2018

E’ iniziato sabato 7 e proseguirà fino a domenica 22 aprile Gardaland Magic Circus 2018 , il fantastico evento che porta nel Parco Divertimenti N. 1 in Italia la magia del circo. Reduce dal successo delle prime due edizioni, il Parco viene invaso, per il terzo anno consecutivo, da simpatici clown, misteriosi trasformisti, coraggiosi acrobati e abili giocolieri che, durante queste giornate, regalano un’atmosfera unica e giocosa capace di sorprendere grandi e bambini.
Al divertimento a bordo delle oltre 40 attrazioni del Parco si affianca la coinvolgente animazione di artisti di fama internazionale che, con le loro magnifiche esibizioni, colorano le vie di Gardaland e portano l’affascinante tradizione dell’arte circense sulle sponde del Lago di Garda. Un’occasione unica ed originale per trasformare il Parco in un variopinto scenario circense che, tra show, musica, scherzi e risate, è in grado di coinvolgere e divertire i Visitatori.
Ogni mattina, all’apertura del Parco, Prezzemolo e i ballerini di Gardaland sono pronti ad accogliere gli Ospiti tra allegre musiche e colorate stelle filanti. Per tutta la durata della kermesse e in diversi punti del Parco, molti sono i momenti in cui gli Ospiti vengono coinvolti nelle attività circensi: le esibizioni di giocoleria, gli spettacoli di burattini e le evoluzioni di abili acrobati lasceranno tutti i Visitatori a bocca aperta!
Una delle novità di questa terza edizione della kermesse è la presenza di Davide De Masi. Performer tra i più richiesti in ambito internazionale, De Masi ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e festival circensi di tutta Europa ed è stato anche selezionato, per la sua bravura, da Arturo Brachetti per entrare a far parte del suo cast artistico. Presso Buffalo Stage, David De Masi si cimenta nello show “Il grande David” durante il quale si esibisce in numeri di giocoleria e di equilibrismo sul monociclo coinvolgendo il pubblico con la sua simpatia e comicità.
Particolare attenzione anche all’intrattenimento dedicato ai più piccoli: presso l’area di Fantasy Kingdom Orlandino, uno dei burattinai più conosciuti d’Italia, coinvolge i bambini rendendoli co-protagonisti dello spettacolo e facendoli interagire con i suoi simpatici burattini mentre Scirly Lizzi insegna a grandi e bambini la divertente arte della giocoleria. In Area West un simpatico animatore mostra ai bambini come realizzare insieme fantastiche bolle di sapone mentre il fantasista Pass Pass si esibirà in un’originale performance che creerà attesa, curiosità e stupore nel pubblico. In Area Palatenda anche sarà presentato il curioso Circo delle Pulci: tutti ne hanno sentito parlare ma pochi hanno assistito alla straordinaria esibizione delle pulci ammaestrate! Ernesto il forzuto, Milly l’acrobata e altre fantastiche piccole creature sono pronte a meravigliare. In Area Mammut, invece, il simpatico quanto strambo Mago Skizzo è pronto a stupire i bambini con Crazy Magic Shock, uno spettacolo che mescola giocoleria, magia e… un pizzico di follia!
Grande novità di questa edizione è Magic Circus Show, l’originale spettacolo in scena in piazza Ramses: all’interno di un grande e colorato chapiteau, alla presenza di ben 400 spettatori, si esibiscono gli affermati artisti del circo di Flavio e Daniele Togni. Monsier Loyal e presentatore dello spettacolo è il famoso Ricky Piller : il suo compito è guidare il pubblico alla scoperta del mondo del circo e delle sue diverse discipline.
Protagonisti dello show Bruno Togni, impegnato in un numero di giocoleria e bouncing balls; Adriana Togni che affascina gli spettatori con un numero di pole dance; Ilaria Togni, con la sua esibizione di cerchio aereo doppio, regala al pubblico momenti da “fiato sospeso” ed infine Claudio ed Enis Togni divertono grandi e bambini con un act di acrobazia comica. Inoltre non mancano sul palco numeri realizzati da giovani artisti emergenti che, grazie al loro talento, regalano al pubblico momenti unici di magia.

