufficienti) € 20,00.
Chi volesse vivere l’atmosfera del parco per l’intero fine settimana potrà soggiornare al nuovissimo Gardaland Hotel Resort, che propone pacchetti speciali. Un esempio? Per tutto il mese di ottobre un soggiorno di due notti al Gardaland Hotel Resort, comprensivo di pernottamento, prima colazione e ingresso al parco per un giorno per una famiglia composta da due adulti e un bambino (con un’età compresa tra i 3 e i 10 anni) viene proposto a 498.00 euro