2019

Come ormai da tradizione con l’arrivo del mese di ottobre è tornato a Gardaland l’attesissimo evento Gardaland Magic Halloween 2019 , in programma ancora il 26 e 27 ottobre e durante al ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre. Zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invadono il Parco pronti a portare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco.
Grande novità di questa edizione sono i Venerdì da Paura, con apertura straordinaria dalle 18.00 alle 23.00 per presentare agli Ospiti un’esclusiva serata animata da eventi coinvolgenti e interattivi, il nuovo pretesto per visitare il Parco in una veste unica e ancora più particolare rispetto ad altre occasioni. L’ultima data ancora in calendario è il 25 ottobre.
Durante queste serate la nuova attrazione Foresta Incantata si trasforma in Foresta Malefica: gli Apprendisti Maghi, posseduti da entità maligne, accompagnano i visitatori in un walk-through tra creature di ogni genere e sorprese da brivido ad ogni angolo; una colonna sonora realizzata ad hoc e nuovi effetti speciali rendono l’esperienza ancor più indimenticabile.
Nel Parco si aggira poi una speciale squadra di Acchiappamostri formata dagli attori comici Didi Mazzilli e Enzo Polidoro nelle vesti di due strampalati personaggi che, con i loro improbabili macchinari, coinvolgono i Visitatori in simpatiche gag e in uno divertente flashmob finale sul palco del Buffalo Stage.
Durante i venerdì da paura, alle 21.00, va in scena a Gardaland Theatre “Macabre”, uno spettacolo originale e dal ritmo incalzante con coreografie e numeri acrobatici di grande effetto “reinterpretati” in chiave horror e con protagonisti zombie, demoni e vampiri.
Queste serate da brivido non possono che concludersi in modo unico: alle ore 22.20 ha inizio da piazza Camelot la zombie escape walk, una spaventosa sfilata che chiama a raccolta tutti gli zombie e le creature presenti e, dopo essersi snodata nelle vie nel Parco, raggiunge piazza Ramses per un grandioso flashmob mostruoso sulle note di “Thriller” a cui segue l’Horrorock Show, un travolgente show finale con numeri acrobatici, effetti speciali e un grande spettacolo pirotecnico per illuminare la notte. Per prepararsi al meglio al flashmob gli Ospiti possono seguire i tutorial online, presentarsi vestiti da mostri e diventare così protagonisti di questa particolare esperienza da brividi.. di divertimento! Per i Venerdì da Paura è disponibile per tutti gli Ospiti un biglietto al prezzo speciale di 20 euro mentre l’ingresso per gli abbonati sarà ancora più vantaggioso con un upgrade dell’abbonamento di 10 euro per tutte e tre le serate.
Intanto Gardaland si prepara poi a festeggiare il 31 ottobre in grande stile chiamando a raccolta zombie, vampiri e mostri di ogni tipo per dare vita ad un Halloween Party davvero imperdibile. Per l’occasione il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 24.00 e regalerà ai propri Visitatori ben 14 ore di puro divertimento tra musica e adrenalina.
Cuore del party sarà piazza Ramses che, con il calare delle tenebre, si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto animata dai dj più amati del panorama musicale. Special guest della serata saranno Elodie e i The Kolors: protagonisti di un famoso programma televisivo, questi giovani talenti hanno scalato le classifiche musicali e sono arrivati insieme al successo grazie alla hit “Pensare male”. E dopo aver fatto cantare per mesi l’Italia intera faranno sicuramente scatenare anche il pubblico di Gardaland.
Ogni giornata, durante Gardaland Magic Halloween 2019 , ha inizio come sempre con lo show di benvenuto Welcome, it’s Halloween, con protagonisti Prezzemolo e alcuni simpatici vampiri che accolgono gli Ospiti a suon di musica e colore. Moltissime sono lungo le vie del Parco le decorazioni a tema che richiamano i simboli di questa ricorrenza sempre più amata: curiosi spaventapasseri, sgargianti zucche, giganti ragnatele, spaventosi scheletri, grandi covoni di fieno e inquietanti bare contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente e a far entrare grandi e bambini nel mood spaventosamente divertente di Gardaland Magic Halloween.
Durante tutte le giornate tanti sono gli show tematizzati Halloween che intrattengono i Visitatori con esibizioni live e numeri coinvolgenti. A Gardaland Theatre in scena “Horror Hotel”, l’originale musical a tema Halloween con canzoni, coreografie e musiche realizzate ad hoc: protagonisti dello show gli strani ospiti dell’Horror Hotel, dall’affascinante vedova nera alla sposa cadavere, presentati al pubblico proprio dal direttore dell’hotel. Il 31 ottobre lo show andrà in scena anche alle ore 20.30. Al Teatro della Fantasia in cartellone il one-man-show “C’era una zucca…” con protagonista un simpatico clown per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia e incentrato su… un’allegra zucca stregata!
Presso la Nave dei Corsari gli Ospiti possono invece assistere allo spettacolo “Il teschio maledetto” ricco di terrificanti coreografie, act acrobatici ed effetti magici: il capitano fantasma ha soggiogato la ciurma grazie alla maledizione del teschio maledetto che trasforma gli umani in spettri; d’un tratto il teschio sembra scomparso e la ciurma riesce a ribellarsi ma la festa per la conquista della libertà dura ben poco. Speciale replica dello spettacolo il 31 ottobre alle ore 19.30. In Area West lo spettacolo gli Spiriti di Halloween sorprende gli Ospiti con balli country e canzoni interpretate dal vivo. Il 31 ottobre lo show sarà in cartellone anche alle 19.30.
All’arena Hawaii lo show “L’Incantesimo di Zenda” tiene tutti con il fiato sospeso: la malvagia Strega Zenda vuole impossessarsi del Fantalibro, per dominare sul regno di Lomur; solo l’intervento di Prezzemolo riuscirà a spezzare l’incantesimo. A concludere le fantastiche giornate al Parco è lo show “It’s Halloween Time!” prezzo piazza Ramses: Prezzemolo, Zenda, il corpo di ballo e i cantanti live salutano gli Ospiti con uno straordinario spettacolo tra luci, effetti di fumo, pirotecnici e fontane.
Durante Gardaland Magic Halloween 2019 l’orario di apertura è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per la serata di venerdì 25 ottobre in cui il Parco sarà aperto dalle 18.00 alle 23.00 e per il 31 ottobre quando il divertimento durerà dalle 10.00 alle 24.00.

2018

Sta per tornare l’evento più “spaventosamente divertente” dell’autunno, Gardaland Magic Halloween 2018! Come ormai da tradizione, dal 6 ottobre per tutti i weekend del mese e fino al lungo ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 4 novembre – il Parco si presenterà in una veste completamente rinnovata, pronto ad offrire ai propri Ospiti un’esperienza indimenticabile, da brividi…di puro divertimento!
Ad accogliere grandi e piccoli nelle vie del Parco saranno infatti tantissimi colorati decori a tema: dalle classiche zucche ad inquietanti bare, dai covoni di fieno a giganti ragnatele fino ad un lugubre ma spiritoso cimitero. Tra le oltre 40 attrazioni del Parco si aggireranno anche mostri di ogni genere: orridi zombie, spaventose mummie, tetri scheletri, terrificanti vampiri, evanescenti fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, strambe fattucchiere e losche figure di ogni genere, tutti chiamati a gran raccolta per festeggiare insieme la ricorrenza nata in America ma ormai apprezzata in tutto il mondo.
Dopo il grande successo dell’iniziativa nelle scorse edizioni, anche per quest’anno Gardaland ha deciso di offrire l’ingresso al Parco al prezzo speciale di 15 euro a chi si travestirà da mostro nella prima giornata di apertura, il 6 ottobre. Attenti però: solo chi sarà vestito da mostro “dalla testa ai piedi” potrà usufruire di questa vantaggiosa possibilità. E per chi invece non sa bene come truccarsi ma vuole entrare comunque appieno nel mood della festa, presso piazza Ramses abili truccatrici saranno a disposizione per un perfetto Horror Make Up.
Momento clou di Gardaland Magic Halloween 2018 sarà come sempre l’imperdibile Halloween Party del 31 ottobre. Nella notte più spaventosa dell’anno, dalle 19.00 alle 24.00, una divertente festa farà scatenare Ospiti e mostri sotto le stelle di piazza Ramses, animata per l’occasione da un fantastico dj set.

A dare inizio alle divertenti giornate al Parco sarà come sempre il Welcome Show di Prezzemolo che, accompagnato da simpatici vampiri, all’apertura dei cancelli di ingresso darà il benvenuto agli Ospiti facendoli subito entrare nel vivo dell’evento. Ma Halloween è anche musica: per le vie del Parco, infatti, riecheggeranno anche le note della curiosa Mostro Band, 5 elementi a tema “Conte Dracula” che allieteranno grandi e piccoli!
Tanti gli spettacoli a tema Halloween che, durante tutte le giornate, sorprenderanno gli Ospiti con show live e divertenti performance da brivido!

