2019 - Grana Padano

Mangiare genuino e divertirsi in modo sano: Grana Padano e
Gardaland rinnovano la loro sinergia per continuare a proporre ai più giovani, alle famiglie e, più in
generale, alla collettività, un modello di vita che tenga in massima considerazione la qualità del cibo e dei
momenti di svago”.
Con queste parole Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, ha
annunciato il rinnovo della partnership inaugurata lo scorso anno fra queste due eccellenze italiane: Grana
Padano, il prodotto DOP più consumato al mondo, e Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia.
Per tutta la stagione 2020, Grana Padano sarà presente all’interno di Gardaland nei menù dei quattro punti
ristoro del parco (Aladino Self, la Focacceria, il Chiosco Jungle e la pizzeria Saloon) e dei cinque ristoranti
(Trattoria di Capitan Hook, Locanda del Corsaro, Ristorante Aladino, Gardaland Adventure Hotel e
Gardaland Hotel). Sarà possibile gustarlo, nel rispetto delle normative del momento, in monoporzioni
(barrette e buste monodose di grattugiato) o servito al tavolo. Inoltre, Grana Padano diventerà
protagonista di una delle attrazioni più iconiche del parco: DO RE MI FARM, la fattoria musicale
posizionata al centro del parco tra le più amate dalle famiglie con bambini. Qui, all’ingresso e all’interno
dell’attrazione, sono stati allestiti messaggi informativi e divertenti profilati per i più piccoli per ricordare
che Grana Padano può essere una sana merenda. Ad accompagnare i visitatori, dall’ingresso e per tutto il
parco, il ledwall e la cartellonistica con il claim: “Il divertimento ha un sapore meraviglioso” e i messaggi
audio diffusi prima e dopo gli spettacoli al Buffalo Stage e in Piazza Ramses.
“Dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto a causa del Covid-19 – prosegue Stefano Berni – sono
felice che i bambini e le loro famiglie possano ritrovare un po’ di serenità e leggerezza nel varcare i
cancelli di Gardaland e concedersi del tempo libero di qualità mangiando e divertendosi in modo sicuro e
genuino. L’attenzione ai bisogni delle persone fa da sempre parte della nostra filosofia e con questa
rinnovata collaborazione vogliamo porre ancora una volta l’accento su quanto sia importante per noi
garantire al consumatore un prodotto buono, sicuro e certificato, grazie a una filiera caratterizzata da
controlli costanti e piena tracciabilità. Un alimento che gli italiani considerano rassicurante, come di
recente è stato definito dall’Accademia dei Georgofili, certezza di genuinità, di ricchezza di proprietà
nutritive e di bontà, fatto da gente che crede nel proprio lavoro e nella lealtà verso chi gli dà fiducia.
Lavoreremo ogni giorno ancora di più per affermare questi valori, accenderemo fiducia, garantiremo
sicurezza e li esporteremo in tutto il mondo”.
“Ci fa davvero piacere comunicare il rinnovo di questa collaborazione – dichiara Aldo Maria Vigevani,
CEO Gardaland – L’obiettivo di Gardaland è quello di offrire sempre il massimo della qualità ai nostri
ospiti, sia nel divertimento proposto che nella ristorazione con l’utilizzo di materie prime e prodotti di
qualità ed eccellenza. Il nostro Parco è stato il primo in Italia a riaprire a seguito dell’emergenza sanitaria
facendo da apripista per tutta l’industria del divertimento e siamo contenti di vedere che i nostri visitatori
stanno tornando a scegliere Gardaland per trascorrere giornate di serenità e divertimento in sicurezza.

2019

Gardaland è pronta a trasformarsi radicalmente per far fronte alla Fase 2 di ri-apertura, garantendo così una giornata di divertimento all’insegna della totale sicurezza per le famiglie italiane che potranno vivere momenti di svago e relax all’interno di ampi spazi verdi. Gardaland Resort dispone di una superficie di ben 600.000 metri quadrati, equivalenti a oltre 55 campi da calcio, che da sola rappresenta una garanzia per distanziamento sociale. Gli ampi spazi a disposizione, combinati ad un numero controllato di accessi, ad una selezione delle attrazioni e degli spettacoli disponibili, rigorosamente outdoor, e all’applicazione di un severo protocollo di sicurezza, sono le variabili che assicurano la messa in sicurezza del Parco Divertimenti numero 1 in Italia.

