2019

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 torna Gardaland Magic Winter 2019, l’appuntamento più magico e atteso dell’inverno. Durante questo evento, divenuto ormai una tradizione consolidata del Parco, addobbi a tema ed emozionanti show permetteranno agli Ospiti di entrare nel vivo delle festività senza mai rinunciare al divertimento e all’adrenalina delle principali attrazioni, fruibili così anche nel periodo invernale.
Gardaland Magic Winter 2019 avrà inizio nel weekend del 7 e 8 dicembre e proseguirà poi il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.
Dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta il Magico Villaggio di Babbo Natale, accessibile da Piazza Ramses e composto da differenti ambienti che riproducono il mondo dell’amato Santa Claus; il percorso, che si sviluppa attraverso diverse stanze tematizzate, permette a grandi e piccoli di immergersi totalmente nella magica atmosfera natalizia e di vivere vere e proprie esperienze come assaggiare dolci di Natale appena sfornati, scrivere la letterina e incontrare Babbo Natale in persona. Novità di questa edizione sarà poi la Winter Express, un’esposizione di treni da collezione per la gioia di piccoli e grandi appassionati di modellismo ferroviario.
L’atmosfera gioiosa e accogliente del Natale si respirerà già dall’apertura dei cancelli quando l’amatissimo Prezzemolo – accompagnato dai ballerini – si esibirà sulla musica dello spettacolo “Welcome to Gardaland Magic Winter 2019”. Tante poi le attrattive all’interno del Parco a partire dalla carrozza trainata da un vero cavallo che permetterà ai Visitatori di vivere un’esperienza suggestiva mentre nell’aria risuonano le note delle più adorate e conosciute canzoni natalizie.
Piazza Ramses, con i suoi allestimenti, farà la gioia di grandi e piccini: una pista di pattinaggio, posizionata accanto all’iconica attrazione Ramses: il Risveglio, per muovere i primi passi sul ghiaccio o per lanciarsi in fantasiose piroette e un play ground per giocare e divertirsi con la neve. I più piccoli potranno anche incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane a Peppa Pig Land per uno scambio di auguri con i loro beniamini e magari farsi truccare dalle make up artist del Parco.
Non mancherà di certo lo stupore all’interno di Fantasy Kingdom dove, appena varcata la soglia d’ingresso, l’Albero di Prezzemolo si presenterà nella sua veste più affascinante: 4.000 metri di luminarie per un totale di 80.000 punti luce illumineranno l’area. Infatti, ogni sera alle ore 18.00, si terrà una fantastica cerimonia di accensione dell’albero che culminerà con una copiosa nevicata.
E che Natale sarebbe senza un po’ di dolcezza? I più golosi potranno gustare i kurtoskalacs – tipici dolci ungheresi di sfoglia che ricordano i piccoli caminetti di un villaggio natalizio – realizzati e cotti al momento per essere poi personalizzati con tanti tipi di granella; immancabili poi gustosi waffle, croccanti mandorle pralinate, fumanti brulè alla mela, cioccolate aromatizzate, marshmallow giganti pronti per essere arrostiti sul fuoco, castagne e biscotti natalizi.
Durante Gardaland Magic Winter 2019 numerosi saranno gli spettacoli a tema che permetteranno agli Ospiti di immergersi nell’atmosfera natalizia del Parco insieme agli amici e alla famiglia. Presso Gardaland Theatre andrà in scena il grande spettacolo di Natale The Christmas Show, un live musical con spettacolari coreografie, favolosi costumi e artisti internazionali che si esibiranno in incredibili numeri acrobatici mentre al Teatro della Fantasia la performer di fama internazionale Silvia Garuffini presenterà il suo incantevole spettacolo Magiche bolle di Natale. Le giornate si concluderanno in allegria con la Magica Parata di Natale che, snodandosi lungo le vie del Parco, raggiungerà l’area Fantasy Kindgom per l’inizio della cerimonia conclusiva.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter 2019 acquistando il biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di accedere anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove continuare a vivere la suggestiva atmosfera natalizia grazie alla tematizzazione dell’Acquario e agli incontri speciali con Babbo Natale, che si terranno ogni sabato alle ore 13.00 e 17.00, con la lettura di una fiaba natalizia sull’incantevole sfondo della vasca oceanica.
La magia del Natale prosegue anche durante la notte nei tre hotel del Resort, Gardaland HotelGardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel: mille luci, bellissime decorazioni e festeggiamenti natalizi, tutta la famiglia potrà vivere una vacanza piena di gioia e divertimento.
Per soggiorni dal 6 dicembre al 5 gennaio 2020 sarà possibile usufruire di uno speciale sconto fino al 20% sul pacchetto che comprende pernottamento, prima colazione e ingresso di due giorni a Gardaland Park. In più il pacchetto include due ingressi in regalo a Gardaland SEA LIFE Aquarium. E’ possibile usufruire di questa offerta solo online prenotando entro il 27 dicembre.
In occasione delle festività del Natale e del Capodanno gli hotel di Gardaland propongono eventi speciali per trascorrere le festività in famiglia in modo molto suggestivo. Presso Wonder Restaurant a Gardaland Hotel, ad esempio, si svolgerà un magico pranzo di Natale con animazione e show in esclusiva al Parco mentre, per quanto riguarda la sera di San Silvestro, gli hotel del Resort proporranno un grande cenone a tema differente per ciascuno dei tre hotel con show ed animazione. Gli eventi di Natale e Capodanno saranno accessibili sia dagli Ospiti degli Hotel che dai clienti esterni.