Al Teatro della Fantasia andrà in scena il nuovo spettacolo adatto a tutta la famiglia “Chi ha paura del buio?” che sfrutta la tecnica della “black art” ovvero del teatro nero: cosa accade quando tutte le luci si spengono? Quali misteriose creature si muovono nell’ombra? L’apertura di un libro magico scatenerà una miriade di orripilanti mostriciattoli e divertenti sorprese tra le quali il divertentissimo clown-mimo Pass Pass.
Gardaland Theatre, invece, si potrà assistere a “Horror Hotel”, un originale musical tematizzato Halloween e cantato “dal vivo”: il direttore dell’Horror Hotel accompagna gli spettatori alla scoperta degli strani ospiti che soggiornano nelle camere: dalla temibile vedova nera e le sue figlie agli improbabili e strampalati chef… Coreografie, musiche e canzoni sono state appositamente create per questo nuovissimo show live. All’Arena Hawaii l’aiuto dei piccoli spettatori presenti sarà fondamentale per aiutare Prezzemolo, Aurora e Ti-Gey a sconfiggere la perfida strega Zenda.
Per concludere la giornata in bellezza alle 17.40, da piazza Camelot, partirà la Halloween Parade, un’inquietante allegra parata di mostri, streghe, spettri e scheletri che si snoderà lungo le vie del Parco per arrivare, alle 18.00, in piazza Ramses dove avrà luogo uno strabiliante spettacolo finale!
Durante Gardaland Magic Halloween 2018, il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00.
Ma il divertimento di Gardaland Magic Halloween 2018 non si limita solo al Parco!
Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà infatti decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema, per un particolarissimo Halloween acquatico. Tra minacciosi squali e inquietanti pesci piranha, gli Ospiti potranno anche conoscere il curioso Pesce Napoleone che da poco abita la grande vasca oceanica. Inoltre, nelle giornate di ottobre di Gardaland Magic Halloween 2018, alle 13.00 e alle 17.00, presso la sala cinema dell’Acquario, si terrà un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.
Nel mese di ottobre Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto solo nelle giornate di lunedì, venerdì, sabato e domenica (per gli orari consultare il sito gardalandsealife.it). Il 31 ottobre l’apertura sarà prolungata fino alle 21.00. Nel ponte di Ognissanti, dall’1 al 4 novembre, l’apertura sarà dalle 10.00 alle 18.00.
Infine, per chi desidera continuare a vivere lo spaventoso divertimento di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono pacchetti speciali appositamente pensati per trascorrere un weekend da brivido.
Per soggiorni dal 6 ottobre al 4 novembre 2018, nei giorni di apertura del Parco, Gardaland Hotel dispone di un pacchetto con pernottamento in camera classic standard (occupazione della camera 2 adulti + 1 bambino dai 3 ai 12 anni). Il pacchetto comprende: pernottamento con prima colazione a buffet, allestimento scary welcome (benvenuto all’insegna della tradizione di Halloween con palloncini, decorazioni, bon bon e un accessorio a sorpresa per potersi immergere nelle paurose e divertenti atmosfere della festa dei mostri), 1 peluche Prezzemolo in camera, cena presso Wonder Restaurant a buffet con acqua e soft drinks inclusi, biglietto combinato (1 ingresso a Gardaland Park e 1 ingresso a Gardaland Sea Life Aquarium)a persona. Pacchetto a partire da € 396,00 a camera per notte.
Anche Gardaland Adventure Hotel propone – dal 6 ottobre al 4 novembre, nei giorni di apertura del Parco, la possibilità di pernottare in camera a tema (occupazione della camera 2 adulti + 1 bambino dai 3 ai 12 anni). Il pacchetto prevede, per una notte, il pernottamento con prima colazione a buffet, minibar all’arrivo, cena presso Tutankhamon Restaurant (bevande escluse), kit tematico in camera, biglietto combinato (1 ingresso a Gardaland Park e 1 ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium) per
ogni persona. Pacchetto a partire da € 530,00 a camera per notte

2017

Dolcetto o scherzetto? Arriva a Gardaland la festa più attesa e mostruosa dell’anno, Gardaland Magic Halloween 2017!
A partire dal 7 ottobre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti, streghe, mostri e zucche invaderanno il Parco per dare il via a questo evento “da brivido”.

Nelle giornate del 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 ottobre e per il lungo week end dal 28 ottobre al 1 novembre, il Parco si trasformerà
; le vie di Gardaland saranno infatti decorate con scenografie che richiamano i simboli di questa ricorrenza che è ormai divenuta occasione di scherzi e divertimento per piccoli e giovani adulti: dai covoni di fieno alle ragnatele giganti passando per un tetro cimitero sarà come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa!
E per vivere al meglio l’atmosfera di Gardaland Magic Halloween 2017, per tutta la durata dell’evento, gli Ospiti del Parco saranno invitati a dare sfogo alla propria creatività realizzando spaventosi look… streghe, vampiri e zombie. Insomma, non c’è limite alla fantasia per trascorrere sorprendenti giornate di divertimento!
Inoltre, per la giornata inaugurale di Gardaland Magic Halloween 2017 – sabato 7 ottobre – chi si presenterà al Parco con un travestimento completo, compresi cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante, potrà accedere al Parco al prezzo speciale di 15 euro.
Imperdibile, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Ramses e chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre incredibili creature di Halloween che, tutti insieme, danzeranno nella travolgente notte di Gardaland.

Durante tutti i weekend di Gardaland Magic Halloween 2017 il Parco proporrà, in chiave completamente rinnovata, numerosi spettacoli da brivido!
Ad accogliere gli Ospiti all’ingresso del Parco ci sarà Prezzemolo; la mascotte del Parco, accompagnato da streghe e zucche colorate, darà il benvenuto e darà inizio alla giornata. Ma attenzione… stravaganti zombie si aggireranno alle spalle degli Ospiti ma niente paura, vorranno solo posare per una foto ricordo!

Kevin Huesca, uno straordinario ventriloquo di fama internazionale, attenderà gli Ospiti a Gardaland Theatre con lo spettacolo “A casa di Vlad
 per festeggiare in compagnia di vampiri e uomini lupo. Protagonisti? Comicità, ritmo, colori e fantastici balletti! Al Palatenda, invece, si assisterà ad un surreale funerale del circo: fantasmi e personaggi felliniani, numeri acrobatici mozzafiato e tanto divertimento saranno gli ingredienti dello spettacolo da brivido “Magic Halloween Circus”!
Il Teatro della Fantasia si tingerà per l’occasione di toni scuri: il mimo-clown Pass Pass, uno degli artisti più amati dal pubblico di Gardaland, accompagnerà gli Ospiti alla scoperta di uno strano e originale Halloween nel quale tutte le paure si trasformeranno in allegria e risate. Sarà difficile dire no al suo “… venghino, signori, venghino!”

In Area West farà il suo arrivo Doctor Medicine,
 uno strampalato imbonitore che cercherà di propinare per pochi dollari il suo improbabile “elisir miracoloso” in grado di far ricrescere i capelli, curare la gotta e il mal di schiena e donare una incredibile forza. Intorno a lui scatenati balletti, incredibili magie, colpi di scena ed uno scoppiettante finale a sorpresa!

Il Galeone dei Corsari sarà “infestato” da malefiche creature degli abissi
; la battaglia tra il bene e il male avrà inizio tra balletti vorticosi, numeri di acrobazia e duelli all’ultima lama!
Piazza Souk sarà animata da un colorato spettacolo con il Sultano e il malefico Gran Visir; tra i due avrà inizio una lotta… Chi la spunterà? Sarà uno spettacolo ricco di meraviglie che terrà tutti con il fiato sospeso fino alla fine! In soccorso del Sultano arriveranno Prezzemolo, Aurora e TI-GEY che, presso l’Arena Hawaii, daranno “filo da torcere” al Gran Visir.

E perché non vivere un Halloween… sottomarino? Anche Gardaland SeaLife
 Aquarium sarà addobbato e arricchito con scenografie e ambientazioni a tema. Si potrà ammirare il minaccioso Squalo Chitarra che si aggira nella vista oceanica e scoprire anche la nuova area dedicata alla Foresta Amazzonica oppure, ancora, lasciarsi sorprendere dalle altre specie marine che popolano l’Acquario. Ma attenzione perché gli Ospiti potranno incontrare anche scheletri e mostri…
In più, nelle giornate di ottobre di Gardaland Magic Halloween 2017, alle 13.00 e alle 17.00, presso la sala cinema dell’Acquario, si terrà un divertente gioco per far conoscere le creature più mostruose e strane che popolano gli ambienti marini.
Nel mese di ottobre Gardaland SEA LIFE Aquarium resterà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 salvo il 31 ottobre, quando l’apertura sarà prolungata fino alle 21:00.
Per chi desidera continuare a vivere le emozioni di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono pacchetti speciali appositamente pensati per trascorrere un divertente weekend da paura.
Per soggiorni fino al 29 ottobre Gardaland Hotel propone un’offerta che prevede il pernottamento in una camera standard double + sofà bed (occupazione massima della camera 2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni compiuti) alla tariffa di € 107,00 a persona per notte per gli adulti e di € 54.00 per notte per bambini da 3 a 11 anni; l’offerta include Gardaland Hotel con prima colazione, Parco e Acquario, drink di benvenuto all’arrivo (minimo 2 persone, bambini da 0 a 2 anni gratuiti). 

