Posizionato all’interno del Negozio Camelot, questo Punto Foto a pagamento vede diventare gli ospiti Re e Regine del regno di Gardaland assieme a tutte le Mascotte del Parco. La foto viene realizzata dagli operatori del negozio. Un ottimo ricordo di una giornata al parco.

Posto nel Rio Bravo, il punto foto consisteva in una vecchia carovana.

Ricrea una fotografia da film d’azione, nella zona di hacienda Miguel, un’attore professionista ti aiuterà a mantenere una posa per scattare una foto d’alto impatto figurativo.

Il Punto Foto Covo dei Bucanieri era posizionato all’uscita dell’attrazione “I Corsari” poco prima dell’ingresso al Fast Food Covo dei Bucanieri e fu inserito nel 2009 al posto di un cabinato nominato Pirates Photo dove poter scattare la propria fotografia da soli o in compagnia degli amici (Come un cabinato per le fototessere)..
Durante il percorso dell’attrazione, al termine della prima discesa dove comincia il percorso acquatico, veniva scattata la fotografia.
La fotografia poteva essere ritirata in questo punto fotografico. Lo scarso interesse del pubblico però ne ha decretato l’eliminazione in un paio d’anni. Successivamente venne eliminato anche dalla postazione vicino al negozio FotoClick per lasciare spazio al gioco arcade Basketball West.
Questo punto foto risultava molto interessante e molto ben tematizzato con il resto dell’area. Vi si accedeva tramite un tornello (come quello delle attrazioni), ci si metteva in posa al centro del palco, dove era presente un cappio da impiccagione, e si veniva fotografati in maniera automatica. All’uscita della piccola struttura, era presente il computer dove poter acquistare e stampare la foto. Non era presente nessun operatore e veniva gestito tutto in automatico.

Sempre nella zona del Rio Bravo fino al 2009 si poteva trovare un altro punto foto storico, l’indiano. Anche in questo caso si trattava di una sagoma dove poter posizionare il volto per poter impersonificare un’indiano d’America.

Nel 2016 con la realizzazione dell’area dedicata a Kung Fu Panda, furono inseriti diversi punti dove i visitatori potevano scattare la proprio foto ricordo in diverse situazioni. La più importante è la postazione con il panda Po, protagonista del film di animazione Kung Fu Panda. Altre postazioni invece furono adibite a ricreare esercizi tipici di combattimento Kung Fu.

Posizionato poco oltre la Pizzeria Saloon sulla sinistra e poco prima di Buffalo Ranch, il Photo Wanted di Rio Bravo era una postazione dove erano presenti 4 cabine per realizzare delle foto e fototessere a tema western, da poter inviare anche tramite web agli amici o pubblicarle direttamente su Facebook.

Se vuoi una foto a tema piratesco, Pirates Photo è quello che fa per te. Nella zona Hawaii, è possibile trovare una cabina fotografica che crea fotografie a tema piratesco.

Tra i vari punti dove gli ospiti possono scattarsi delle foto ricordo, ce ne sono alcuni sponsorizzati. Vicino a Jungle Rapids è stato presente per anni una postazione creata dall’Acqua San Benedetto per promuovere la propria acqua e dove i visitatori del parco potevano scattarsi una foto ricordo.

Il punto foto scheriff è un classico punto foto di una sagoma con un foro dove poter posizionare il volto, lo si può trovare nell’area ristoro del Rio Bravo.

Anche il villaggio tudor ha un suo punto foto, e si trova accanto all’ingresso della Trattoria di Capitan Hook.

Multimedia

no images were found

no images were found

no images were found

no images were found