Magic Halloween 2010Da sabato 8 ottobre e per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte del 1° novembre, ritornano i “tranquilli weekend da paura” di Gardaland Magic Halloween 2011.  Ritorna, infatti, l’imperdibile ed orripilante evento dell’autunno: animazione, spettacoli e allestimenti trasformeranno il Parco Divertimenti in un grande set dell’horror per ammazzare la noia dei weekend autunnali. Mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono pronti a portare scompiglio e paurosi brividi di terrore tra tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti.
Ma non solo: per la giornata inaugurale di Gardaland Magic Halloween 2011 – l’8 ottobre – un particolare e divertente promozione permetterà a tutti gli Ospiti di usufruire di uno speciale ingresso a soli 10 Euro! E’ sufficiente scatenare la propria fantasia e agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi presentandosi – dalle 9,30 alle 14,00 – alla speciale “Dogana dei Mostri” che sarà attiva presso la Cassa Zero del Parco. Non c’è limite all’estro creativo purché il mascheramento sia integrale, completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso ed abito altrettanto orripilante. C’è da giurare che, come ogni anno, gli Ospiti del Parco non mancheranno di offrire loro stessi uno spettacolo spiritoso!  
L’edizione 2011 di Gardaland Magic Halloween 2011 avrà come madrina d’onore la bellezza mozzafiato venezuelana Aida Yespica! La splendida modella porterà la sua verve a Gardaland sabato mattina per dare il via ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il Parco, come di consueto, sarà addobbato da scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti che saranno disseminate ovunque. Ci sarà anche un lugubre cimitero che riserverà non poche e perfide sorprese a chi si troverà a passare di là. In Piazza Ramses uno speciale allestimento è dedicato alla zucca più grande d’Italia (467 cm di circonferenza con un peso di 580 kg). Selezionata alla “Sfida nazionale delle zucche”, il gigantesco esemplare sarà inserito, a breve, nella Classifica Mondiale delle Zucche Giganti dal GREAT PUMPKIN COMMONWEALTH (ente internazionale che definisce gli standard e le norme che garantiscono la qualità del frutto e la regolarità delle operazioni di pesatura) che ne certifica le caratteristiche.
Per creare ancora di più l’atmosfera, tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland – tutte accessibili – riecheggeranno suoni inquietanti ed agghiaccianti risate e, dietro ogni angolo, spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari visitatori. Ai sussulti improvvisi per le animazioni, si aggiungeranno anche i brividi del volo su Raptor: le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia, la grande novità della stagione 2011. E chissà se, sui sedili laterali sospesi nel vuoto, non spunti proprio un orribile mostro che, con la scusa di provare l’ebbrezza della caduta da 33 metri d’altezza, i 3 capovolgimenti a testa in giù e i numerosi ostacoli evitati soltanto all’ultimo secondo… non voglia rinunciare ad un’esperienza mozzafiato?
Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando incredibili emozioni. Sin dal mattino si darà il benvenuto agli Ospiti di Prezzemolo attorniato da strani personaggi misteriosi. HALLOWEEN SHOW, presso il Gardaland Theatre, presenterà il grande varietà durante il quale una potente strega e il suo strampalato apprendista andranno alla ricerca degli ingredienti per ultimare la grande pozione della notte di Halloween, un misterioso viaggio tra ritmo, musiche esclusive, acrobazie mozzafiato e coinvolgenti balletti… Non mancheranno spettacoli a tema presso il Teatro delle Marionette, il villaggio West e il molo di attracco della nave dei Corsari. E se è vero che ad Halloween non può mancare un pizzico di magia, c’è da scommettere che l’entusiasmante spettacolo POWER OF MAGIC continuerà ad incantare il pubblico del Gardaland Theatre mentre il suggestivo spettacolo SABBIA MAGICA, in scena al Palaraptor, strapperà ancora applausi e standing ovation tra il pubblico.