Durante Gardaland Magic Halloween 2017, Gardaland Hotel si trasformerà e sarà pronto ad accogliere gli Ospiti con orripilanti e scherzosi addobbi. 
Scegliendo l’allestimento “Scary Welcome” – al costo aggiuntivo di € 59.00 per camera e disponibile su tutte le tipologie di camera Classic (Standard, Junior Suite, Suite) – si darà il benvenuto all’insegna della tradizione di Halloween con palloncini, decorazioni, bon bon e un accessorio a sorpresa per potersi immergere nelle paurose e divertenti atmosfere della festa dei mostri.
E’ previsto inoltre anche il pacchetto Gardaland Magic Halloween 2017 che prevede cena (bevande escluse), minibar, biglietto di ingresso al Parco e gadget per vivere tutta l’esperienza Gardaland. Info e prenotazioni online. Prezzo a partire da € 308,00 per camera a notte (minimo 2 persone). Per info e prenotazioni online www.gardalandhotel.it
Presso Gardaland Adventure Hotel si potrà soggiornare – fino al 29 ottobre – ad una tariffa davvero interessante che comprende pernottamento e prima colazione in camera a tema, ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium a € 117,00 a persona per notte (minimo 3 persone, bambini da 0 a 2 anni gratuiti), drink di benvenuto all’arrivo. 
Info e prenotazioni online www.gardalandadventurehotel.it

Durante Gardaland Magic Halloween 2017, il Parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00.
Su www.gardaland.it tantissime offerte per acquistare le soluzioni migliori per ogni tipo di esigenza; ad esempio è possibile scaricare il coupon da presentare alle casse del Parco per acquistare un biglietto di ingresso al prezzo scontato di 34,50 €. Sono inoltre disponibili convenientissimi biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini di età inferiore ai 10 anni.

2016

Gardaland continua il successo di Gardaland Magic Halloween 2016 con un appuntamento imperdibile da segnare in agenda per il prossimo Venerdì 21 ottobre: un’ apertura speciale con tutte le attrazioni disponibili dalle 17.00 alle 23.00. Aspettando Halloween Party è il nuovo evento che Gardaland propone quest’anno, sei ore di divertimento nelle attrazioni del Parco accompagnate dall’intrattenimento dei Dj Massimo Alberti e Fabrizio Ferrari… direttamente da RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia. Biglietto di ingresso a tariffa unica la prezzo di € 20,00. Ingresso gratuito per tutti gli abbonati.
Come da tradizione, il Parco sarà addobbato nello stile Gardaland Magic Halloween 2016: mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono stati chiamati a gran raccolta a Gardaland per festeggiare la terrificante ricorrenza. Giunto alla quindicesima edizione, Gardaland Magic Halloween 2016 anima le vie del Parco per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti.

2015

Sarà Francesca Piccinini, la leggenda azzurra – nonché atleta più apprezzata della pallavolo femminile – ad aprire la stagione di Gardaland Magic Halloween 2015, sabato 3 ottobre. Amata e conosciuta dal grande pubblico, la bella toscana – da quest’anno in forza al Casalmaggiore – cercherà di realizzare il sogno della conquista delle tre Coppe. Ma nel suo mirino anche le Olimpiadi di Rio 2016. Insieme alla Piccinini, nel Parco ci sarà anche l’esuberante e simpatico Andrea Lucchetta, leggenda del volley italiano della generazione dei fenomeni.
Ma non è tutto, perché i Campioni Italiani di BodyPainting, i migliori artisti del genere, si esibiranno a Gardaland sul tema “Halloween in multicolor”: gli Ospiti potranno vederli all’opera e diventare, essi stessi, soggetti d’autore! Entro le 13.00, infatti, sarà possibile farsi dipingere una piccola parte del corpo dagli artisti presenti: AAA Mostri d’Autore Cercasi! Dalle 11.15 in poi una scia di colore si aggirerà per il Parco in perfetto stile Halloween Multicolor. Saranno le modelle di ogni artista a suscitare la curiosità e l’ammirazione degli Ospiti, vere e proprie opere d’arte in linea con lo “spirito” dell’evento.
Come ormai d’abitudine, per la giornata inaugurale di Gardaland Magic Halloween 2015 – sabato 3 ottobre – tutti gli Ospiti sono invitati a scatenare la propria fantasia e ad agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi: con il travestimento completo avranno accesso a Gardaland allo speciale prezzo di 15 euro. Non c’è limite all’estro creativo purché il travestimento sia completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante.
Il Parco, come di consueto, sarà addobbato con scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti, mostri, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi che saranno disseminati ovunque nonché un lugubre e tetro cimitero! Tra le oltre 30 attrazioni di Gardaland Park riecheggeranno suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca e, dietro ogni angolo – attenzione! – spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari Ospiti del Parco.
Ma la macabra terribile atmosfera della festa più paurosa e divertente dell’anno non si ferma qui! Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando a tutti gli Ospiti emozioni da brivido. Si inizierà con Welcome: it’s HalloweenPrezzemolo, attorniato da allegri teschi danzanti, darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso del Parco per l’inizio della più mostruosa e spensierata delle esperienze. Tantissimi gli show da apprezzare nel Parco durante la giornata tra cui lo spettacolare Zombasket Show, una coinvolgente sfida all’ultimo canestro degli zombie più sportivi ed acrobatici. E, quando le tenebre inizieranno ad avvolgere Gardaland, arriverà la spaventosa Halloween Parade: quale occasione migliore per fantasmi, streghe e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto gli sguardi increduli degli Ospiti.
Anche Gardaland Hotel si “vestirà” in stile Halloween con tante decorazioni a tema che catapulteranno gli Ospiti, sin dal loro arrivo, in una magica atmosfera avvolta nel mistero. Per l’occasione Gardaland Hotel ha messo a punto lo speciale pacchetto Magic Halloween che comprende: un pernottamento con prima colazione a buffet internazionale presso Wonder Restaurant; corso per Apprendista Stregone dedicato ai piccoli Ospiti: l’emozione di una vera scuola di Magia con la fattucchiera Aurora in compagnia di Prezzemolo per stupire genitori e bambini con divertenti e simpatici trucchetti da prestigiatore. Ad ogni partecipante sarà rilasciato il prestigioso attestato dell’Accademia di Magia di Gardaland firmato dal Mago Prezzemolo in persona (attività consigliata per i bambini tra i 4 ed i 10 anni); merenda da “paura” con un ospite da urlo: Prezzemolo; Horror Happy Hour – il classico aperitivo serale in versione Halloween, dalle 18.00 alle 19.30, presso il Relaxing Café; bon-bon times con dolci e leccornie per tutti i bambini sempre al Relaxing Café; una cena a buffet presso Wonder Restaurant dalle 19.30 alle 21.30 (bevande incluse).
E’ inoltre prevista la possibilità di richiedere un allestimento “Scary Welcome” direttamente in camera: un benvenuto all’insegna della tradizione di Halloween con palloncini, decorazioni, bon bon e un accessorio a sorpresa per potersi immergere nelle paurose atmosfere della festa dei mostri. Non mancherà, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Valle dei Re e richiamerà, da ogni dove, zombie, fantasmi, fattucchiere e mostri di ogni genere, incredibili creature di Halloween che danzeranno nella travolgente orripilante notte di Gardaland.
Gardaland Magic Halloween 2015 sarà aperto tutti i weekend di ottobre fino al 1 novembre con orario dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00. Gardaland offre tantissime opportunità: sono disponibili convenientissimi biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni. Da non dimenticare i biglietti combinati che, oltre a Gardaland Park, consentono, ad un prezzo davvero speciale, di visitare anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, il fantastico Acquario interattivo gardesano che propone anche stravaganti e talvolta “spaventose” specie marine! Inoltre, su www.gardalandmagichalloween.it, è possibile acquistare un biglietto al prezzo super scontato di euro 30,00 scegliendo con 7 giorni di anticipo la data della visita.