2017

Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita Gardaland Magic Circus 2017 , l’originale kermesse che porta, nel Parco Divertimenti N. 1 in Italia, l’affascinante mondo del circo. Fino al 21 maggio allegri clown, impavidi acrobati, bizzarri trampolieri, abili trasformisti e fantasiosi giocolieri trasformeranno il Parco in un fantastico circo a cielo aperto. Per nove intense giornate, tutti gli Ospiti del Parco potranno vivere la magia e il divertimento di Gardaland, immersi nello scenografico mondo del circo animato dalla presenza di artisti di fama internazionale. Immancabili gli spettacoli di burattini, le suggestive bolle di sapone giganti, i curiosi mimi e i variopinti pappagalli, capaci di stupire piccoli e grandi Ospiti.
Prezzemolo, nei panni di un elegantissimo direttore di circo, accoglie gli Ospiti che, una volta entrati nel Parco, sono continuamente coinvolti in attività circensi. Di fronte al Teatro della Fantasia un artista insegna ai bambini l’arte della giocoleria attraverso abili movimenti per poter gestire più oggetti contemporaneamente e svelato i segreti e i piccoli accorgimenti per diventare giullari! In piazza Ramses, un mini-spettacolo circense open air dal gusto vintage affascina bambini e adulti mentre un carro, trainato da un cavallo bardato a festa, ha percorso in lungo e in largo le vie del Parco invitando gli Ospiti a salire a bordo.
Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: un fantastico spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Si tratta di un tipico show circense, ricco di fascino, colori e magia che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Riki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Lo show offre incredibili variazioni acrobatiche ed aeree, momenti di giocoleria, contorsionismo e poesia. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo magico cerchio aereo incantando gli spettatori.
Imperdibili anche le esibizioni degli altri artisti, tutti noti a livello internazionale, che alternano in performance coinvolgenti lasciando tutti gli Ospiti a bocca aperta!
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Circus 2017 una festosa e colorata Parata composta dal corpo di ballo, artisti circensi e dalla Magic Circus Brass Band, attraverserà tutti i giorni il Parco a partire dalle 17.40 partendo da piazza Camelot per arrivare fino a piazza Ramses. Un appuntamento imperdibile per chiudere in bellezza, musica e allegria ogni giornata alla scoperta del mondo del circo.
E sono sicuramente tanti i sorrisi e le risate anche tra i visitatori che, nella prima giornata di Gardaland Magic Circus 2017, si sono presentati al Parco completamente vestiti da perfetti domatori, curiosi animali oppure simpatici clown. Disseminati nel Parco anche molti Clown Dottori provenienti da varie provincie del Veneto e da regioni limitrofe. Attirati da Gardaland Magic Circus, hanno colto l’occasione di ritrovarsi insieme per festeggiare il sorriso e la speranza che quotidianamente portano, a piccoli e grandi. Ovunque ci sia bisogno di buon umore e comicità i Clown Dottori aiutano a trasformare eventuali emozioni negative di chi si trova in difficoltà di tipo sanitario o sociale in momenti di gioia e di ilarità.
“Il sorriso è spesso la medicina più efficace” racconta Giampiero Occhio, organizzatore dell’incontro e coordinatore dell’associazione Raggio di Sole di Peschiera del Garda. “Oggi abbiamo voluto ritrovarci tutti qui per ricaricarci e prendere spunti da portare nelle nostre missioni quotidiane”.
È invece grande attesa per la serata di sabato 20 maggio quando Arturo Brachetti, maestro indiscusso di quick change, eclettico artista di fama internazionale, vestirà i panni di Gran Cerimoniere di Gardaland Magic Circus per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei. “Tutti noi amiamo il circo, questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei” – ha raccontato Brachetti, di passaggio a Gardaland.
Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo.
“Eventi come Gardaland Magic Circus enfatizzano ancora più l’atmosfera unica di Gardaland e permettono ai nostri Ospiti di godere di uno spettacolo nello spettacolo, all’interno della fantastica cornice del Parco”, ha commentato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland. ”Sono certo che sabato 20 maggio i nostri Ospiti troveranno grandi sorprese!”
Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione di sabato 20 maggio quando chiuderà alle 22.00 (previsto anche il biglietto serale dalle 18 alle 22 a 20€) con tante sorprese oltre alla partecipazione di Ospiti eccezionali.

