1988 - 2000

Nuvola apparteneva alla categoria di quelle attrazioni comunemente chiamate “Rainbow” o “Tappeto Volante”.

Un lungo braccio meccanico, alto circa 30 metri, vedeva al centro un enorme sole decorativo, ad un estremità la “Gondola” e dall’altra estremità un contrappeso. Il braccio meccanico cominciava a oscillare sempre più velocemente lasciando la gondola sempre in posizione orizzontale e sempre dritta, sino a compiere due giri completi in senso antiorario per poi effettuarne altri due in senso orario.

La particolarità di quest’attrazione era l’effetto di vuoto che lasciava quando veniva compiuto il giro completo, praticamente una via di mezzo tra un Galeone Oscillante e Space Vertigo.

Nuvola venne tolta nel 2000 a causa di un piccolo incidente che vide un pistone rompersi e sporcare di olio tutti i visitatori presenti sull’attrazione. Al suo posto fu costruito un giardino con le Mascotte del parco e successivamente nel 2016 nacque l’area di kung fu panda

nuvola 1.png nuvola 2

L’attrazione esteticamente presentava molti richiami agli elementi del cielo. La base, dove venivano caricati gli ospiti era una nuovola contornata da un enorme arcobaleno di luci al centro , posto davanti al perno, era presente un solo anch’esso tutto luminoso . Nella parte più alta vi era scritto il nome dell’attrazione, in corsivo e contornato da una nuvola. Al lati della piattaforma e lungo la cosa erano presenti alcune statue di donne con  dei fiori.

Il corpo di Eva
Kung fu panda academy

Multimedia