2014

Il primo giorno d’apertura, chi si è travestito da mostro è entrato a un prezzo scontatissimo: soli 10 euro. Dal 4 ottobre e per tutti i weekend del mese, fino al lungo ponte di Ognissanti è infatti tornato l’imperdibile, orripilante evento dell’autunno: mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono stati chiamati a gran raccolta a Gardaland per festeggiare la terrificante ricorrenza.
Il Parco, come di consueto, è addobbato con scenografie a tema che riproducono tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti che sono disseminate ovunque, nonché un lugubre tetro cimitero… Tra le oltre 30 attrazioni di Gardaland riecheggiano suoni inquietanti e agghiaccianti, risate da far venire la pelle d’oca… e, dietro ogni angolo, spiriti malefici sono pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari Ospiti del Parco.
 
Ma la macabra terribile atmosfera si Gardaland Magic Halloween 2014 non si ferma qui! Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformano in chiave Halloween regalando a tutti gli Ospiti emozioni da brivido. Si inizia con Welcome: it’s Halloween! Prezzemolo, attorniato da strani misteriosi personaggi, darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland per l’inizio della più mostruosa e spensierata delle esperienze… E, quando le tenebre inizieranno ad avvolgere Gardaland, arriverà la spaventosa Halloween Parade: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto gli sguardi increduli degli Ospiti… Ma è Fantasmagorico il fiore all’occhiello del palinsesto appositamente realizzato per Gardaland Magic Halloween 2014! Mostruosamente divertente, dedicato a tutta la famiglia, fra le tante sorprese che riserva, tra spiritosi mostriciattoli e dispettosi spiritelli, farà la sua comparsa Max Cavallari del duo Fichi d’India che regalerà a tutti un mondo di risate.
Non mancherà, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Valle dei Re e richiamerà, da ogni dove, zombie, fantasmi, fattucchiere e mostri di ogni genere, incredibili creature di Halloween che danzeranno nella travolgente notte di Gardaland. L’orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween 2014, è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00.

2013

Dal 5 ottobre e per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti, Gardaland sorprenderà gli Ospiti con Magic Halloween 2013, l’ormai consueto appuntamento autunnale del Parco. Una trasformazione estremamente coinvolgente grazie a ricche scenografie con zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti e tantissimi spettacoli a tema creati appositamente per questa occasione. Ma non solo, perché un ricco programma di animazione porterà – tra le oltre 40 attrazioni del Parco – mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, ragni, pipistrelli e fattucchiere che si aggireranno tra gli Ospiti per portare scompiglio e divertenti brividi di terrore.
L’edizione 2013 di Gardaland Magic Halloween 2013 sarà inaugurata da una Madrina d’eccezione: la splendida Alena Seredova, moglie del grande portiere della nazionale, Gigi Buffon, attrice e showgirl, oltre che mamma di due meravigliosi bambini. Con la sua bellezza graffiante e la sua travolgente personalità, renderà il primo giorno di Gardaland Magic Halloween 2013 un appuntamento davvero indimenticabile.
Lo stesso giorno, sabato 5 ottobre, tutti gli Ospiti sono invitati a scatenare la propria fantasia e ad agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi. Così travestiti avranno accesso a Gardaland allo speciale prezzo di 10 euro. Non c’è limite all’estro creativo purché il mascheramento sia completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante.
Ma non solo! Sempre il 5 ottobre, alle 16.20, dal Castello di Mago Merlino, partirà la grandissima “Gardaland Zombie Walk” che coinvolgerà grandi e piccoli travestiti da zombie e spaventose creature della notte. Per non arrivare impreparati alla terrificante parata che sfilerà per il Parco saranno disponibili postazioni make-up dove gli Ospiti potranno farsi truccare in stile horror. Alle 16.40, appuntamento in piazza Ramses dove i partecipanti saranno coinvolti nella danza più famosa del momento in versione Halloween: la “Gardaland Zombie Zumba”! Non mancherà una perfetta colonna sonora: la band “Slick Steve and the Gangsters” animerà il pubblico con uno spettacolo unico e una musica travolgente. Per ulteriori informazioni sulla Gardaland Zombie Walk è possibile consultare il sito web gardalandzombiewalk.it
Da non perdere, per tutto il periodo di Gardaland Magic Halloween 2013, i fantastici show: si inizierà con WELCOME: IT’S HALLOWEEN! durante il quale Prezzemolo, attorniato da divertenti zucche danzanti darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland. Si proseguirà con FANTASMICI AMICI presso il Teatro delle Marionette con Pass Pass, il clown fantasista, reduce dalla trasmissione di Canale 5 “Italia’s Got Talent”. Il Gardaland Theatre ospiterà SPETTRACOLARE! un misterioso e affascinante viaggio tra musiche e danze al quale parteciperà anche il campione italiano di Football Freestyle, Gunther Celli, che entusiasmerà il pubblico con i suoi palleggi acrobatici; mentre al Castello di Mago Merlino, Alberto Nava, campione del mondo di sculture con i palloncini, si esibirà nello spettacolo ARRIVANO I MOSTRI al termine del quale regalerà originali cadeaux. E, quando inizieranno a calare le tenebre, prenderà il via la HALLOWEEN PARADE, un inquietante corteo che sfilerà lungo le vie del Parco.
L’orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween 2013, è dalle 10.00 alle 18.00, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 22.00 con il fantastico Gardaland Halloween Party.

2012

Gardaland Magic Halloween 2012 si prepara ad infondere suggestive emozioni da brivido a tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti dal 6 ottobre e per tutti i weekend del mese – fino al lungo ponte di Ognissanti. Come ogni anno, torna l’affascinante evento dell’autunno: mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono stati chiamati a gran raccolta a Gardaland per festeggiare la terrificante ricorrenza.
Il 6 ottobre l’edizione 2012 di Gardaland Magic Halloween 2012 avrà una Madrina d’eccezione: la splendida Elisabetta Canalis che porterà la sua verve e un pizzico di internazionalità nel Parco. Elisabetta, che da tempo vive e lavora tra gli States e l’Italia, con la sua personalità decisa e un’immagine sempre più graffiante incarna perfettamente la madrina ideale per un evento divertente, ma anche ricco di mistero e suggestione.
Il 6 ottobre, in occasione della giornata inaugurale, tutti gli Ospiti potranno accedere a Gardaland Magic Halloween 2012 allo speciale prezzo di 10 euro: sarà sufficiente scatenare la fantasia e agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi. Non c’è limite all’estro creativo purché il mascheramento sia completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante. Alle ore 11.30 poi – davanti al Castello di Mago Merlino di Gardaland – tutti potranno prendere parte al primo flash mob da paura mai realizzato in un Parco Divertimenti: sarà il più mostruosamente divertente flash mob di questo e dell’Altro Mondo, realizzato sulle note del famoso spettacolo teatrale “The Rocky Horror Picture Show”!
Il Parco, come di consueto, sarà addobbato con scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli più tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti disseminate ovunque oltre che un lugubre cimitero che riserverà non poche perfide sorprese a chi si troverà a passare di là. Tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland riecheggeranno suoni inquietanti ed agghiaccianti risate che faranno venire la pelle d’oca…e, dietro ad ogni angolo, spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari visitatori. Quest’anno si potranno incontrare nel Parco anche bizzarri scheletri impegnati nelle più strampalate attività: giocheranno a pallacanestro, suoneranno, staranno a bordo di un furgoncino che sembra uscito da un film dell’orrore, o, ancora, guideranno una bizzarra Cadillac rosa in tenuta da Elvis Presley…
Anche gli spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando a tutti gli Ospiti emozioni da brivido. Dal WELCOME: IT’S HALLOWEEN! – nel quale Prezzemolo darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland – fino allo show SPETTRACOLARE! al Gardaland Theatre: un misterioso quanto affascinante viaggio tra ritmo, musiche esclusive, evoluzioni strabilianti, coinvolgenti balletti e tanto divertimento per grandi e piccoli. Ospiti Speciali dello show, direttamente da Zelig, gli EMO, il trio comico che si ispira a uno dei fenomeni giovanili più particolari ed eccentrici del momento.
E quando le tenebre cominceranno ad avvolgere Gardaland sarà il momento della suggestiva HALLOWEEN PARADE: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto agli sguardi atterriti degli Ospiti… Grande conclusione in piazza Valle dei Re con la cerimonia finale per uno speciale saluto dedicato a tutti gli Ospiti presenti: musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi animeranno la grande festa che chiuderà la “mostruosa” giornata.
Come ogni anno, è previsto un esclusivo Halloween Party il 31 ottobre, con orario d’apertura del Parco prolungato fino alle 22.00, quattro ore in più di fantastico, irripetibile divertimento che permetterà a tutte le terrificanti creature accorse di scatenarsi e celebrare così la notte più paurosa dell’anno, non mancheranno gli show degli artisti di Gardaland e il divertentissimo gioco Dolcetto o Scherzetto.
Durante i weekend di Gardaland Magic Halloween 2012, l’orario di apertura del Parco è dalle 10.00 alle 18.00. In occasione di Gardaland Magic Halloween 2012 verrà proposto uno speciale vantaggioso Biglietto Famiglia riservato a nuclei di 3, 4, 5 persone a 29,50 Euro ciascuno – sia per adulti che per bambini sotto i 10 anni. Molto vantaggiosa anche l’opportunità del biglietto di ingresso online a 27,50 Euro per chi acquista direttamente sul sito con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla visita al Parco.