2018

Con l’arrivo della festività dell’Immacolata, come ormai da tradizione, tornano ad accendersi le magiche luci di Gardaland Magic Winter 2018. Durante questo suggestivo evento, che avrà inizio l’8 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio 2019, il Parco sarà avvolto in un’incantevole atmosfera natalizia permettendo a tutti gli Ospiti di continuare a vivere il divertimento di Gardaland anche durante la stagione invernale.
Favolosa novità di questa edizione di Gardaland Magic Winter 2018 sarà il grande Magico Villaggio di Babbo Natale posizionato nel cuore del Parco, in piazza Valle dei Re. ll villaggio permetterà di vivere un viaggio interattivo nel magico mondo del Natale attraverso le cinque stanze tematizzate che lo compongono: il meraviglioso Minimondo, dove si potrà godere della stessa vista privilegiata di Babbo Natale quando viaggia sulla sua slitta; l’incantata Foresta di Ghiaccio, magicamente illuminata e ricca di tanti personaggi fantastici; il Laboratorio degli Elfi, dove i bambini potranno gustare i dolcetti circondati dai giocattoli appena creati; l’Ufficio Postale di Babbo Natale e la sua Casa del Polo Nord, dove i più piccoli potranno incontrare dal vivo l’amato Santa Claus.
In occasione di Gardaland Magic Winter 2018 le principali Attrazioni rimarranno accessibili e il Parco sarà allestito con un’incantevole tematizzazione: il divertimento assumerà così il fascino dell’inverno e dei paesaggi da fiaba grazie ad affascinanti decori, meravigliose luci e scintillanti alberi di Natale. Dall’area Colorado Boat si potrà raggiungere Piazza Ramses a bordo di divertenti gommoni, per poi incontrare la pista di pattinaggio su ghiaccio che permetterà di divertirsi e cimentarsi in fantastiche acrobazie sulle note delle più celebri canzoni natalizie; nella stessa piazza, ai piedi di Ramses il Risveglio, sarà allestita per i più piccoli anche una divertente area giochi sulla neve.
Ad enfatizzare ancora più l’atmosfera natalizia ci penserà la Magic Winter Band che farà risuonare le tipiche Christmas Carol per tutte le vie del parco, mentre i visitatori potranno salire a bordo della carrozza di Natale, trainata da un vero cavallo, per una suggestiva passeggiata. I più piccoli potranno incontrare Peppa e George a Peppa Pig Land o Po e Tigre a Kung Fu Panda Land per scambiare gli auguri di Natale e scattare con loro una foto ricordo, magari sfoggiando uno dei fantastici trucchi realizzati dalle make up artist del Parco.
E che Natale sarebbe senza Albero di Natale? Grandi e piccoli non potranno che restare a bocca aperta di fronte allo spettacolo dell’Albero di Prezzemolo all’interno della Fantasy Kingdom, decorato per l’occasione con 4.000 metri di luminarie per un totale di ben 80.000 punti luce; l’albero verrà accesso ogni sera alle ore 18.00 durante la cerimonia conclusiva con un grande show di fine giornata che culminerà con una copiosa quanto entusiasmante nevicata.
Per rendere ancora più gustosa la kermesse non mancheranno anche dolci proposte da parte della ristorazione del Parco. I tradizionali banchetti in piazza Valle dei Re saranno arricchiti dai kurtos – tipici dolci ungheresi di sfoglia che ricordano i piccoli caminetti di un villaggio natalizio – che verranno realizzati dal preparatissimo staff, cotti al momento e personalizzati dagli Ospiti con tanti tipi di granella. Per i più golosi vi saranno anche maxi marshmallow di quasi un metro, zucchero filato luminoso, cioccolata calda di alta qualità, castagne, mandorle pralinate, biscotti natalizi e vin brulé! Per finire, i ristoranti proporranno piatti natalizi della tradizione.
Per il primo giorno d’apertura, sabato 8 dicembre, Gardaland ha pensato ad un regalo speciale: tutti gli Ospiti che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno infatti entrare nel Parco con soli 15 euro!
Durante Gardaland Magic Winter 2018 numerosi saranno gli spettacoli a tema che permetteranno agli Ospiti di immergersi totalmente nella fantastica atmosfera natalizia del Parco insieme agli amici e alla famiglia. All’apertura dei cancelli, come ormai da tradizione, l’amato Prezzemolo – insieme ai ballerini – darà il benvenuto agli Ospiti coinvolgendoli subito nella magica atmosfera natalizia con la nuova colonna sonora dello spettacolo “Welcome to Gardaland Magic Winter”. 
Presso Gardaland Theatre andrà poi in scena un nuovo grande spettacolo di Natale con canzoni eseguite dal vivo, spettacolari coreografie, favolosi costumi e artisti internazionali che si esibiranno in incredibili numeri acrobatici. Naturalmente non mancherà il protagonista indiscusso delle feste: Babbo Natale; al Teatro della Fantasia il fantasista Pass Pass presenterà a grandi e piccoli un nuovo e divertente spettacolo ricco di trovate, sorprese e comicità… il tutto “spolverato” con un pizzico di poesia.
Presso il Palatenda, a grande richiesta, rimarrà in cartellone lo show “5 Elements”, che si è recentemente aggiudicato il premio come Miglior Show Indoor durante i Parksmania Awards 2018, gli Oscar dei Parchi Divertimento. Novità all’interno del palinsesto degli spettacoli della stagione, “5 Elements” propone un viaggio attraverso i 5 elementi con acrobazie, effetti speciali e video-mapping capaci di coinvolgere e stupire tutti gli Spettatori. A concludere le giornate in allegria sarà come sempre la simpatica Magica Parata di Natale che, snodandosi lungo le vie del Parco, raggiungerà l’area Fantasy Kindgom per l’inizio della cerimonia conclusiva.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter 2018 acquistando il biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di accedere anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove continuare a vivere la suggestiva atmosfera natalizia grazie alla tematizzazione dell’Acquario e agli incontri speciali con Babbo Natale, che si terranno ogni sabato alle ore 12.30 e 16.30, con la lettura di una fiaba natalizia sull’affascinante sfondo della vasca oceanica.
La magia del Natale continua anche durante la notte nei due hotel del Resort, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel: tra mille luci, bellissime decorazioni e grandi festeggiamenti, tutta la famiglia potrà vivere una vacanza piena di gioia e divertimento. Per il Natale, in particolare, Gardaland Hotel propone un pacchetto per 2 adulti e 1 bambino (età tra i 3 e i 12 anni) che comprende: pernottamento di 2 notti in camera Classic (check-in 24/12 out il 26/12), prima colazione, pranzo di Natale placée presso Wonder Restaurant, spettacolo riservato a Gardaland Theatre il giorno di Natale, un ingresso combinato a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Prezzo del pacchetto: 550,00 euro.
Presso Gardaland Adventure Hotel sarà invece possibile usufruire di un pacchetto per 2 adulti e 1 bambino (età tra i 3 e i 12 anni) che include: pernottamento di 2 notti in camera a tema (check-in 24/12 out il 26/12), colazione a buffet presso Tutankhamon Restaurant, pranzo di Natale placée presso Wonder Restaurant, spettacolo riservato a Gardaland Theatre il giorno di Natale e un ingresso combinato a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Prezzo del pacchetto: 644,00 euro.
E per festeggiare insieme ad amici e famiglia il Capodanno, gli hotel propongono interessanti pacchetti di due notti che comprendono la partecipazione alla serata del 31 con cenone di San Silvestro. Gardaland Hotel propone ad esempio un pacchetto per 2 adulti e 1 bambino (età tra i 3 e i 12 anni) che include: pernottamento di 2 notti in camera Classic (check-in 30/12 out il 01/01), prima colazione, cenone del 31 dicembre presso Wonder Restaurant, un ingresso combinato a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Prezzo del pacchetto: € 919,00.
Durante il cenone di San Silvestro, con cena placée e menù alla carta, si assisterà ad un sorprendente spettacolo di can can a tema fantasy e per gli Ospiti sarà possibile vivere momenti di svago grazie ad uno speciale casinò appositamente allestito per l’occasione. Per i più piccoli non mancherà ovviamente l’animazione, per una serata ricca di divertimento.
Presso Gardaland Adventure Hotel sarà invece disponibile un pacchetto per 2 adulti e 1 bambino (età tra i 3 e i 12 anni) che comprende: pernottamento di 2 notti in camera a tema (check-in 30/12 out il 01/01), prima colazione, cenone del 31 dicembre presso Tutankhamon Restaurant, un ingresso combinato a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium. Prezzo del pacchetto: € 1.051,00.
La serata di San Silvestro al Tutankhamon Restaurant, con cena placée e menù alla carta, avrà come tema conduttore “Un’avventura intorno al mondo” e verrà allietata da spettacoli di circo-danza che richiamano i mondi rappresentati dai quattro temi delle stanze – dalla giungla ai ghiacci dell’artico passando per il mondo arabo e il far west – oltre al quinto mondo dell’antico Egitto.
Gardaland Magic Winter 2018 avrà inizio con il weekend dell’Immacolata – 8 e 9 dicembre – proseguirà nei week end del 15-16 e 22-24 dicembre e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.00. Il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, sarà di € 25,00 per l’intero e di € 22,00 per il ridotto. Altre vantaggiose opportunità di acquisto sul  sito www.gardaland.it.