PARLA ALDO MARIA VIGEVANI
“Dal punto di vista operativo – spiega il CEO Aldo Maria Vigevani – Gardaland ha preparato un programma ben articolato, modulato in funzione delle direttive e dei diversi scenari che contempli contemporaneamente la tutela della salute e le esigenze del divertimento. In particolare, stiamo lavorando ad un protocollo di sicurezza – supportati da collaborazioni con enti ed esperti nel campo – per gestire tutti gli aspetti operativi così da minimizzare il rischio per i nostri dipendenti ed i nostri Ospiti. Con i suoi 45 anni di esperienza, il Parco si candida come apripista nel mondo del divertimento.”

SICUREZZA E INGRESSI CONTROLLATI

Gardaland effettuerà un attento controllo del numero giornaliero degli ingressi al fine di garantire la sicurezza degli Ospiti attraverso il distanziamento sociale. A tal fine e per ridurre al minimo gli assembramenti, verrà ad esempio incentivato l’acquisto online sul sito gardaland.it di biglietti di ingresso a data prestabilita. Anche gli abbonati e i possessori di altri biglietti speciali e promozionali saranno invitati a prenotare in anticipo la loro visita. Gestiremo comunque un numero chiuso giornaliero.

SICUREZZA, PREVENZIONE E PROTEZIONE

All’entrata del Parco, verrà misurata la temperatura corporea a dipendenti e visitatori. Ospiti e dipendenti verranno forniti di dispositivi di protezione, mascherine o schermi a seconda delle necessità. Nelle diverse aree del Parco verranno installati distributori di igienizzante mani. Il Parco assicurerà la massima cura dei locali e delle attrazioni attraverso la sanificazione delle aree e l’igienizzazione delle superfici.

SICUREZZA E DISTANZIAMENTO SOCIALE NEL PARCO E SULLE ATTRAZIONI

Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti, le più popolari attrazioni estive all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno fruibili con il supporto di misure di sicurezza volte a mantenere l’opportuno distanziamento dei visitatori, sia durante l’attesa sia lungo il percorso. Almeno in un primo momento, tutte le attrazioni, teatri e servizi indoor resteranno chiusi. L’apertura di attrazioni, ristoranti e negozi – che continueranno a proporre la consueta ricca offerta caratteristica di Gardaland – sarà quindi scaglionata, verrà aumentata la distanza tra i visitatori grazie all’utilizzo di file alternate sia sulle attrazioni che nei ristoranti, mentre gli spettacoli – compresi gli show live 44 Gatti Rock Show Aqua Fantasia, novità 2020, saranno tutti rigorosamente outdoor.

INCOMING

“Gardaland Resort è anche un fondamentale player nel motore del turismo e dell’occupazione sulla sponda veronese del Lago di Garda in grado di coinvolgere – in una situazione di normalità – oltre 800 lavoratori stagionali e un indotto stimato di 350 strutture distribuite sul Lago di Garda tra le quali alberghi, campeggi, B&B, pizzerie, ristoranti che regolano la loro stagione di apertura seguendo il calendario del Parco” continua il dott. Vigevani “Per questo ritengo che sia necessario per noi riuscire a garantire, per quanto possibile, una continuità; anche se la stagione estiva dovesse coincidere con la fase 2. La riapertura significherebbe una svolta davvero positiva non solo sul piano sociale ma soprattutto a livello economico per il valore dei nostri lavoratori dipendenti, per i lavoratori stagionali e per l’indotto che creiamo.”

DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE E SMART WORKING

Nel frattempo, all’interno di Gardaland Resort alcune attività non si sono mai fermate; nell’ultimo mese Gardaland ha sfruttato gli ammortizzatori sociali consentiti e i 230 dipendenti degli uffici centrali hanno effettuato lavoro in smart working a rotazione sfruttando al massimo livello tutti i supporti tecnologici messi a disposizione dall’azienda. Altre figure sono state impiegate a rotazione “in loco” all’interno del Resort, in quanto indispensabili per garantire la continuità della gestione anche a Parco chiuso, ovviamente prendendo tutte le misure necessarie per tutelare i dipendenti da qualsiasi rischio. Gardaland SEA LIFE Aquarium, ad esempio, ospita moltissime creature che devono essere quotidianamente nutrite e controllate e quindi i trainer e gli acquaristi sono sempre rimasti operativi. All’interno del Parco è rimasto, inoltre, attivo il servizio di sorveglianza e quello di manutenzione delle attrazioni e della cura del verde. Tutti i dipendenti operativi hanno ovviamente lavorato in regime di assoluta sicurezza, indossando dispositivi di protezione adeguati ed effettuando turni che permettessero di ridurre al minimo l’affollamento degli spazi.

LA RIAPERTURA

“Al momento non possiamo fare previsioni sulla data di apertura, per ovvi motivi – conclude il dott. Vigevani – ma confidiamo di non perdere l’intera stagione e di ripartire in estate, coinvolgendo al 100% la nostra struttura organizzativa con i 230 dipendenti a tempo indeterminato e riassumendo maggior numero di stagionali per la gestione delle attrazioni, dei negozi, dei punti foto e per la ristorazione. Contiamo davvero di rilanciare la stagione di Gardaland prima possibile per contribuire anche al rilancio del relativo indotto sul Lago di Garda!”

2017

Forte dei suoi 42 anni di esperienza, Gardaland Resort è oggi una delle destinazioni più amate dai turisti italiani e stranieri. Con i suoi due hotel – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel – il Parco Divertimenti n°1 in Italia e uno splendido Acquario – Gardaland SEA LIFE Aquarium – la località sulle sponde del Lago di Garda attira e favorisce il turismo europeo registrando un flusso di visitatori in costante aumento. Gardaland Resort mette in campo ogni anno lo sviluppo di nuove attrazioni e un ventaglio diversificato di iniziative, offerte e facilitazioni per mantenere vivo l’interesse dei propri Ospiti dimostrando di essere all’avanguardia e di meritare la sua posizione tra i più importanti Parchi a livello internazionale.

Il Resort rappresenta oggi una meta imperdibile e in continua ascesa. Il 2016 si è concluso in modo più che positivo registrando un importante aumento delle presenze italiane e straniere confermando il così il gradimento dei visitatori nei confronti del Parco e non solo. Dalla classifica Tripadvisor dei luoghi più visitati e amati in Italia nel 2016, Gardaland registra il 1° posto in Italia e il 7° posto nella classifica europea!

GARDALAND RESORT: le diverse realtà

Le dimensioni del Parco, le oltre 40 attrazioni adatte ad un pubblico di tutte le età, la grande varietà di show e animazioni, le 5.000 creature di Gardaland SEA LIFE Aquarium e le fantastiche esperienze che tutto il Resort propone invitano a dedicare sempre più tempo al divertimento. E’ così che ogni anno, per incentivare gli Ospiti a tornare più volte, ogni singola realtà del Resort si attiva per proporre interessanti opportunità.

GARDALAND PARK: la grande novità 2017

Il Parco raggiunge un target trasversale ed eterogeneo; il 70% dei suoi visitatori è rappresentato da famiglie mentre il restante 30% da teens e giovani dai 15 ai 24 anni. Le attrazioni del Parco sono adatte agli amanti del divertimento di tutte le età e, proprio per questa ragione, sono suddivise per tipologia: “Adrenaline”, “Adventure” e “Fantasy”. Ci sono anche numerosi spettacoli itineranti e show all’interno di teatri ma non mancano fresche e ampie zone verdi per gradevoli pause di relax.

Per la stagione 2017 – al via sabato 8 aprile – Gardaland si prepara a presentare l’incredibile novità – SHAMAN – che vede la Realtà Virtuale applicata alla leggendaria Montagna Russa del Parco: una straordinaria avventura immersiva mai proposta prima dal Parco Divertimenti N. 1 in Italia. Grazie ai visori per la Realtà Virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del Parco, i passeggeri verranno trasportati in uno spettacolare volo nel misterioso mondo degli Indiani d’America. Per migliaia di anni le tribù delle Montagne Rocciose, guidate dal capo sciamano, hanno vissuto un incredibile rituale per oltrepassare i confini del mondo degli spiriti dei loro antenati.