2011

Da sabato 8 ottobre e per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte del 1° novembre, ritornano i “tranquilli weekend da paura” di Gardaland Magic Halloween 2011.  Ritorna, infatti, l’imperdibile ed orripilante evento dell’autunno: animazione, spettacoli e allestimenti trasformeranno il Parco Divertimenti in un grande set dell’horror per ammazzare la noia dei weekend autunnali. Mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono pronti a portare scompiglio e paurosi brividi di terrore tra tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti.
Ma non solo: per la giornata inaugurale di Gardaland Magic Halloween 2011 – l’8 ottobre – un particolare e divertente promozione permetterà a tutti gli Ospiti di usufruire di uno speciale ingresso a soli 10 Euro! E’ sufficiente scatenare la propria fantasia e agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi presentandosi – dalle 9,30 alle 14,00 – alla speciale “Dogana dei Mostri” che sarà attiva presso la Cassa Zero del Parco. Non c’è limite all’estro creativo purché il mascheramento sia integrale, completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso ed abito altrettanto orripilante. C’è da giurare che, come ogni anno, gli Ospiti del Parco non mancheranno di offrire loro stessi uno spettacolo spiritoso!  
L’edizione 2011 di Gardaland Magic Halloween 2011 avrà come madrina d’onore la bellezza mozzafiato venezuelana Aida Yespica! La splendida modella porterà la sua verve a Gardaland sabato mattina per dare il via ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il Parco, come di consueto, sarà addobbato da scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti che saranno disseminate ovunque. Ci sarà anche un lugubre cimitero che riserverà non poche e perfide sorprese a chi si troverà a passare di là. In Piazza Ramses uno speciale allestimento è dedicato alla zucca più grande d’Italia (467 cm di circonferenza con un peso di 580 kg). Selezionata alla “Sfida nazionale delle zucche”, il gigantesco esemplare sarà inserito, a breve, nella Classifica Mondiale delle Zucche Giganti dal GREAT PUMPKIN COMMONWEALTH (ente internazionale che definisce gli standard e le norme che garantiscono la qualità del frutto e la regolarità delle operazioni di pesatura) che ne certifica le caratteristiche.
Per creare ancora di più l’atmosfera, tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland – tutte accessibili – riecheggeranno suoni inquietanti ed agghiaccianti risate e, dietro ogni angolo, spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari visitatori. Ai sussulti improvvisi per le animazioni, si aggiungeranno anche i brividi del volo su Raptor: le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia, la grande novità della stagione 2011. E chissà se, sui sedili laterali sospesi nel vuoto, non spunti proprio un orribile mostro che, con la scusa di provare l’ebbrezza della caduta da 33 metri d’altezza, i 3 capovolgimenti a testa in giù e i numerosi ostacoli evitati soltanto all’ultimo secondo… non voglia rinunciare ad un’esperienza mozzafiato?
Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando incredibili emozioni. Sin dal mattino si darà il benvenuto agli Ospiti di Prezzemolo attorniato da strani personaggi misteriosi. HALLOWEEN SHOW, presso il Gardaland Theatre, presenterà il grande varietà durante il quale una potente strega e il suo strampalato apprendista andranno alla ricerca degli ingredienti per ultimare la grande pozione della notte di Halloween, un misterioso viaggio tra ritmo, musiche esclusive, acrobazie mozzafiato e coinvolgenti balletti… Non mancheranno spettacoli a tema presso il Teatro delle Marionette, il villaggio West e il molo di attracco della nave dei Corsari. E se è vero che ad Halloween non può mancare un pizzico di magia, c’è da scommettere che l’entusiasmante spettacolo POWER OF MAGIC continuerà ad incantare il pubblico del Gardaland Theatre mentre il suggestivo spettacolo SABBIA MAGICA, in scena al Palaraptor, strapperà ancora applausi e standing ovation tra il pubblico.
Verso la fine della giornata, quando le tenebre cominceranno ad avvolgere Gardaland, sarà il momento della spaventosa HALLOWEEN PARADE: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto agli sguardi atterriti degli Ospiti…Gran finale in piazza Ramses con la FINAL CEREMONY: Prezzemolo e una simpatica strega realizzeranno l’ultimo grande incantesimo per salutare tutti gli Ospiti di Gardaland. Musiche accattivanti e strani personaggi animeranno la grande festa che chiuderà tutte le giornate.
In concomitanza con Magic Halloween, il Parco – particolarmente attento alle nuove tendenze e al mondo dei giovani – ha preparato un’esilarante applicazione per smartphone: “Raptorizza la tua faccia!” Come sottolinea il nome stesso, l’applicazione è legata a Raptor – novità assoluta del Parco – e permetterà di trasformare il proprio volto o quello di parenti e amici in quello di una creatura terrificante emulando lo stile del protagonista “alato” dell’attrazione. Grazie a questa applicazione gli Ospiti potranno modificare la propria immagine rendendola “mostruosamente” in sintonia con l’atmosfera di Magic Halloween. La App può essere scaricata gratuitamente dal  mini-sito www.gardalandmagichalloween.it partecipando ad un divertente gioco “scacciapensieri”. Inoltre la stessa può essere scaricata gratuitamente anche dall’Apple Store e dall’Android Market.
L’orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween 2011, è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 22.00. Biglietto giornaliero intero a 36,50 euro, ridotto 29,50 euro (bambini al di sotto dei 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili non autosufficienti).  Tutti i weekend di apertura di Gardaland Magic Halloween 2011 e il 31 ottobre è possibile acquistare il biglietto pomeridiano – valido dalle 14.00 – a soli 20 euro. Sono previsti anche biglietti e abbonamenti per famiglie con nuclei di 3, 4, 5 persone e biglietti combinati per la visita a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Vantaggiose opportunità sono inoltre riservate a chi acquista il biglietto d’ingresso direttamente sul sito www.gardaland.it.
E per offrire anche weekend da paura… il Gardaland Hotel – allestito in stile Halloween e immerso in una magica atmosfera di mistero – ha messo a punto lo speciale pacchetto Magic Halloween che comprende: un pernottamento comprensivo di prima colazione a buffet internazionale; scuola pomeridiana di Apprendista Mago, per i piccoli Ospiti l’emozione di una vera scuola di Magia con la fattucchiera Aurora, per stupire genitori e fratellini con divertenti e simpatici trucchetti da prestigiatore. Ad ogni partecipante sarà rilasciato il prestigioso attestato dell’Accademia di Magia di Gardaland firmato da Prezzemolo in persona ed una fantastica bacchetta magica (attività consigliata per i bambini tra i 3 ed i 10 anni); Horror Happy Hour –  il classico aperitivo serale in versione Halloween, dalle 18 alle 19.30 presso il Relaxing Café; una cena a buffet presso il  Wonder Restaurant  dalle 19.30 alle 21.30 (bevande incluse); biglietto combinato Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Il costo del pacchetto parte da 386 euro e prevede il pernottamento di due adulti e un bambino nella stanza Prezzemolo, ovvero una tripla standard composta da un letto matrimoniale e un sofa bed singolo. Inoltre, durante tutto il mese di ottobre, lo scatenato team di Animazione del Gardaland Hotel si trasformerà in versione “Magic Horror”! Giulia e il suo staff attenderanno grandi e piccini per un divertimento da brivido ogni week end con le spassose feste a tema “horror”. In più tutti i bambini potranno assumere le sembianze del loro mostro preferito con il trucco professionale che ogni sabato e domenica mattina li attende nell’area Reception. Tutti i Mercoledì, direttamente dalla Famiglia Adams, intratterrà i piccoli Ospiti con  divertenti giochi di gruppo e attività di laboratorio. Non mancherà, come ogni anno, l’Halloween Party del 31 Ottobre con gli show degli artisti di Gardaland e il divertentissimo gioco Dolcetto o Scherzetto.