2017

Un esercito di personaggi – tra cui Babbi di ogni tipo, elfi, renne, alberi di Natale, pacchi regalo, palle colorate, pupazzi di neve, befane e… spazzacamini – ha invaso le vie del Parco nella giornata inaugurale di Gardaland Magic Winter 2017 donando ancora più colore e magia a questa fantastica kermesse.
Gli elfi, i babbi, le renne e gli alberi di Natale più temerari si sono divertiti a bordo dell’adrenalinica Oblivion – The Black Hole, il dive coaster a caduta in picchiata verticale, e su Mammut, una delle attrazioni “adventure” del Parco mentre i più acrobatici si sono cimentati in attività che hanno messo in luce le loro doti atletiche. Intrepidi elfi si sono messi alla prova sui pattini a rotelle, hanno improvvisato una coinvolgente coreografia sulle note di Jingle Bell Rock per esibirsi infine in sorprendenti acrobazie circensi e adrenalinici salti sui tappeti elastici.
Non sono mancate due affascinanti “Babbe Nataline” che, con le loro eleganti evoluzioni sulla pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in piazza Valle dei Re, hanno incantato il pubblico; nel frattempo un gruppo di giovanissimi Babbi Natale si è scatenato sui rollerblade dando vita a coreografie uniche e divertenti.
E che Natale sarebbe senza le magiche canzoni che coinvolgono grandi e bambini? A tal proposito due allegre bande – una composta da soli Babbi Natale e l’altra abbigliata da renne, elfi e angeli – hanno fatto risuonare per le vie del Parco le magiche note del Natale rallegrando gli Ospiti presenti.
Inoltre, presso Fantasy Kingdom, un tenero gruppo di tanti piccolissimi Babbi Natale si è esibito nell’immancabile Jingle Bells sorprendendo tutti per le loro doti canore; il magnifico premio per questa esibizione è stato l’incontro con il vero Babbo Natale, un’occasione unica e speciale che ha consentito ai piccoli di consegnare a Babbo Natale le letterine per poi scatenarsi nel playground sulla neve allestito in piazza Valle dei Re.
Ospiti speciali di questa festosa giornata sono stati il celebre chef stellato Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti che, insieme ai loro due figli, hanno vissuto una magica giornata all’interno del Parco immergendosi nella fantastica atmosfera natalizia. La famiglia si è divertita a bordo della Giostra Cavalli, dell’attrazione Saltomatto nell’area Fantasy Kingdom e hanno posato per una foto ricordo alla Casetta di Babbo Natale. Per Carlo è stata una giornata unica che gli ha permesso di “staccarsi” dai fornelli e divertirsi insieme alla famiglia assaporando già l’atmosfera natalizia.
La sedicesima edizione di Gardaland Magic Winter 2017, che ha avuto inizio proprio con il ponte dell’Immacolata – 8, 9 e 10 dicembre – proseguirà nei weekend del 16-17 e 23-24 dicembre per poi continuare ininterrottamente dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.00. Durante Gardaland Magic Winter 2017 il prezzo del biglietto – comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium – è di € 25,00 per l’intero e di € 22,00 per il ridotto.
Oltre alle numerose attrazioni aperte anche durante il periodo invernale, il Parco permette agli Ospiti di calarsi nel mood natalizio e divertirsi insieme agli amici e alla famiglia. In piazza Valle dei Re non mancherà la scintillante pista di pattinaggio su ghiaccio dove, da soli o in compagnia, sarà possibile fare qualche tranquillo giro in pista all’aria aperta e, una volta preso coraggio, tentare anche fantasiose piroette! Nella stessa piazza sarà allestita anche un’area giochi sulla neve dedicata a tutti i bambini. A Fantasy Kingdom i piccoli Ospiti potranno incontrare l’amato Babbo Natale nella sua casetta, potranno consegnare la loro letterina, esprimere i propri desideri e scattare simpatiche foto ricordo. Sempre all’interno dell’area Fantasy Kingdom, tutti i giorni dalle 11.00 alle 17.00, al negozio Fantasy, abili truccatrici dipingeranno i volti dei bambini con creazioni a tema natalizio.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter 2017 numerosi saranno gli spettacoli a tema appositamente creati che permetteranno agli Ospiti di immergersi totalmente nella fantastica atmosfera natalizia del parco. Ogni mattina, alle 10.25, Prezzemolo, i suoi amici, Principesse e Principi dell’inverno accoglieranno gli Ospiti all’ingresso con lo show “Welcome to Gardaland Magic Winter 2017”. Grande novità della stagione è lo spettacolo “Elforia” presso Gardaland Theatre: mentre tutto è pronto per festeggiare il momento più magico dell’anno, qualcosa di strano e misterioso accade al Polo Nord, casa di Santa Claus, mettendo a rischio le feste. Chi salverà il Natale? Splendidi costumi, avvincenti coreografie, canzoni magistralmente interpretate dal vivo, emozionanti numeri acrobatici e la partecipazione straordinaria di Babbo Natale… sarà uno spettacolo da non perdere!
Presso il Palatenda va in scena “Prezzemolo Christmas Circus”, il circo di Natale di Prezzemolo: un nuovo, colorato e divertente spettacolo ricco di sorprese, balletti e numeri straordinari, adatto a tutta la famiglia! Al Teatro della Fantasia, invece, l’irrefrenabile fantasista Pass Pass mette in scena il nuovo “Fiocchi di Fantasia”, un originale spettacolo di comicità e poesia nel quale gli spettatori saranno coinvolti in una pioggia di fiocchi… di fantasia!
Ogni sera, alle 17.30, presso piazza Valle dei Re, gli Ospiti potranno assistere ad una fantasiosa proiezione che permetterà un viaggio virtuale nella storia del Parco per terminare con un gran finale a tema natalizio. Subito dopo, alle 17.40, la Winter Parade si snoderà da piazza Valle dei Re lungo tutte le vie del Parco fino a raggiungere l’area di Fantasy Kingdom: meravigliose musiche, fantasia, sorrisi e luci sfavillanti stupiranno gli Ospiti accompagnandoli verso il gran finale di giornata: l’accensione dell’albero!
Importantissima novità di questa edizione di Gardaland Magic Winter 2017 sarà la cerimonia conclusiva che si svolgerà ogni sera alle 18.00: si tratta di “Illumina la Magia” con l’accensione dell’Albero di Prezzemolo. Posizionato al centro di Fantasy Kingdom, il gigantesco albero – oltre 25 metri di altezza e altrettanti in larghezza – sarà decorato con 4.000 metri di luminarie per un totale di ben 80.000 punti luce! L’effetto sarà spettacolare e, insieme a luccicanti fili rossi, dorati e argentati sarà ricreata un’atmosfera davvero irripetibile.
Alla base della maestosa realizzazione, divenuta il simbolo del Parco e amata da grandi e bambini, sarà allestito un grande palco per un bellissimo coinvolgente show di fine giornata. I ballerini e i cantanti, accompagnati da Babbo Natale e Prezzemolo, daranno vita ad uno spettacolo ricco di musiche e canzoni eseguite live; una pioggia di colori e luci scintillanti culminerà in una copiosa nevicata sull’area di Fantasy Kingdom che riempirà di stupore gli occhi di grandi e piccini.

