Dixie Band

Dixie Band

Gardaland ha sempre avuto una banda musicale a presenziare nel parco, questa era presente ad ogni parata e durante tutto l’anno lungo le vie del parco ma soprattutto a Rio Bravo, dove spesso si esibiva sul parco che era presente nella zona western.
Verso metà degli anni 2000 però la presenza è stata molto limitata e nel corso degli anni successivi la banda musicale si è presentata raramente, ma è stata sostituita da altre tipologie di musicisti, come ad esempio una banda musicale su trampoli (per Magic Halloween ed eventi speciali), o zampognari (per Magic Winter).
La banda era composta da circa una decina di elementi vestiti con abiti che richiamavano i colori del parco che sono il verde e il giallo (Richiamo ai colori di Prezzemolo) in stile banda musicale anni 50/60.

no images were found

Dal 2014 al 2016 erano presenti i Rota Temporis, un gruppo percussionistico presente non solo per le vie del parco, ma anche in alcuni spettacoli.

no images were found

Dal 2018 E’ Tornata una banda , dal nome Dixie Band che intrattiene gli ospiti all’ingresso all’apertura e poi lungo le vie del parco durante la giornata.

no images were found

Special Guest nel 2015 e nel 2017 sono stati i “Forteza Percusion Brasilena” un gruppo percussionistico dalle cadenza sonore tipiche del Brasile.

Nel 2015  e nel 2017 per animare la zona del Rio Bravo, per il 2015 presso la pizzeria saloon per il 2017 presso l’hacienda miguel sono stati chiamati dei Mariachi che nelle ore di maggior affluenza dei punti ristoro animava i clienti con canti e musiche tipiche.

Comments are closed.