2010

Torna dal 2 ottobre per tutti i weekend del mese
madrina dell’edizione 2010 sarà Aida Yespica
Il primo giorno d’apertura chi si presenta con vestizione horror integrale entra gratis!
All’interno del Parco ci sarà anche la zucca più grande d’Italia.
Ritorna – dal 2 ottobre e per tutti i weekend del mese fino al 31 ottobre – Gardaland Magic Halloween 2010, l’imperdibile evento da brivido dell’autunno: gli intrepidi visitatori avranno il coraggio di addentrarsi nell’orripilante atmosfera del Parco? Zombie, mostri, streghe, vampiri – e chi più ne ha più ne metta – si nasconderanno dietro ad ogni angolo pronti a spaventare a morte tutti i passanti.
Perfide risate echeggeranno tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland con il Parco Divertimenti mostruosamente addobbato per l’occasione: covoni di fieno, lugubri teschi e scheletri, giganti ragnatele, raccapriccianti ragni e pipistrelli, pannocchie e le tipiche zucche di Halloween sparse ovunque; ogni dettaglio trascinerà gli Ospiti nel periodo più terrificante dell’anno.
L’edizione 2010 di Gardaland Magic Halloween 2010 avrà come madrina d’onore la splendida showgirl venezuelana Aida Yespica! La simpatica soubrette e attrice porterà la sua verve a Gardaland per dare il via ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Anche quest’anno tutti gli Ospiti che il 2 ottobre si presenteranno alle casse di Gardaland completamente travestiti da mostri avranno accesso gratuito al Parco. Il free pass sarà rilasciato a zombie, mummie, vampiri, fantasmi… che avranno una vestizione horror integrale dalla testa ai piedi!
Ma nell’allestimento del Parco quest’anno è prevista anche una particolare curiosità a tema: durante tutta la stagione di Halloween sarà presente la zucca più grande d’Italia: 507 kg. per oltre 4 metri di circonferenza!
La passione per le “zucche giganti”, iniziata in America, si sta diffondendo anche in Europa dove molti coltivatori, applicandosi con determinazione, hanno cercato di infrangere il record raggiunto oltre oceano. Nel 2010, in Italia, a Sale Marasino (BS), nel corso della manifestazione “Pesa la zucca”, è stato stabilito il nuovo record della zucca gigante, la stessa che sarà posizionata a Gardaland nella piazza “Valle dei Re” per la curiosità di tutti i suoi Ospiti.
Zucche ma non solo…Il Parco assumerà le sembianze di un magico regno del brivido a partire dalla colonna sonora che riecheggerà in ogni angolo di Gardaland con fragorose risate e suoni misteriosi. Gli spiriti di Halloween saranno pronti a balzare da ogni zucca per terrorizzare gli Ospiti che dovranno tenere gli occhi ben aperti! I più coraggiosi potranno approfittare dei numerosi punti foto per farsi immortalare tra le agghiaccianti scenografie del Parco; da non perdere i due decadenti e mostruosi cimiteri nei giardini in piazza Valle dei Re creati appositamente per rendere ancora più suggestiva e spaventosa la permanenza a Gardaland…
Anche i magici spettacoli di Gardaland si trasformeranno a iniziare da “Scary Welcome”, il “pauroso” benvenuto con il quale le orripilanti creature che popoleranno il Parco, in compagnia dell’immancabile Prezzemolo, faranno gli onori di casa all’apertura della giornata.
Un altezzoso Conte Dracula sarà, invece protagonista de “Il Castello dei Misteri”, lo show per i più piccoli in cui il celebre vampiro e il suo fedele servitore Igor si esibiranno in divertenti numeri di magia.
Prezzemolo riguadagnerà di nuovo il centro della scena al Teatro delle Marionette in “Prezzemolo e la Zucca Magica” dove, insieme ai suoi amici, scoprirà l’esistenza di una misteriosa zucca dagli incredibili poteri. Tra esilaranti siparietti e il coinvolgimento diretto del pubblico, il divertimento è assicurato!
Ma anche nel vecchio west si festeggerà Halloween! Ti-Gey e Bambù hanno preparato una sorpresa per tutti gli Ospiti del Parco… danze, allegria e scatenati cow boy fantasma animeranno l’ambiente!
Mistero e paura aleggeranno, invece, al Gardaland Theatre dove andrà in scena Halloween Show. Nella notte di Halloween le anime degli artisti sepolti in un oscuro cimitero prendono magicamente vita: musica scatenata, numeri acrobatici e tanto ritmo nel varietà più misterioso del Parco!
Dopo i grandi successi dell’estate continua la programmazione di Adrenaline Magic Show, lo straordinario spettacolo di magia, un mix di musica accattivante e suggestiva che accompagna grandi numeri di illusionismo diretti da un simpatico mago e dalla sua bellissima assistente. Tutti i sogni prenderanno vita e forse anche qualche fortunato spettatore potrà realizzare un suo desiderio nascosto.
Immancabile la Spirits Parade, la gran parata che porterà in marcia per le vie del Parco tutte le orripilanti creature protagoniste di Gardaland Magic Halloween 2010: mostri, streghe e corsari fantasma accompagneranno gli Ospiti nella piazza Valle dei Re per il grande finale.
E qui e là, in vari punti del Parco, sarà possibile incontrare fantasiose e spiritate truccatrici che trasformeranno piccoli e grandi Ospiti in… terrificanti figure!
Nightmare – Halloween Final Ceremony chiuderà la giornata in grande stile; sarà l’ultimo grande incantesimo di Halloween in compagnia di Prezzemolo, Aurora, la divertente streghetta, e tutti i loro amici che saluteranno magicamente gli Ospiti di Gardaland.
L’orario di apertura del Parco durante Gardaland Magic Halloween 2010 è dalle 10,00 alle 18,00 fatta eccezione per il 31 ottobre quando il Parco chiuderà la serata alle 22,00.
E’ possibile acquistare BIGLIETTI AL PARCO PER FAMIGLIE (bambini inferiori ai 10 anni) CON NUCLEI DI 3, 4 e 5 PERSONE (il costo arriva a 27,90 anziché 35 Euro) nonché BIGLIETTI COMBINATI per la visita a Gardaland e a SEA LIFE Aquarium (c’è anche la possibilità di acquistare biglietti validi per 2 giorni al Parco ed uno a SEA LIFE a 59,50 euro per l’intero e 48,00 euro per il ridotto. Chi deciderà di acquistare i 2 giorni dovrà fare attenzione al calendario, in quanto in ottobre Gardaland è aperto solo nei weekend).
Dal 1° ottobre sarà possibile scoprire vantaggiose opportunità sul sito www.gardaland.it.
Tutti i weekend di ottobre ci sarà la possibilità di usufruire dell’ingresso pomeridiano (valido dalle 14.00 in poi) a 15 euro, sia per adulti che per bambini.
Castelnuovo del Garda, 22 settembre 2010

2009

Sabato 3 ottobre inizia Gardaland Magic Halloween 2009: madrina dell’evento 2009 sarà Elisabetta Gregoraci Briatore! Lo stesso giorno chi si presenterà con una vestizione horror integrale entrerà gratuitamente
Imperdibile anche quest’anno l’appuntamento con Magic Halloween: l’ormai immancabile “rendez vous” di Gardaland con il brivido… Per tutti i weekend dal 3 ottobre al primo novembre, infatti, il Parco più visitato d’Italia si travestirà per creare – durante un intero mese – la “terrificante” atmosfera di una delle feste più eccitanti e diffuse nel mondo.
 
