Anni di buio quelli medievali. Ma ricchi di segreti e misteri, così come il medioevo di Gardaland.
– Sul castello d’ingresso è presente, scolpito nella roccia, Prezzemolo e poco sopra la “G” del logo di Gardaland.
-Nella zona medioevale, sul piccolo tunnel che permette di accedere alla zona medioevale, è inoltre presente un finto scudo con sopra il volto di Prezzemolo.
– Sempre in questa zona c’è una mattonella con sopra incisi i numeri 19 07 1975, il giorno, il mese e l’anno di inaugurazione del parco. Il 19 Luglio del 1975.
– Lungo il sentiero che porta a Rio Bravo è presente una fontana medioevale con la scritta Art-Ten. Questo rimarrà un segreto. O è il nome di una ditta che ha realizzato quella fontana o chi lo sa, magari la decima arte sono le scenografie per i parchi divertimento.
-Sopra l’ingresso del Negozio Camelot sono presenti numerosi nomi tipo “FRANCVS” o “MARTIVM”. Molto probabilmente sono i nomi degli artisti che hanno realizzato la scenografia in chiave medioevale.
– Più un dettaglio che un vero e proprio segreto… sopra l’uscita del Negozio Camelot è incisa la frase “Il Tempo Ritorna”. Non abbiamo idea se sia tratta da un libro o il suo vero significato, se qualcuno dei lettori vuole provare a risolvere il mistero…
Comments are closed.