2016

Da segnare in agenda l’imperdibile evento che permetterà di vivere la magia di un Parco Divertimenti anche nel periodo natalizio. Gardaland Magic Winter 2016, come da tradizione ormai consolidata, è un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale con allegria e tanto divertimento! Al via con il ponte dell’Immacolata – dall’8 all’11 dicembre; l’evento più imbiancato e fatato del 2016 proseguirà nel weekend del 17-18, il 24 e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.30.
Il primo giorno d’apertura, giovedì 8 dicembre, tutti gli Ospiti che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno entrare al Parco a soli 15 euro! Gardaland Magic Winter 2016 prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco, una incantevole e fatata tematizzazione e tanti spettacoli.
In questa cornice unica e inimitabile, Prezzemolo e i suoi amici apriranno le danze accogliendo gli Ospiti all’ingresso del Parco con lo spettacolo “Welcome to Magic Winter 2016”. A Gardaland Theatre si potrà assistere ad un bellissimo show che condurrà gli Ospiti in un viaggio in giro per il mondo – dall’Alaska a New York, alle Hawaaii … – alla scoperta dei vari modi di festeggiare il Natale. Al Teatro delle Marionette il clown Pass Pass metterà in campo tutta la sua fantasia, comicità e poesia con “Incantesimo d’Inverno”.
Abilissime truccatrici attenderanno tutti i bambini per dipingere i loro volti con straordinarie creazioni. E che gioia lasciarsi trasportare per le vie di Gardaland dalla magica carrozza di Natale! Nel villaggio West i piccoli Ospiti potranno incontrare Babbo Natale all’interno della sua casetta, potranno consegnargli la loro letterina e scattare con lui simpatiche foto ricordo. Sempre al villaggio West, nel tardo pomeriggio, Prezzemolo, con una sua spettacolare magia, farà scendere su tutti gli Ospiti una … soffice e candida nevicata.
Tante saranno le divertenti attività, tutte da provare! Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta a partire da una vera e propria pista di pattinaggio – realizzata all’interno della suggestiva cornice del Palaraptor – nella quale piccoli e grandi provetti pattinatori potranno noleggiare i pattini ed esibirsi in salti, piroette e fantasie di passi. Si potrà anche sfrecciare su divertenti scivoli per simulare l’ebrezza delle discese sulla neve a bordo di divertenti gommoni. Dove? In zona Colorado Boat sarà allestito uno scivolo per i più grandi mentre i più piccoli troveranno una pista a loro dedicata, in prossimità di Kung Fu Panda Academy.
Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. E, al termine della giornata, sarà acceso il grande Albero di Natale che troneggerà in piazza Valle dei Re. Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino e, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile!
Acquistando il biglietto di ingresso al Parco si avrà la possibilità di concedersi anche una pausa per ammirare le meravigliose creature di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Nella suggestiva ambientazione natalizia dell’Acquario non poteva mancare la presenza di Babbo Natale che, nei giorni 8-11 e 18 dicembre, saluterà i bimbi e donerà loro un piccolo omaggio.
Tante altre sorprese coinvolgeranno i più piccoli: dalle decorazioni per l’albero – personalizzabili direttamente dai bimbi – ai cantastorie, al trucca bimbi. Con le sue 40 vasche a misura di bambino, interamente tematizzate, con grandi vetrate e un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano, Gardaland SEA LIFE Aquarium rappresenta un’esperienza interattiva sia per gli adulti che per i bambini. In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono perfettamente i diversi habitat naturali, è possibile vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo tra cui squali, razze e leoni marini.
Gardaland Hotel Gardaland Adventure Hotel si apprestano ad offrire fantastiche emozioni a tutte le famiglie che decideranno di trascorrere il fine settimana dal 7 all’11 dicembre totalmente immersi nella magica atmosfera del Natale firmata Gardaland.
Per chi vuole immergersi in un’atmosfera fiabesca, Gardaland Hotel offre interessanti tariffe a partire da €185,00 per notte per 2 adulti e 1 bambino (3-12 anni; bimbi 0-2 anni gratis) in camera classic standard con prima colazione internazionale a buffet inclusa e la possibilità per i bambini di partecipare alle strepitose e coinvolgenti attività di animazione diurna e serale che celebrano l’inverno in modo magico e incantato.