Sarà Elisabetta Gregoraci Briatore, la bella showgirl calabrese, reduce da un’estate tranquilla e serena accanto al marito Flavio, ad inaugurare la stagione 2009 di “Gardaland Magic Halloween 2009” arrivando direttamente da Londra a Castelnuovo del Garda.
Anche quest’anno tutti i visitatori che il 3 ottobre si presenteranno alle casse di Gardaland completamente travestiti da mostri avranno accesso gratuito al Parco. Il free pass sarà rilasciato a zombie, mummie, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta… Una sola raccomandazione: è d’obbligo una vestizione horror integrale dalla testa ai piedi!
Come sempre, Gardaland ha messo in gioco tutta la sua fantasia per stupire gli ospiti con nuove emozioni: scenografie in perfetto stile horror con zucche, covoni di fieno, e inquietanti personaggi come spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, fantasmi, streghe e vampiri che non mancheranno di intimorire gli ospiti alla prima occasione… a partire dallo “Scary Welcome”, lo speciale benvenuto che verrà dato ai visitatori da Prezzemolo in persona e dai suoi amici “spiritelli”.
Decisamente dedicato ai più temerari lo spettacolo “Halloween Cemetary” che farà calare le tenebre sul Gardaland Theatre portando in scena una storia davvero paurosa: nella notte di Halloween quattro ragazzi si imbattono in un antico cimitero monumentale. Non sono soli, gli spiriti inquieti dei grandi sepolti in quel luogo reclamano la pace eterna… una volta per tutte!
La caccia alle creature più bizzarre di Halloween continuerà poi con “Haunting on Ice”: un’avventura sul ghiaccio dove una fitta nebbia avvolge ogni cosa. Prezzemolo si aggira sconsolato e un po’ timoroso ma niente paura! Le più strane creature di Gardaland sono pronte a festeggiare con lui la notte più tenebrosa e divertente dell’anno.
Quale luogo migliore per nascondere degli avvincenti misteri se non il Castello di Mago Merlino? Sarà proprio questo il teatro de “Il Castello dei Misteri” uno spettacolo alla scoperta dei segreti che si celano tra le antiche mura di questo luogo arcano. Un pizzico di magia, qualche bizzarro incantesimo e…tanto divertimento per tutti!
Ideato appositamente per i più piccoli è invece “Prezzemolo e la Zucca Magica” lo spettacolo al Teatro delle Marionette che vedrà Prezzemolo e i suoi fedelissimi amici impegnati a restituire alla streghetta Aurora, entro la mezzanotte di Halloween, la magica zucca.
Dopo tante avventure e mille peripezie riusciranno i nostri eroi nella loro impresa?
Anche l’area West sarà animata dalla magica atmosfera di Halloween con “Halloween Western Show”, un divertente spettacolo in compagnia di Prezzemolo, Bambù ed un’allegra brigata di ballerini rigorosamente country, che andranno alla conquista del vecchio west.
Da non perdere, al tramonto, la “Spirits Parade” dove streghe, mostri, zombie, spiriti di temibili pirati… – insomma, gli esseri più paurosamente divertenti – coinvolgono gli impavidi ospiti nel loro incedere, scandito dalle più belle musiche di Gardaland.
E, infine, “Halloween Final Ceremony” in un tripudio di danze sulle note di musiche trionfali.
Lo spettacolo chiuderà le notti più mostruose dell’anno sul grande palco posto dinnanzi al maestoso tempio del faraone Ramses  e Gardaland, salutando il giorno che muore e le tenebre che inesorabili avanzano… si congeda da tutti coloro che si sono divertiti in compagnia di Prezzemolo.
L’orario di apertura è dalle 10:00 alle 18:00 (fa eccezione l’orario dalle 10:00 alle 22:00 per il 31 ottobre); tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35 euro per il biglietto intero e 29 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

2008

Gardaland Magic Halloween 2008: il 4 ottobre ingresso gratuito per tutti i visitatori-horror per un “tranquillo” weekend di paura
Gardaland, il Parco Divertimenti n.1 in Italia, non finisce mai di stupire. Tutto è pronto ormai per l’inaugurazione della VI stagione di “Magic Halloween”: l’incredibile apertura autunnale, con tutto il parco tematizzato horror!
Come sempre le scenografie saranno curatissime: il Parco sarà invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno ma non mancheranno i protagonisti di questa festa da brividi! Tra gli ospiti del Parco si aggireranno vampiri, streghe, zombie, scheletri, pirati fantasma, affascinanti diavolesse e spaventapasseri che, al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”, saranno pronti a spaventare chiunque. Ma c’è di più, i visitatori del Parco potranno partecipare attivamente approfittando delle numerose postazioni in cui grandi e piccini potranno farsi truccare per entrare nella schiera di mostri che popolerà Gardaland.
Il primo giorno di apertura sarà indimenticabile: è previsto, infatti, l’ingresso gratuito per tutti gli ospiti che si tramuteranno in visitatori-horror! Praticamente, tutti coloro che si presenteranno alle biglietterie travestiti da mostri, potranno liberamente entrare a Magic Halloween 2007Gardaland. Per la precisione, il free-pass sarà rilasciato a: zombie, mummie, vampiri, mostri e quant’altro possa essere annoverato fra le creature mostruose. E’ obbligatoria una vestizione horror integrale: cappello o parrucca, trucco facciale e vestito completo.
I visitatori-mostri verranno invitati a partecipare alla Halloween Parade che si terrà alle 18.00 e potranno aggregarsi alla divertente troupe del cast artistico di Gardaland, dopodiché foto ricordo per tutti alla Valle dei Re.
Tra i numerosi spettacoli proposti dal Parco per il “Magic Halloween”, i visitatori potranno ammirare “Hollywood Dreams“, un musical che celebra le più famose ed emozionanti melodie tratte dalle colonne sonore di altrettanti famosi film. Cantanti, attori e ballerini, scelti tra i migliori performers di musical di tutta la nazione, si esibiranno in questo fantastico show. I quadri sono resi spettacolari grazie a un preparatissimo corpo di ballo, sosia di famose star del cinema, incredibili effetti speciali, magici cambi di scena a vista, sfarzosi costumi, stupefacenti numeri di illusionismo e trasformismo. Il tutto è tematizzato dal scintillante mondo di Hollywood degli anni ’40, la sua epoca d’oro.
Al Palaghiaccio si potrà assistere allo spettacolo “Halloween on Ice“. La pista da pattinaggio sarà animata da terribili creature: diavoli, mostri, streghe e vampiri incanteranno gli spettatori con folli acrobazie e coreografie mozzafiato. In realtà si tratta dei bravissimi campioni di pattinaggio, russi e ucraini provenienti dalla Moscow on Ice, il famoso team che, da diversi anni si esibisce con grande successo di pubblico negli spettacoli del Palaghiaccio di Gardaland.
Naturalmente non mancherà uno spettacolo delle marionette tematizzato Halloween per i bambini: “Puppets Halloween Show“. Una paurosa avventura che ha come protagonisti Prezzemolo, Aurora, TI-GEY e Bambù. Le simpatiche mascotte di Gardaland ne combineranno di tutti i colori in questa nuova avventura che si svolge in un’atmosfera da brivido!
Come gli scorsi anni, al calar del sole, Gardaland presenterà  la “Halloween Parade”. Terribili protagonisti del Parco sfileranno ballando al ritmo delle simpatiche melodie di questa grande festa accompagnati da Prezzemolo, anche lui tematizzato in pieno stile Halloween.
Infine, davanti alla Valle dei Re, ci sarà lo spettacolo “Light of Life“. La nuova versione, ricca di strabilianti effetti laser e pirotecnici, giochi di luce, alte fiamme e getti d’acqua, completa la fantastica atmosfera di questa emozionante magica festa.
Al termine dello show arriverà il momento più entusiasmante dell’intera giornata, “La Resurrezione” durante la quale i  mostri più terrificanti regaleranno l’ultimo e più spaventoso brivido agli ospiti del Parco…
In occasione di MAGIC HALLOWEEN, il Parco resterà aperto tutti weekend di ottobre a partire dal 4 ottobre e nel lungo weekend dal 31 ottobre fino al 2 novembre 2008. Per celebrare la festa americana, ormai divenuta internazionale, Gardaland ha in serbo grandi sorprese per stupire i suoi visitatori. L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10,00 alle 22,00 il 31 Ottobre). Tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili.
Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35,00 euro per il biglietto intero e 29,00 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

2007

Ritorna l’attesissimo GARDALAND MAGIC HALLOWEEN 2007. Il parco divertimenti n°1 in Italia sarà infatti aperto tutti i weekend di ottobre, il 31 Ottobre e dal 1° al 4 Novembre per festeggiare questa divertente ricorrenza amata da grandi e piccini.
L’allestimento scenografico lascerà senza fiato: zucche, balle di fieno e pannocchie di mais in quantità pari al raccolto di 10 ettari di terreno, e poi streghe volanti, scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, spaventapasseri, ma anche fantasmi di temibili pirati che si aggirano beffeggiando i visitatori di tutte le età… ed il leit motive è sempre lo stesso “Dolcetto o Scherzetto?!?”. Ma non è tutto: un’armata di spiriti e creature fantastiche aleggeranno nel Parco invitando, sin dall’ingresso, grandi e piccoli a sostare presso una delle aree di Halloween Free Make Up per avere… un trucco da paura!
Anche gli spettacoli, in occasione di Gardaland Magic Halloween 2007, si trasformeranno sotto l’incantesimo delle streghe: al Gardaland Theatre, in una notte sconvolta da lampi e tuoni e ricca di infausti presagi, andrà in scena lo speciale spettacolo “Il Ballo dei Vampiri”.  Vampira – padrona e signora del Castello – dà inizio al rituale che dalla notte dei tempi si ripete sempre uguale e, ad un suo ordine, le creature degli inferi iniziano le danze.
Presso il Palaghiaccio, i visitatori potranno assistere a “Halloween on Ice“, un’ incredibile kermesse su ghiaccio realizzata dai bravissimi pattinatori russi e ucraini  della squadra artistica di Gardaland. Sulla spettrale pista di ghiaccio, avvolto in una penombra fumosa, scende il Conte Dracula a bordo di una rombante motocicletta ed accompagnato dagli amici delle tenebre: diavoli, zombie e angeli neri danno vita ad un magico Sabba di Halloween fatto di incredibili acrobazie e suggestivi giochi di luce.
Ogni giorno, al calar della sera, la “Halloween Parade” attraverserà il Parco: gli artisti di Gardaland, vestiti in costumi tematizzati ovviamente a tema Halloween balleranno attorno a grandiosi carri popolati di Frati Neri, Streghe e Diavoli per regalare ancora qualche brivido e tanto divertimento a tutti.
E per salutare la meravigliosa giornata trascorsa al parco, Gardaland invita tutti ad assistere a “Light of Life“, uno show spettacolare e coinvolgente in una scenografia  resa ancor più suggestiva da proiezioni, giochi di laser, effetti speciali, alte fiamme, getti e fontane d’acqua e seguita da un incredibile show pirotecnico….il tutto per liberare la luce della vita e con essa il mondo intero dall’incombente  minaccia delle tenebre eterne.
L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10,00 alle 22,00 il 31 Ottobre). Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili.
Il biglietto d’ingresso a Gardaland a tariffa intera costa € 28,00 mentre il ridotto (ragazzi sotto i 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili non autosufficienti) € 24,00.
Per gustarsi a pieno l’atmosfera di Halloween è possibile soggiornare al fiabesco Gardaland Hotel Resort. Per tutto il mese di ottobre un pacchetto comprensivo di una notte al Gardaland Hotel Resort, con sistemazione in camera doppia, prima colazione, servizio di navetta per il Parco, spettacolo “Halloween Show” alle 22, costa Euro 215,00.