2016

Quale location migliore per i più classici spettacoli circensi se non il Parco Divertimenti N. 1 in Italia? Quest’anno la magia e il divertimento di Gardaland daranno spazio all’affascinante tradizione dell’arte circense! Dal 9 al 17 aprile andrà in scena, in anteprima assoluta, GARDALAND MAGIC CIRCUS 2016, una stupefacente ininterrotta kermesse lunga nove intense giornate animate dallo spettacolare mondo del circo e con la presenza di artisti di fama mondiale appartenenti alle grandi famiglie circensi italiane: Togni, Orfei e Zavatta, tutte provenienti dalla formazione della rinomata Accademia d’Arte Circense di Verona. Alle 40 attrazioni che il Parco offre ai propri Ospiti si affiancherà la coinvolgente animazione da parte di acrobati, clown, giocolieri, allegre fanfare, spericolati trampolieri e scenografiche parate in un susseguirsi di imperdibili emozioni.
Il Parco si trasformerà in uno straordinario allegro scenario circense, un variopinto carosello dove a farla da padrone saranno straordinari show, musica, scherzi e risate. Il ricchissimo programma della kermesse vedrà mirabolanti ballerini trasformarsi in bizzarri clown; artisti di strada saranno interpreti di eccezionali prodezze, fantasiosi trapezisti, acrobati spericolati e abili trasformisti si esibiranno accompagnati da suggestive musiche. Per le vie del Parco i trampolieri intratterranno gli Ospiti insieme a giocolieri muniti di cerchi, palle e clavi. E ancora… spettacoli di burattini, curiosi ventriloqui, bolle di sapone giganti, mimi, giocolieri monociclisti, palloncini animati e… antichi pianoforti in movimento stupiranno grandi e bambini per le strade del Parco.
In Piazza Ramses sarà allestita un grande pedana sulla quale si esibiranno Bruno e Sarah Togni, quest’ultima reduce dal festival New Generation di Montecarlo dove ha conquistato, in coppia con la cugina Adriana, la medaglia di bronzo. Tra gli spettacoli anche alcuni dei numeri che rendono i membri della famiglia Togni famosi in tutto il mondo: Sarah presenterà, più volte al giorno, le sue grandi acrobazie nella ruota Cyr mentre Bruno eseguirà uno strabiliante numero con le bouncing balls.
Gardaland metterà in scena anche Gardaland Circus Show, un fantastico spettacolo della durata di 30 minuti, dedicato al circo, alla sua universalità, alle sue varietà di espressione e al patrimonio culturale che rappresenta. Ogni giorno, infatti, il Palatenda di Gardaland Park presenterà uno show equestre ricco di fascino e magia al quale parteciperà Flavio Togni, prestigiosa presenza artistica e star dell’American Circus, accompagnato dai suoi maestosi cavalli.
Lo spettacolo offrirà incredibili variazioni acrobatiche e aeree, momenti di giocoleria, trasformismo e alta scuola equestre con la presenza delle nuove generazioni appartenenti alle più grandi famiglie circensi italiane: Togni, Orfei e Zavatta. Il pubblico avrà la possibilità di assistere all’esibizione di grandi maestri come Bruno Togni con la sua performance di giocoleria classica, Isabella Zavatta e Riccardo Orfei con un numero di trasformismo e giocoleria mentre Ilaria Togni, con l’aiuto dei fratelli Enis e Claudio, si esibirà in un numero di tessuti aerei con l’ausilio dell’alta scuola equestre. E ancora Adriana Togni, in qualità di acrobata e trapezista, eseguirà un poetico numero di Pole Dance la cui conclusione sarà affidata a Flavio Togni coadiuvato dai suoi otto meravigliosi cavalli in libertà.
Sabato 16 aprile, in occasione della 7a Giornata Mondiale del Circo, il Parco sarà aperto eccezionalmente fino alle 22.00. Durante lo spettacolo finale, Gardaland premierà Flavio Togni con un riconoscimento all’artista circense più significativo del panorama internazionale, vincitore di un clown d’oro e ben tre d’argento al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo. All’animatissimo spettacolo presenzierà anche il Club Nazionale Amici del Circo.
Prezzemolo? Ogni mattina, all’apertura del Parco, la celebre mascotte darà il benvenuto a tutti gli Ospiti indossando i panni di un elegantissimo direttore di circo! Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Parco sarà aperto dalle 10 alle 18, ad eccezione di sabato 16 aprile (7a Giornata Mondiale del Circo) quando chiuderà alle 22.00.
Anche Gardaland Hotel ha messo a punto speciali iniziative dedicate a Gardaland Magic Circus. Oltre agli allestimenti a tema anche tutta l’animazione del padiglione centrale sarà legata al mondo del circo, così come l’attività pomeridiana per i bambini, lo show e l’intrattenimento serale interamente realizzato dai vivacissimi animatori di Gardaland Hotel.
Non poteva mancare anche un pacchetto “Happy Circus” che comprende: pernottamento in camera Classic con allestimento a tema Circus (caramelle, palloncini colorati, stelle filanti e trombette), cena a buffet presso Wonder Restaurant, kit clown (parrucca, trucco, cravattona) e attività per piccoli circensi a cura dell’animazione. La proposta “Happy Circus” sarà online dal 9 aprile per tutta la stagione. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

Comments are closed.