Chi invece desidera trascorrere il lungo week end con uno spirito più avventuroso, immergendosi in un inverno tutto da esplorare può optare per Gardaland Adventure Hotel – il nuovo Hotel interamente tematizzato – che offre occasioni altrettanto imperdibili! Camera a tema scelta tra i quattro mondi – Wild West, Arctic, Jungle, Arabian – con colazione a buffet internazionale nell’inimitabile Tutankhamon Restaurant (anche esso interamente tematizzato per proiettarvi in una coinvolgente avventura egizia) a partire da € 220,00 per notte per 2 adulti e un bambino (3-12 anni ; bimbi 0-2 anni gratis): una vacanza unica dedicata a coraggiosi esploratori e avventurieri senza paura.
Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter 2016, invece, il Resort propone l’occasione di immergersi completamente nell’atmosfera di festa tipica di questo magico appuntamento. In particolare, esiste la possibilità di accedere a vantaggiose offerte con sconti fino al 25% per soggiorni dal 7 dicembre al 6 gennaio 2017, esclusi i giorni 24-25, 30 e 31 dicembre e 1° gennaio 2017!
A Gardaland Adventure Hotel, per esempio, con l’Offerta Avventurosa, il costo è di 90€ a persona (minimo 3 persone in camera a tema) mentre a Gardaland Hotel, con l’Offerta Favolosa, il costo è 80€ a persona (minimo 2 persone in camera Classic Standard); per i bambini dai 3 ai 12 anni il prezzo speciale è di 40€. Tutti i dettagli saranno online dal 1° novembre sul sito www.gardaland.it.
Per vivere al massimo la magia e l’avventura legate alle festività di Natale o del Capodanno sono già disponibili anche i pacchetti dedicati. Alcuni esempi:
GARDALAND ADVENTURE HOTEL – Pacchetto Gardaland Christmas Adventure – Per vivere come non mai il Natale in famiglia intraprendendo un’incredibile avventura tra i ghiacci del Polo Nord, nella fitta giungla inesplorata oppure nel selvaggio West o, ancora, tra le palme e le dune del deserto. Il pacchetto comprende: pernottamento di 2 notti, colazione a buffet presso Tutankhamon Restaurant, fornitura minibar all’arrivo, cena del 24/12 presso Tutankhamon Restaurant, pranzo del 25/12 presso Tutankhamon Restaurant, spettacolo del 25/12 presso Gardaland Theatre a Gardaland Park.  A partire da € 452,50 per notte per 2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni (minimo 2 notti).
GARDALAND ADVENTURE HOTEL – Pacchetto Gardaland Happy New Year, Adventure Edition 2017 – Se lo spirito dell’avventuriero senza paura non si placasse nemmeno per i festeggiamenti dell’ultimo giorno dell’anno, Gardaland Adventure Hotel si propone per trasformare il veglione nella più grande e coinvolgente avventura dell’Antico Egitto. Oltre a prendere parte ad un banchetto faraonico nello strepitoso Tutankhamon Restaurant, sarà possibile assistere a suggestive performance artistiche legate alla magia delle notti d’Oriente: tra le movenze di graziose odalische, curiosi sketch, show e l’immancabile Sultano, si vivrà un’avventura intensa e memorabile da annotare sul diario di viaggio 2017! 
Il pacchetto comprende: pernottamento di 2 notti, colazione a buffet presso Tutankhamon Restaurant, fornitura minibar all’arrivo, 1 cena presso Tutankhamon Restaurant il 30 dicembre o il 1° gennaio, cenone di San Silvestro del 31 dicembre presso Tutankhamon Restaurant, animazione e spettacolo del 31 dicembre. A partire da € 796 per notte per 2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni (minimo 2 notti).
GARDALAND HOTEL – Pacchetto Gardaland Merry Christmas – Per scoprire un luogo incantato dove sognare “ad occhi aperti” e celebrare, insieme a tutta la famiglia, un Natale di indimenticabili festeggiamenti! Il pacchetto comprende: pernottamento di 2 notti (check-in 24/12), prima colazione internazionale a buffet presso Wonder Restaurant, allestimento della camera con simpatici palloncini (il giorno dell’arrivo), servizio mini bar incluso (il giorno dell’arrivo), speciale pranzo di Natale, show di Natale (in esclusiva per gli Ospiti di Gardaland Hotel) presso il Gardaland Theatre del Parco nel pomeriggio del 25 dicembre, 1 cena a buffet – bevande incluse – presso Wonder Restaurant. A partire da € 367,50 per notte per 2 adulti + 1 bambino dai 3 ai 12 anni.
GARDALAND HOTEL – Pacchetto Gardaland Happy New Year 2017 – Per vivere, in modo straordinario, la notte più esclusiva dell’anno Gardaland Hotel propone la favola a Capodanno tra musica, palloncini luminosi e glitter multicolor! Un prelibato cenone di fine anno e un intrattenimento frizzante accenderà la voglia di festeggiare l’arrivo del 2017! Il pacchetto comprende: pernottamento di 2 notti con colazione a buffet presso Wonder Restaurant, fornitura minibar all’arrivo, trattamento all’Ozono della camera (all’arrivo), cena presso Wonder Restaurant il 30 dicembre o il 1°gennaio, cenone di San Silvestro il 31 dicembre, animazione e spettacolo del 31 dicembre. A partire da € 641 per notte per 2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni (minimo 2 notti).
Durante Gardaland Magic Winter 2016 il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di € 25,00 per l’intero e di € 22,00 per il ridotto.