2006

Ottobre 2006: i brividi di Halloween arrivano ancora una volta a Gardaland! Anche quest’anno tutti potranno festeggiare HALLOWEEN con GARDALAND Magic Halloween 2006.
Il parco divertimenti sarà infatti aperto il 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29, 30, 31 Ottobre ed il 1° Novembre. In questo periodo Parco e spettacoli saranno interamente tematizzati: zucche, streghe volanti, scheletri, pipistrelli, vampiri, zombie, spaventapasseri, fantasmi … il divertimento è assicurato! Per l’allestimento scenografico non mancheranno zucche, balle di fieno e tantissime pannocchie di mais in quantità pari al raccolto di 10 ettari di terreno. Molti spettacoli verranno appositamente allestiti per essere conformi al tema, come il “Ghost Halloween Show” presso il Gardaland Theatre – il nuovo maestoso teatro da 1.300 posti – che per l’occasione cambierà letteralmente aspetto per trasformarsi in un edificio decadente ed abbandonato in cui gli spettri rievocano i piaceri dei ricevimenti di cui potevano godere da vivi con musiche e danze. Da non perdere lo show “I cavalieri delle tenebre” presso l’Arena Medievale, un combattimento tra il bene e il male per rievocare gli antichi riti celtici del Samahin, con cui si celebrava la lotta tra santi e indemoniati: scontri a cavallo e duelli estenuanti, fino alla vittoria, quando un solo cavaliere trionferà su tutti. Presso il Palaghiaccio, andrà in scena “Halloween on ice”, un nuovo spettacolo appositamente allestito dai bravissimi pattinatori russi: sul ghiaccio freddo e spettrale avvolto in una penombra fumosa, scende il Conte Dracula per presentare i suoi amici, e così streghe, scheletri viventi, vampire e diavoli danno vita ad un magico Sabba di Halloween. Ogni giorno la “Parata Halloween” attraverserà il parco nel tardo pomeriggio con personaggi in costumi tematizzati che balleranno attorno a grandiosi carri, ovviamente a tema Halloween. Gran finale nella Valle dei Re: uno show spettacolare e coinvolgente in una scenografia fatta di proiezioni, giochi di luce laser, effetti speciali, fiamme, getti e fontane d’acqua e seguita da un incredibile spettacolo pirotecnico.
L’orario di apertura del Parco è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10,00 alle 22,00 il 31 Ottobre).
Tutte le attrazioni del parco saranno fruibili.
A tutti coloro che, gratuitamente e senza impegno, si iscriveranno al Fun’s Club entro il 28 ottobre, riceveranno a casa uno speciale buono sconto per Halloween!
Chi volesse vivere l’atmosfera del parco per l’intero fine settimana potrà soggiornare al nuovissimo Gardaland Hotel Resort, che propone pacchetti speciali. Un esempio? Per tutto il mese di ottobre un pacchetto comprensivo di una notte al Gardaland Hotel Resort, con prima colazione, cena, spettacolo “Halloween Show” alle 22 e ingresso al Parco per un giorno costa Euro 125 per un adulto e 113 Euro per un bambino con un’età compresa tra i 3 e i 10 anni.

2003

Dopo il grande successo avuto lo scorso anno (+ 20% di visitatori rispetto allo stesso mese dell’anno precedente), la singolare festa a tema prenderà il vita anche quest’anno in tutti i week-end di ottobre fino al lungo fine-settimana dal 31 ottobre al 2 novembre.
Il Parco – interamente rivisto e allestito – verrà trasformato in un’immenso set dell’horror: con migliaia di zucche (alcune anche giganti fino a 3 metri di diametro), centinaia di covoni, sagome di streghe volanti (divertentissime quelle che si “schiantano” contro gli alberi), scheletri, pipistrelli, spaventapasseri, vampiri …tutto per addobbare Gardaland sul tema di un horror giocoso formato famigliaCi saranno perfino 10 spaventapasseri giganti alti 6 metri tutti realizzati con covoni di fieno!
Ma non è tutto, anche il personale – dalle biglietterie ai negozi, dai ristoranti ai gestori delle attrazioni – è vestito e truccato: Zombie, Streghe, Scheletri, Dracula, mostri, frati eretici, personaggi della famiglia Adams…. si aggireranno per il parco per aiutare e servire il visitatore prendendo parte al gioco.
Gli animatori del parco – sin dal parcheggio – vagheranno nelle zone del Parco, interagiranno con gli ospiti e coinvolgeranno i piccoli e i grandi con scherzi e burle alle quali è lecito rispondere. Tre diverse zone del Parco ospiteranno dei gazebo dove gli ospiti potranno farsi fare un vero e proprio Horror Make-up.
Tantissimi spettacoli verranno appositamente allestiti per Gardaland Magic Halloween 2003: al Castello di Mago Merlino il Magic Halloween Show sarà tenuto da Conte Dracula, un illusionista che divertirà e coinvolgerà il pubblico con giochi di trucchi e magia, al Teatro Azzurro il corpo di ballo di Gardaland presenterà “Thriller Show”, la rievocazione del famoso video “Thriller” di Michael Jackson che accompagnerà la maldestra esibizione di un vampiro comico, di pipistrelli volanti e ragni neri che caleranno sul pubblico; infine al Convention Center è prevista una rassegna di film “corti” di genere horror che andranno in continuo durante la giornata.
I più piccoli si divertiranno con la cattiva Crudelia sopraffatta dai suoi 6 cagnolini che le combineranno guai e scherzi di tutti i colori (“Crudelia e i suoi cagnolini“), oppure potranno salire su una autentica carrozza d’epoca tematizzata Halloween che percorrerà una parte del Parco trainata da splendidi cavalli mentre, a sorpresa, alcuni visitatori avranno la possibilità di salire su un treno fantasma che si sostituirà al “Trans Gardaland Express“.
Ma il gran finale è previsto davanti alla Valle dei Re dove arriverà la “Parata Halloween”, che ogni giorno alle 17,20 attraverserà il Parco grazie a ben 50 comparse che sfileranno con costumi tematizzati ballando attorno ai carri scenografati Halloween. Mentre la “Big Band Daemons” suonerà in abiti demoniaci (Halloween and night”) intrattenendo gli spettatori, animatori e truccatrici distribuiranno a tutti le maschere di Halloween, la ristorazione presenterà il risotto di zucca e gli hotdog del Vampiro, verranno aperti i punti di vendita di gadgets tematizzati…il tutto in attesa dell’evento finale: uno show spettacolare e coinvolgente – “Le Mummie Halloween” .
Quest’ultimo sarà il clou della serata (si terrà appositamente dopo la chiusura delle attrazioni – ore 18.30 – quando comincia il buio), sarà uno spettacolo speciale con 50 comparse che balleranno e canteranno in uno scenario incendiato tra proiezioni, giochi di luce Laser, effetti speciali, fiamme, getti e fontane d’acqua. Subito dopo inizierà lo show pirotecnico “Teschi di fuoco” con finale a sorpresa!
Il parco sarà aperto tutti i weekend di ottobre, compreso il lungo fine-settimana dal 31 ottobre al 2 novembre con orario dalle 9,30 alle 18,30. Venerdì 31 ottobre – in via eccezionale per la serata di Halloween – il Parco aprirà alle 12 per chiudere alle 22.00. Tutte le attrazioni del Parco sono agibili durante il periodo dedicato ad Halloween.
Il biglietto d’ingresso a Gardaland costa € 22,00, mentre il ridotto (ragazzi sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili) € 18,50.

2019

2019

2019

Comments are closed.