A bordo di SHAMAN i temerari passeggeri si troveranno “virtualmente” seduti su un tronco in legno sul quale gli Indiani d’America hanno scolpito la testa stilizzata di un’aquila e affronteranno la prima parte del percorso circondati da rocce e totem. Il tronco si trasformerà in una vera e propria aquila che spiccherà uno spettacolare volo dopo aver attraversato l’acchiappasogni, il suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani d’America che rappresenta il portale per raggiungere il mondo degli Spiriti! E allora… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree!

Oltre alle emozioni su SHAMAN e sulle altre attrazioni del Parco, non mancherà l’occasione di partecipare a coinvolgenti spettacoli teatrali. Gardaland, infatti, oltre al tipico divertimento offerto dalle attrazioni, presenta tantissimi e coinvolgenti show e animazioni durante tutta la giornata. Anche per la nuova stagione il cast degli artisti di Gardaland porta in scena momenti di indimenticabile allegria: al Palatenda sarà la volta di “Romeo, le formidable”, un nuovo spettacolo totalmente comico nel quale Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà accompagnato da un’acrobata aerea e dal corpo di ballo. A Gardaland Theatre il nuovissimo spettacolo “Perla d’Oriente”, ispirato al folklore cinese, regala al pubblico l’antica tradizione acrobatica del Paese che, con l’accompagnamento del corpo di ballo, ricrea l’atmosfera mitologica del celebre dragone cinese.

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Gardaland SEA LIFE Aquarium_1311_meduse_lowIl bellissimo Acquario tematizzato adiacente al Parco offre una pausa rilassante che unisce al divertimento la sensibilizzazione alla salvaguardia dei mari. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere da vivere tra le oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate, dalle creature più note sino a quelle più strane ed esotiche… Qualche esempio: sarà possibile ammirare da vicino la bellezza delle meduse grazie ad una nuova vasca appositamente realizzata oppure fare un “tuffo” nelle profondità dell’Oceano grazie al tunnel sottomarino trasparente che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi: da lì sarà possibile ammirare numerosissime specie, in particolare gli squali!

Quest’anno, inoltre, si rimarrà incantati dallo squalo chitarra, un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza, che nuota con grande eleganza nelle acque della vasca oceanica! Fra le tante novità della nuova stagione gli Ospiti potranno anche approfittare di una piccola escursione nell’ecosistema della foresta amazzonica: una stanza interamente tematizzata riprodurrà quella particolare ambientazione dove poter incontrare da vicino, tra i tanti organismi presenti, piranha, pesci arciere, pesci palla e pesci cardinale. Tutti i giorni, alle 12.00 e alle 15.00, sarà possibile assistere alla presentazione de “Il Regno dei Leoni Marini” mentre alle 11.00 e alle 16.00 all’alimentazione degli squali.

GLI HOTEL DEL RESORT

Gardaland Hotel, in stile New England, è dotato di 247 camere ed è la quintessenza del mondo della fantasia, dei sogni, dell’incanto e delle favole. Sin dalla sua apertura Gardaland Hotel ha visto una continua e costante crescita in termini di occupazione delle camere grazie alle numerose offerte e ai vantaggiosi pacchetti dedicati alle famiglie. L’hotel è dotato di numerose camere tematizzate declinate su tanti temi diversi: dalla camera a tema Kung Fu Panda a quella ispirata al mondo di SEA LIFE, dalla Happy Circus alla Covo dei Pirati, dalla camera tematizzata Magic House a quella Oblivion. Ogni anno l’Hotel presenta delle novità e, anche quest’anno, ha messo in campo importanti cambiamenti: il rinnovamento delle camere Classic, l’aumento del numero delle camere Princess Kingdom – graditissime e sempre molto richieste dalle bimbe – e le nuove Snow Princess, camere a tema Principessa delle Nevi.

