Arcade Area è nata originariamente nel 2002 sostituendo le attrazioni di “Prezzemolo Baby Fun”. I lavori di costruzione furono cominciati a ridosso dell’apertura del parco e l’intera area fu completata pochi giorni prima dell’apertura serale. Arcade Area consisteva in una serie di edifici decorati stile fiera di inizio secolo comprendenti ciascuno un gioco di abilità differente. Con solo 1 Euro i visitatori potevano provare la fortuna e le proprie abilità cercando di vincere il gioco e di conseguenza vincere un premio speciale che poteva andare da un piccolo portachiavi sino ad un peluche di varie grandezze. Nel 2002 l’attrazione fu chiamata Arcade Games.

Tra i giochi che erano presenti c’era il lancio della pallina su dei bicchieri colorati, le freccette, il bowling, il calcio (dove bisognava far passare la palla attraverso dei buchi sulla scenografia rappresentante una porta da calcio), tiro al bersaglio e tiro al bersaglio con scenografia western interattiva e pistole laser, oltre ad altri giochi di abilità.

L’anno seguente il nome di questa zona diventò Arcade Area e cambiò anche qualche gioco di abilità inserendo tra gli altri il “Lancio del Pollo”.

Nell’inverno del 2006 l’intera zona fu spostata lungo il viale di collegamento tra la Zona Medioevale e Rio Bravo, creando nuovi edifici e nuovi giochi e rinominandosi in “Games Area de Mexico”. Lo spostamento fu dovuto alla costruzione di Mammut, family coaster inaugurato nel 2008. Infine, con l’inserimento di un labirinto di siepi, i vari giochi vennero dislocati in diverse aree del parco, non rappresentando più un attrazione o area di giochi arcade ma andando a influire negli anni successivi nell’economia del parco con l’aggiunta sempre più insistente di altri chioschi dislocati in molti punti del parco.

I Giochi

Basketball West / Extreme

Posizionato nell’area Blue Tornado e all’ingresso dell’area West questo gioco arcade permette la vincita di un peluches qualora si facesse canesto. Si hanno 3 tiri a disposizione.

Deads Men Cove

Questo è un semplice tiro al bersaglio. Ogni tiro andato a segno comporta un azione nella scena di gioco. Lo si poò trovare nella zona del villaggio Tudor.

Fried Frogs

Pesca il pesce dalla vasca e vinci un peluches! Il gioco in una prima fase si trovava nella vecchia area “Luna Park” , successivamente all’inizio dei chioschi Ramses

Lobster Pots

Prendi una pallina e cerca di farla rimanere nella cesta, e un peluches sarà tuo!.

In precedenza questo gioco lo si poteva trovare nell’area “Luna Park”, mentre ora si trova nella zona del Souk Arabo

Punk Rack

Fai cadere i pupazzetti con delle palline per vincere un fantastico premio. Questo gioco si trova nell’area di Kung Fu Panda

Toro Meccanico

Sfida il toro meccanico cerca di cavalcaro per più tempo che puoi.

Questo gioco era disponibile presso il Rio Bravo.

Water War

Dove ora sorge Kung fu panda Master, si potevano trovare un’area dedicata alla battaglia d’acqua con l’utilizzo di palloncini e delle particolari fionde.

Darts Poker

Il gioco consiste nel lancio di 3 freccette con la quale si dovevano prendere 3 carte posizionate su un tabellone. Lo si trovava nella zona del Rio Bravo.

Fireworks Market

Fai esplodere i palloncini con le freccette per vincere un peluches di Po’. Questo gioco si trova nell’area di Kung fu Panda

Grab a duck

Un gioco molto simile a “Fried Frogs” mcon la differenza che invece di pescare un pesce qui bisogna catturare una paperella. Lo si può trovare nella zona “Souk Arabo”

Penality Shoot Out

Se hai una buona mira con i piedi, questo gioco fa per te. Calcia la palla e falla entrare in uno dei fori posti inanzi a te per rivecere il premi.

Questo gioco si trovava nell’area di “Kung fu Panda”

Plates Game

Rompi totalmente i piatti per vincere un gigantesco peluches. Puoi giocare a questo gioco nell’area “Rio Bravo”

Pyramid Smash

Prendi la pallina e fa cadere la piramide di lattine. Se le butti giù tutte vinci il premio. Questo gioco si trova nell’area “Rio Bravo”

Videogiochi e Simulatori

In un area del Villaggio Tudor , un’area era allestita con dei Videogiochi e Simulatori di guida.

Wild Wild West

E’ un tiro al bersaglio animato, ad ogni bersaglio centrato si attiva un’animazione nella scena di gioco.

Questo gioco è disponibile nell’area “Rio Bravo”

Comments are closed.