2015

Sabato 5 dicembre 2015 è stata inaugurata la 14ma edizione di Gardaland Magic Winter 2015, il magico appuntamento invernale di GARDALAND, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2016. Tantissimi visitatori hanno assistito alle spericolate esibizioni dei Babbi Natale acrobatici oggi a Gardaland! Spettacolari evoluzioni sui pattini e pedalate mozzafiato dei bike freestyler hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso e lo sguardo all’insù. I Babbi hanno sfidato anche la gravità… esibendosi in salti funambolici su tappeti elastici e andando a canestro con evoluzioni aeree tipiche del basket acrobatico.
Gli Ospiti più coraggiosi, invece, hanno affrontato l’adrenalinica discesa di Oblivion – The Black Hole mentre i meno temerari si sono divertiti pattinando sul ghiaccio, giocando sulla distesa di neve fresca e scendendo dai gommoni lungo una pista innevata, creata tra una attrazione e l’altra del Parco. Non mancava l’allegra banda musicale di Babbi Natale che ha suonato le tradizionali canzoni natalizie passeggiando nel Parco.
 
Gardaland Magic Winter 2015 proseguirà nei weekend del 12-13, 19-20, 23-24 dicembre e poi – ininterrottamente – dal 26 dicembre al 6 gennaio dalle ore 10.30 alle 18.30. Un’incantata atmosfera natalizia avvolge il Parco e il divertimento assume il fascino dell’inverno e dei paesaggi da fiaba grazie agli stupendi decori, alle meravigliose luci e agli scintillanti alberi di Natale.
Durante Gardaland Magic Winter 2015 – che prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco – saranno presentati incantevoli spettacoli a tema; nella magica atmosfera del Natale Prezzemolo e i suoi amici accoglieranno gli Ospiti all’ingresso del Parco con lo spettacolo “Welcome to Magic Winter 2015” per trasportarli in un mondo di sogni. Al Gardaland Theatre si potrà assistere a “La Fabbrica dei Regali”, una coinvolgente favola, uno spettacolo musicale durante il quale i folletti della fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale dovranno cercare di salvare questa specialissima festa. Musica, colori e tante sorprese…
 
Al Teatro delle Marionette, il divertente e simpatico clown Pass Pass metterà in mostra tutta la sua fantasia, la comicità e la poesia con “Incantesimo d’Inverno”, uno spettacolo originale e senza eguali. Inoltre, fantastiche truccatrici attenderanno tutti i bambini per dipingere i loro volti con straordinarie creazioni. E che gioia lasciarsi condurre tra le vie di Gardaland dalla magica Carrozza di Natale!
Nel villaggio West, i più piccoli potranno incontrare il vero Babbo Natale all’interno della sua casetta; avranno la possibilità di consegnargli personalmente la loro letterina e di scattare con lui una foto ricordo. Sempre al villaggio West, nel tardo pomeriggio, Prezzemolo farà magicamente scendere su tutti gli Ospiti … una soffice e candida nevicata.
Tante saranno le divertenti attività, tutte da provare; ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, a partire dalla divertentissima pista da Go Kart che consentirà agli Ospiti – diventando così piloti provetti – di cimentarsi in questo bellissimo sport in tutta sicurezza e… a gran velocità. E ancora, ci sarà una fantastica pista di pattinaggio realizzata in una suggestiva nuova e singolare cornice che coniugherà la magia del pattinaggio con la sua splendida ambientazione: su piattaforme ghiacciate, posizionate all’ingresso di Ramses in piazza Valle dei Re, piccoli e grandi pattinatori potranno così esibirsi in fantastici salti, piroette e fantasie di passi per formare uno spettacolo unico e sempre nuovo. I piccoli potranno sfrecciare sui Baby Gommoni in una discesa mozzafiato anche gli adulti potranno divertirsi sulla grande Discesa su Gommoni!
Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. E, a fine giornata, il grande Albero di Natale che troneggerà al centro di piazza Valle dei Re, sarà acceso durante il grande spettacolo finale! Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino e, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile!
E per una pausa tutta “azzurra” nelle profondità del mare Gardaland SEA LIFE Aquarium proporrà un’ambientazione natalizia arricchita dalla presenza di Babbo Natale che, nelle tre domeniche che precederanno il Natale e martedì 8 dicembre, saluterà i bimbi e donerà loro un piccolo omaggio. Tante altre sorprese coinvolgeranno i più piccoli: dalle decorazioni per l’albero personalizzabili direttamente dai bimbi ai cantastorie, al trucca bimbi. Con le sue 40 vasche interamente tematizzate, più di 5.000 esemplari da ammirare a distanza ravvicinata, un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano, Gardaland SEA LIFE Aquarium è un’esperienza affascinante sia per gli adulti che per i bambini. In un succedersi di ambienti tematizzati che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, è possibile ammirare numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche dove vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo: dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine.
Durante Gardaland Magic Winter 2015 il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di € 25,00 per l’intero e di € 22,00 per il ridotto.

2014

Una vera e propria invasione di Babbi Natale delle più svariate tipologie oggi, sabato 6 dicembre, per inaugurare una nuova edizione di Gardaland Magic Winter 2014, il magico appuntamento invernale del Parco. Dal Babbo Natale classico, nella sua casetta in stile lappone, pronto a raccogliere le letterine dei desideri e a scattare foto ricordo con i più piccoli, ai Babbi Natale stravaganti e imprevedibili che si sono cimentati in coinvolgenti acrobazie, folli equilibrismi e incantevoli numeri di giocoleria, per arrivare ai Babbi Natale più temerari che hanno sfidato le altezze, inversioni e velocità da brividi delle attrazioni più adrenaliniche di Gardaland.
Insomma un’ampia, divertentissima e stravagante varietà di simpatici Santa Claus che è approdata a Gardaland in occasione della giornata di inaugurazione di Gardaland Magic Winter 2014 alla quale si sono uniti tutti gli Ospiti del Parco! Come tradizione, infatti, per il giorno d’inaugurazione di Magic Winter 2014, sono state tantissime le famiglie che hanno approfittato della speciale promozione per chi si presentava interamente vestito da Babbo Natale! Le divertenti esibizioni dei Babbi Natale saranno replicate anche nelle giornate dell’8, 13, 20 e 24 dicembre, dalle 11.00 alle 15.00.
 
