Il Viale che porta alla Valle dei Re è sempre stato una zona importante per il parco dato che proprio attraverso questo largo sentiero si può raggiungere in tranquillità la parte finale del parco. A metà degli anni 2000, dopo l’utilizzo di Casette di legno tipiche dei mercati natalizi durante i vari Magic Winter, fu deciso di tenerle durante tutto l’anno, creando una sorta di zona degli acquisti tra gadget e alimenti vari.
Soltanto nel 2013 venne data un giusto risalto a questi negozi, realizzando una lunga struttura nella parte sinistra del sentiero, andando a togliere dei giardini floreali, creando una sorta di mercato a tema arabo. In questo modo l’intera struttura è stata tematizzata ed uniformata all’area del Souk Arabo e Valle dei Re, proponendo una serie di chioschi uniti tra loro offrendo un ampia vasta scelta di cibi e inserendo alle estremità del sentiero anche qualche gioco di abilità.
Frontalmente a questa struttura, dove prima erano presenti le casette in legno, è stata realizzata un area “Pic Nic” con panchine e tavoli, proprio per i clienti di questa bellissima struttura.

Comments are closed.