page-header

Prezzemolo in maschera – 2012

PREZZEMOLO IN MASCHERA

2012

COMUNICATO STAMPA

Parte domenica 4 marzo il nuovo appuntamento “Prezzemolo in Maschera” a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Prezzemolo e i suoi amici invitano tutti i bambini e le loro famiglie a una divertentissima festa in maschera: tutte le domeniche di marzo (4 – 11 – 18 – 25) dalle ore 10.30 alle ore 17.00! La mascotte di Gardaland, infatti, stupirà i suoi Ospiti con una grande novità: “Prezzemolo in Maschera”, un nuovo appuntamento che vedrà l’apertura straordinaria delle aree più belle dedicate ai piccoli di Gardaland Park. Inoltre, sarà possibile visitare l’affascinante Gardaland SEA LIFE Aquarium comodamente collegato al Parco da un simpatico trenino. L’entrata con biglietto congiunto, sia per le aree destinate ai più piccoli del Parco che per il meraviglioso Acquario, è di soli 15 Euro, una tariffa davvero vantaggiosa per poter continuare a festeggiare in maschera fino alla fine di marzo.

Ogni domenica, un comico proveniente dal programma di Italia 1, Colorado, presenterà un divertentissimo spettacolo dal vivo alle ore 16.20 presso il Palaraptor. Prevista la presenza di Baz, i Turbolenti e Pistillo. Il 4 marzo sarà Baz a dare il via alla giornata e a inaugurare, con il taglio del nastro, la prima domenica di “Prezzemolo in maschera”; seguirà lo show del pomeriggio nel quale Baz allieterà gli Ospiti di Gardaland con le sue gag più esilaranti. Lo stesso show verrà replicato da Baz anche la domenica successiva, l’11 marzo. Domenica 18 marzo sarà invece la volta de I Turbolenti che proporranno divertenti incursioni corali con i famosissimi Turbotubbies. Domenica 25 marzo sarà il clown fantasista Pistillo a regalare tante risate sia ai grandi che ai più piccoli grazie a un susseguirsi magico e onirico di storie raccontate tramite il mimo.

Le attrazioni disponibili per questa eccezionale apertura sono Fantasy Kingdom, il Castello di Mago Merlino, l’Area West, Palaraptor, TransGardaland Express, la pista di discesa dei gommoni e molte altre ancora. Il Parco sarà caratterizzato da divertentissime animazioni, coloratissimi palloncini, coriandoli e stelle filanti, suggestivi trampolieri e divertenti personaggi in maschera tra i quali spicca Prezzemolo che, al Palaraptor, sarà vestito da Arlecchino e Prezzemolo che, per l’occasione, sarà vestito da Arlecchino e condurrà grandi e piccini tra show indoor, laboratori e attrazioni. Sarà una grande festa dai mille colori, musica, animazione e allegria dove i più piccoli potranno arrivare con i propri costumi e partecipare a “Bimbi in Maschera”, un’allegra sfilata organizzata appositamente per loro presso il Palaraptor.

Tutti gli spettacoli saranno a tema, dalla Grande Festa di Prezzemolo in Maschera, una cerimonia grandiosa con tanti palloncini e coriandoli che darà il via alla giornata, agli show indoor: incantevoli spettacoli di magia presso il Castello di Mago Merlino, “La Marionetta Incantata” presso il Teatro delle Marionette, le dimostrazioni didattiche presso il Palablu, uno show di comica giocoleria presso l’Area West e un incredibile spettacolo di palloncini presso il Palaraptor.

Non mancherà l’animazione con la Baby Dance e il Truccabimbi, una fantastica occasione per i più piccoli di farsi dipingere il viso con mille colori e tanta fantasia. Inoltre, spassosissimi laboratori presso il Palaraptor per intrattenere i piccoli Ospiti con affascinanti attività “al coperto”. Un esempio? Il “Gioc’Art”, attività creative organizzate da bravissimi artisti che con carta, colla e tantissimi colori, aiuteranno i bambini a dare libero spazio alla loro fantasia. Sarà disponibile anche il “Crazy Ballons Lab”, un laboratorio creativo grazie al quale ogni bambino imparerà a manipolare palloncini colorati donando loro ogni tipo di forma.

Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland, sottolinea la scelta di questo nuovo evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie affermando: “Abbiamo deciso di dare vita ad un appuntamento “numero zero” non solo per allargare la stagione di fruibilità del Parco ma anche per aumentare il flusso di turisti verso tutta l’area gardesana andando ad incrementare uno dei settori, quello del turismo, che è stato maggiormente colpito dalla crisi economica. Mi auguro che l’anticipo della bella stagione di quest’ultima settimana sostenga l’iniziativa e, di conseguenza, l’indotto che il Parco genera.”

Infine, i bimbi potranno giocare con Prezzemolo e divertirsi a raccontare una storia con i personaggi del fantastico mondo di Gardaland. Come? E’ davvero semplice! Basta scaricare e stampare l’immagine a questo link, ritagliare i personaggi, creare i dialoghi e scrivere la propria storia nell’apposito spazio. Basterà poi scansionare la creazione e inviarla all’indirizzo web@gardaland.it. Le più belle storie verranno pubblicate sul profilo Flickr di Gardaland!

MULTIMEDIA

SPOT RADIO

Sorry, but nothing matched your search. Please try again with some different keywords.

SPECIAL SHOW

  • Welcome party
  • Crazy Balloon