Durante Gardaland Magic Winter 2014 – che prevede l’apertura parziale del Parco – gli Ospiti potranno assistere a meravigliosi spettacoli a tema. Iniziando da Prezzemolo e i suoi amici che accoglieranno gli Ospiti all’ingresso del Parco, grazie allo spettacolo “Welcome to Magic Winter 2014”. Al Gardaland Theatre si potrà assistere a “La Fabbrica dei Regali”, un coinvolgente spettacolo musicale; ospite straordinario dello show: il fantasista Pistillo, direttamente dalla trasmissione “Colorado” di Italia 1. Al Teatro delle Marionette, il divertente e simpatico clown Pass Pass metterà in mostra tutta la sua fantasia e la sua poesia con “Incantesimo d’Inverno”.
 
Inoltre, fantastiche truccatrici aspetteranno tutti i bambini per dipingere i loro volti con straordinarie creazioni. E che gioia lasciarsi trasportare tra le vie di Gardaland dalla magica Carrozza di Natale! Al Villaggio West, nel tardo pomeriggio, Prezzemolo farà magicamente scendere su tutti gli Ospiti… una soffice e candida nevicata. Tante le divertenti attività: dalla spassosa pista da Go Kart alla fantastica pista di pattinaggio; i piccoli potranno sfrecciare sui Baby Gommoni in una discesa mozzafiato e gli adulti potranno divertirsi sulla Grande Discesa su Gommoni.
Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate. E, a fine giornata, il grande Albero di Natale, al centro di piazza Valle dei Re, sarà acceso durante il grande spettacolo finale! Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino e, insieme a Babbo Natale e agli altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile! Oltre a questo lungo weekend dell’Immacolata, Gardaland Magic Winter 2014 proseguirà il weekend del 13 -14 dicembre e poi ininterrottamente dal 20 dicembre al 6 gennaio (escluso il giorno di Natale) dalle ore 10.00 alle 18.00.
 
Il prezzo del biglietto intero è di € 23,00, il ridotto è di € 20,00. Sul sito tickets.gardaland.it, è possibile acquistare i biglietti online al prezzo di € 22,00 per l’intero e di € 19,00 per il ridotto. Se si sceglie la data della visita con almeno 7 giorni di anticipo, il biglietto d’ingresso costa solo € 16,00!

2013

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte e Gardaland Magic Winter 2013, l’appuntamento invernale di Gardaland Resort, attende tutti, grandi e piccini, dal 21 dicembre al 6 gennaio (escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10.00 alle 18.00, per vivere all’insegna del divertimento tutto il fascino dell’inverno in un’atmosfera unica, caratterizzata da personaggi da fiaba, Babbo Natale in persona, stupendi decori, meravigliose luci e scintillanti alberi di Natale, tra i quali spiccherà, nella piazza Ramses, il Grande Albero, alto ben 30 metri, completamente ecologico e illuminato da una miriade di brillanti luci colorate.
A Gardaland Park, Magic Winter 2013 offre l’occasione per divertirsi non solo sulle attrazioni, ma anche tra le innumerevoli e divertenti attività: dalla nuovissima pista di Go Kart per lanciarsi in una corsa a tutta velocità, all’immancabile pista di pattinaggio, fino ai divertentissimi Baby Gommoni. E ancora, il Truccabimbi grazie al quale i più piccoli potranno sfoggiare, sui loro visi, vere e proprie opere d’arte, la Carrozza del Natale trainata da maestosi cavalli e le originali sculture di ghiaccio realizzate da Andrea Gaspari.
Imperdibili gli spettacoli con i bravissimi artisti di Gardaland tra i quali Alberto Nava – campione di sculture con i palloncini e Pass Pass, il clown fantasista, reso famoso dalla trasmissione di Canale 5 “Italia’s Got Talent”; da non perdere anche lo spettacolo Magico Natale che si terrà nella sontuosa cornice del Gardaland Theatre. Per chiudere in bellezza sarà presentata la Winter Parade, la parata in cui i personaggi del Natale di Gardaland sfileranno tra miriadi di luci e… Illuminatale, la cerimonia che saluterà tutti gli Ospiti di Gardaland Magic Winter 2013 in un tripudio di luci scintillanti e magici balletti sul ghiaccio. Oltre a tutti gli spettacoli a tema, resta imperdibile la novità della stagione 2013: Madagascar Live! It’s Circus Time, un fantastico show dal vivo con le stelle del celebre cartone animato della DreamWorks Animation, Madagascar.
Incanto e atmosfere da fiaba saranno presenti anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove un insolito Babbo Natale subacqueo si immergerà nelle sue profondità per addobbare uno splendido albero sottomarino. Non appena concluso l’addobbo, due splendide fatine scenderanno dall’alto facendo fluttuare in acqua le loro preziose bacchette magiche ed esibendosi in una sinuosa danza per dare così il via alla magia delle feste in tutte le 40 vasche di Gardaland SEA LIFE Aquarium. E, in uno dei punti panoramici più scenografici di tutto l’Acquario, il Balcone di Giulietta, il simpatico Babbo Natale e le bellissime fatine augureranno Buone Feste a tutti i presenti, il 22 dicembre e successivamente il 6 gennaio, alle ore 17.00.
Sempre a Gardaland SEA LIFE Aquarium, il 22 dicembre, dalle 11.00 alle 16.00, sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona per salutarlo, ricevere simpatici gadget e farsi fotografare insieme a lui. Infine, tutti i giorni di apertura dell’Acquario, alle 12.00 e alle 15.00, la stanza delle vasche interattive diventerà il teatro di una magnifica storia intitolata “Polpo Natale”, al termine della quale i bambini potranno partecipare al Truccabimbi grazie al quale potranno farsi dipingere sul volto bellissimi decori che saranno poi impressi su una pallina di Natale in carta sulla quale potranno aggiungere il proprio nome. La pallina sarà poi appesa sullo splendido albero natalizio di Gardaland SEA LIFE Aquarium, rendendolo ancora più speciale.
Durante Gardaland Magic Winter 2013, il costo del biglietto, che comprende anche l’ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di € 23,00 € per l’intero e di € 20,00 per il ridotto. Acquistando il biglietto online dal sito www.gardaland.it, le offerte sono ancora più convenienti: € 22,00 per l’ intero e  €19,00 per il ridotto e, se si sceglie con almeno 7 giorni di anticipo la data della visita, il biglietto, solo per il Gardaland Park, costa € 16,00!
Ma sarà possibile continuare a vivere la magia dell’inverno anche presso il Gardaland Hotel durante i giorni di Natale, Capodanno ed Epifania grazie a speciali pacchetti. Gardaland Hotel, infatti, offre la possibilità di trascorrere l’atmosfera più magica dell’anno tra luci, decorazioni e gioiosi divertimenti.
Ma l’incantevole magia del Gardaland Hotel non è solo per chi pernotta! Da quest’anno infatti, la sua atmosfera da sogno aprirà le porte a tutti coloro che vorranno trascorrere nell’inconfondibile stile di Gardaland il giorno di Natale e la serata di Capodanno. Il 25 dicembre si potrà gustare un favoloso Pranzo di Natale e godere del coinvolgente ed emozionante Christmas Show, mentre il 31 dicembre è possibile inaugurare l’inizio del Nuovo Anno con un indimenticabile Cenone di San Silvestro e una grande ed esclusiva serata a tema circense, in compagnia di Prezzemolo e i suoi amici.
Quest’anno inoltre, gli Ospiti dell’Hotel saranno deliziati da un’eccezionale offerta gourmand. Presso il Wonder Restaurant, verrà infatti proposto un menù di piatti di altissimo livello: materie prime selezionate e di elevata qualità, mise en place creativa e curata nei minimi dettagli. Per solleticare anche i palati più fini e per sorprendere i clienti più esigenti, il Gardaland Hotel offrirà quindi la possibilità di scegliere à la carte piatti di alta cucina, di grande effetto e dal gusto raffinato. Non sarà da meno la carta dei vini e l’impeccabile servizio al tavolo.
Altra gustosa novità: il servizio di pizzeria di altissima qualità presso il Relaxing Cafè con tantissime proposte appetitose sia nel gusto che nel prezzo