Verso la fine della giornata, quando le tenebre cominceranno ad avvolgere Gardaland, sarà il momento della spaventosa HALLOWEEN PARADE: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto agli sguardi atterriti degli Ospiti…Gran finale in piazza Ramses con la FINAL CEREMONY: Prezzemolo e una simpatica strega realizzeranno l’ultimo grande incantesimo per salutare tutti gli Ospiti di Gardaland. Musiche accattivanti e strani personaggi animeranno la grande festa che chiuderà tutte le giornate.
In concomitanza con Magic Halloween, il Parco – particolarmente attento alle nuove tendenze e al mondo dei giovani – ha preparato un’esilarante applicazione per smartphone: “Raptorizza la tua faccia!” Come sottolinea il nome stesso, l’applicazione è legata a Raptor – novità assoluta del Parco – e permetterà di trasformare il proprio volto o quello di parenti e amici in quello di una creatura terrificante emulando lo stile del protagonista “alato” dell’attrazione. Grazie a questa applicazione gli Ospiti potranno modificare la propria immagine rendendola “mostruosamente” in sintonia con l’atmosfera di Magic Halloween. La App può essere scaricata gratuitamente dal  mini-sito www.gardalandmagichalloween.it partecipando ad un divertente gioco “scacciapensieri”. Inoltre la stessa può essere scaricata gratuitamente anche dall’Apple Store e dall’Android Market.
L’orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween 2011, è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 22.00. Biglietto giornaliero intero a 36,50 euro, ridotto 29,50 euro (bambini al di sotto dei 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili non autosufficienti).  Tutti i weekend di apertura di Gardaland Magic Halloween 2011 e il 31 ottobre è possibile acquistare il biglietto pomeridiano – valido dalle 14.00 – a soli 20 euro. Sono previsti anche biglietti e abbonamenti per famiglie con nuclei di 3, 4, 5 persone e biglietti combinati per la visita a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Vantaggiose opportunità sono inoltre riservate a chi acquista il biglietto d’ingresso direttamente sul sito www.gardaland.it.
E per offrire anche weekend da paura… il Gardaland Hotel – allestito in stile Halloween e immerso in una magica atmosfera di mistero – ha messo a punto lo speciale pacchetto Magic Halloween che comprende: un pernottamento comprensivo di prima colazione a buffet internazionale; scuola pomeridiana di Apprendista Mago, per i piccoli Ospiti l’emozione di una vera scuola di Magia con la fattucchiera Aurora, per stupire genitori e fratellini con divertenti e simpatici trucchetti da prestigiatore. Ad ogni partecipante sarà rilasciato il prestigioso attestato dell’Accademia di Magia di Gardaland firmato da Prezzemolo in persona ed una fantastica bacchetta magica (attività consigliata per i bambini tra i 3 ed i 10 anni); Horror Happy Hour –  il classico aperitivo serale in versione Halloween, dalle 18 alle 19.30 presso il Relaxing Café; una cena a buffet presso il  Wonder Restaurant  dalle 19.30 alle 21.30 (bevande incluse); biglietto combinato Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Il costo del pacchetto parte da 386 euro e prevede il pernottamento di due adulti e un bambino nella stanza Prezzemolo, ovvero una tripla standard composta da un letto matrimoniale e un sofa bed singolo. Inoltre, durante tutto il mese di ottobre, lo scatenato team di Animazione del Gardaland Hotel si trasformerà in versione “Magic Horror”! Giulia e il suo staff attenderanno grandi e piccini per un divertimento da brivido ogni week end con le spassose feste a tema “horror”. In più tutti i bambini potranno assumere le sembianze del loro mostro preferito con il trucco professionale che ogni sabato e domenica mattina li attende nell’area Reception. Tutti i Mercoledì, direttamente dalla Famiglia Adams, intratterrà i piccoli Ospiti con  divertenti giochi di gruppo e attività di laboratorio. Non mancherà, come ogni anno, l’Halloween Party del 31 Ottobre con gli show degli artisti di Gardaland e il divertentissimo gioco Dolcetto o Scherzetto.

Comments are closed.