All’interno di Gardaland Hotel, novità della nuova stagione è MATKA, il nuovo ristorante gourmet che punta a solleticare il palato dei suoi Ospiti durante tutto l’anno. La struttura, aperta anche a chi non soggiorna in hotel, offre una location esclusiva e incantevole e accompagna gli appassionati della buona cucina all’interno di un percorso gastronomico e sensoriale in un ambiente intimo, elegante, raffinato per un’esperienza unica e memorabile. MATKA è aperto dal 7 aprile – dal giovedì al martedì – dalle 19.30 alle 22.00; a pranzo, in occasione di eventi, effettua l’apertura su richiesta ed è soggetto ad un minimo di persone (da concordare).

Unico hotel interamente tematizzato in Italia e fiore all’occhiello del Gruppo Merlin – secondo polo al mondo nel settore del divertimento – è Gardaland Adventure Hotel composto da due padiglioni che ospitano 100 camere tematizzate con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco. Dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, dall’artico tra ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti da “Mille e una notte”: Jungle Adventure, Wild West Adventure, Arctic Adventure e Arabian Adventure. La struttura offre al proprio interno anche l’originalissimo Tutankhamon Restaurant. Interamente tematizzato e unico nel suo genere è aperto a tutti – anche a chi non soggiorna in Hotel – e propone di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio alla scoperta di ottimi piatti serviti in un’originale atmosfera e accompagnati da animazione dal vivo.

Entrambi gli hotel usufruiscono di una scenografica area acquatica – Blue Lagoon – una vera e propria oasi di 3.000 mq. immersa in una lussureggiante vegetazione. L’area è dotata di un’ampia zona idromassaggio, una coreografica cascata e una vasca per bambini ai quali è rivolta una specifica animazione in perfetto stile Gardaland. Blue Lagoon è il luogo ideale nel quale immergersi dopo le mille emozioni del Parco e dove poter trascorrere una piacevole pausa nelle ore più calde della giornata.

Pasqua – Pacchetti speciali

A Gardaland Hotel sarà possibile prenotare le proprie vacanze approfittando del vantaggioso pacchetto per famiglie “Gardaland Happy Easter”. Il pacchetto – prenotabile per il 15 e 16 aprile (2 notti) comprende: allestimento camera Welcome (il giorno di arrivo), 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene a buffet presso Wonder Restaurant (bevande escluse), uova pasquali con originale sorpresa da parte di Prezzemolo e dei suoi amici (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante), biglietto combinato: 1 giorno Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium (uno per ogni persona). Prezzo in camera Classic standard doppia a partire da 337 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni).

Anche Gardaland Adventure Hotel aspetta i suoi Ospiti in occasione delle vacanze di Pasqua e propone il pacchetto “Gardaland Happy Easter” che comprende: drink di benvenuto (il giorno di arrivo), 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene presso il Tutankhamon Restaurant (a scelta tre portate, bevande escluse), uova pasquali (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante), biglietto combinato: 1 giorno a Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium (uno per ogni persona). Prezzo in camera a tema a partire da 420,00 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni).

Altri Pacchetti Speciali (validi tutta la stagione e soggetti a disponibilità)

Gardaland Hotel propone il pacchetto “Gardaland All Inclusive” che comprende: pernottamento per 1 notte, minibar, prima colazione internazionale a buffet presso il Wonder Restaurant, cena a Buffet presso il Wonder Restaurant (bevande escluse), biglietto di ingresso a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium (1 ingresso per persona). Il biglietto consente 1 ingresso a Gardaland Park e 1 ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium nello stesso giorno o in 2 giorni consecutivi). Prezzo in camera Classic standard doppia a partire da 440,00 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni, ad esempio per un weekend di maggio.

Gardaland Adventure Hotel propone il pacchetto “Gardaland Happy Birthday” per festeggiare un compleanno davvero mitico! Il pacchetto include: pernottamento di 1 notte, special gift in camera all’arrivo, 1 biglietto omaggio per il festeggiato: 1 giorno a Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Inoltre biglietto combinato per gli accompagnatori (1 giorno a Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium). Prezzo in camera a tema a partire da 255,00 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni, esempio per un weekend di maggio.

Comments are closed.