Situata dietro Rio Bravo, al zona Pic Nic era accessibile attraverso due lunghe salite, poste una all’inizio e una alla fine di Rio Bravo. L’ubicazione di questa lunghissima struttura che era a ridosso del limite estremo del parco nella parte nord era praticamente dove ora sorge Blue Tornado. Questa zona era dedicata al pranzo a sacco e si poteva sostare a mangiare senza problemi. Non era però presente nessun bar vicino e l’intera zona si espandeva in lunghezza con una serie di tavoli e panche di pietra e con una fatiscente copertura simile a tendoni da circo. Nel 1997 con i lavori per la costruzione di Blue Tornado e della zona nord del parco, l’intera Area Pic Nic venne spostata vicino all’attuale ingresso di Gardaland rifacendola completamente nuova ed inserendoci vicino un piccolo chiosco. 

Dopo l’eliminazione del Torneo Medioevale, l’area è stata utilizzata per una pista di pattinaggio durante l’apertura invernale ma successivamente chiusa definitivamente questa zona con smantellamento della scenografia e del palco.
Lasciata in stato di abbandono per diversi anni, si è deciso di rendere l’area utilizzabile, dopo anche lo smantellamento di Ikarus, per pic nic creando una zona verde con tavoli e panchine e per i più piccoli dei giochi sulla sabbia con palette e secchielli.
L’area Pic Nic, denominata anche “Il campo dei Bimbi” era stata sponsorizzata dal frantoio Redoro e quindi era presente in quantità massiccia la pubblicità di questa azienda che ha sponsorizzato l’area. Per l’occasione venne creata la mascotte Redorina, un enorme oliva. Inoltre in questa area erano posizionati dei cartelloni per far conoscere ai bambini tutte le fasi di realizzazione di un buon olio di Oliva e venne indetto anche un concorso a premi che permise al vincitore di portare a casa una fornitura maxi di olio d’oliva.
Nel 2013 cominciarono i lavori per la novità 2014 di Prezzemolo Land.

Rimosse

Arena Medievale (Redoro Pic Nic)
Circo (Redoro Pic Nic)
Ikarus (Redoro Pic Nic)
Padiglione Barbie (Redoro Pic Nic)

Presenti

Il trenino di Nonno Pig (Area Pic Nic)
Le mongolfiere di Peppa Pig (Area Pic Nic)
L’isola dei pirati (Area Pic Nic)
Prezzemolo Land (Redoro Pic Nic)

Rimossi

Sel Service al Circo (Redoro Pic Nic)

Presenti

Play bar (Redoro Pic Nic)

Presenti

Il negozio del signor volpe (Pic Nic)

Area pic nic 1 dovera area pic nic 2 dovera area pic nic 3 dovera area pic nic dove

Costruzione

Con l’arrivo di Merlin nella gestione di Gardalan, si decise di togliere gli spettacoli con la presenza di Animali, quindi il 2008 è stato l’ultimo anno con il Torneo Medioevale. Dopo aver rimosso l’arena dedicata a questo spettacolo, l’area fu utilizzata come zona di ristoro Pic-Nic, sponsorizzata dal frantoio ReDoro.

Demolizione Arena Medievale

Costruzione ReDoro Pic Nic

Elementi Scenografici