2011

Anche quest’anno Gardaland rinnova l’appuntamento con Magic Winter 2011, l’evento invernale che, con la sua atmosfera incantata, riempie di magia uno dei periodi più belli della stagione fredda. Gardaland Magic Winter 2011 inizierà a far sognare grandi e piccoli nelle giornate del 3 e 4 dicembre, durante il ponte dall’8 all’11, il 17 e 18, il 23 e 24 dicembre continuando poi ininterrottamente dal 26 dicembre fino all’8 gennaio 2012 (escluso il 1° gennaio) con apertura dalle ore 10.00 alle 18.00.

E per festeggiare l’avvio dell’evento invernale più magico che ci sia Gardaland ha deciso di riservare una sorpresa speciale a tutti i suoi Ospiti: il 3 dicembre chi si presenterà travestito da Babbo Natale, dalla testa ai piedi, potrà beneficiare dello speciale ingresso al Parco a 10 euro. Un’occasione davvero conveniente per divertirsi a Gardaland in compagnia di tutta la famiglia.

Ma quest’anno Gardaland Magic Winter 2011 sarà ancora più speciale grazie a Merlin’s Magic Wand, la Fondazione benefica del Gruppo Merlin Entertainments – di cui Gardaland Resort fa parte – impegnata da sempre nel donare ai bimbi svantaggiati, gravemente malati, o in difficoltà, indimenticabili esperienze. Merlin’s Magic Wand regalerà un autentico week end da sogno, il 3 e 4 dicembre, ad un gruppo di bambini e genitori della Fondazione Magica Cleme che da anni si occupa di rallegrare la vita dei bimbi malati di tumore e dei loro familiari organizzando gite, feste, piccole vacanze e tutto ciò che possa contribuire a portare loro gioia, serenità e nuovo entusiasmo per affrontare le cure con il giusto spirito.

Tra le varie iniziative di Gardaland Magic Winter 2011 quest’anno il Parco offre ai bambini un imperdibile appuntamento con degli Ospiti davvero speciali: si tratta degli irresistibili Chipmunks, i divertentissimi scoiattoli protagonisti del film d’animazione “Alvin Superstar 3: si salvi chi può!” che arriverà in tutte le sale italiane il 3 gennaio 2012. Nella nuova attesissima pellicola i Chipmunks salperanno per un viaggio su una lussuosa nave da crociera ma le sorprese saranno dietro l’angolo: ad attendere i tre amici, infatti, ci sarà un inaspettato naufragio che li coinvolgerà in una fantastica avventura… In attesa di scoprirla i piccoli fan potranno incontrarli nell’ALVIN SHOW a Gardaland Magic Winter 2011: Alvin, Simon e Theodor saliranno sul Palco West per intrattenerli con un siparietto musicale e per insegnare loro qualche passo di danza. Al termine dello show i bambini potranno fare video e foto ricordo con i propri beniamini che distribuiranno simpatici gadget. 

Il Parco, come ormai consuetudine, scalderà i cuori dei suoi Ospiti grazie ad un’atmosfera unica caratterizzata da un favoloso paesaggio colorato ed innevato, popolato da affascinanti Principesse e Dame della Neve, folletti ed elfi e reso ancora più suggestivo grazie agli sfavillanti decori, alle meravigliose luci e agli scintillanti alberi di Natale. Per l’occasione tutti gli Ospiti si sentiranno proiettati in un mondo incantato e potranno vivere emozioni indimenticabili.

Già avvicinandosi al Parco gli Ospiti scorgeranno un meraviglioso gigante Albero di Natale completamente ecologico: alto ben 30 metri e largo circa 12, cosparso di ghiaccioli di cristallo e magiche luci colorate, l’immenso albero accoglierà gli Ospiti e li immergerà nella calda atmosfera natalizia di Gardaland Magic Winter 2011 e sarà anche location per lo show che concluderà ogni giornata.

Chi ama il brivido della velocità potrà approfittare dell’occasione per un volo mozzafiato a bordo di Raptor, le Uniche Montagne Russe Alate d’Italia e godere, al tempo stesso, di un’atmosfera unica e indimenticabile oppure potrà noleggiare i pattini e sfrecciare sulla grande pista di pattinaggio allestita davanti a “Ramses: il Risveglio” o dedicarsi a spassose discese con “Magic Tubby”, un’elettrizzante corsa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni posizionata accanto a “Fuga da Atlantide”.

Tanti gli spettacoli tematizzati – creati appositamente per la stagione – che riscalderanno la magica atmosfera di Gardaland. Sin dal mattino, prima dell’apertura, Prezzemolo e gli artisti di Gardaland trasmetteranno la festosa atmosfera del Parco con il tradizionale “MAGIC WELCOME SHOW” che accoglierà gli Ospiti all’ingresso del Parco dando inizio al divertimento.

L’INVERO MAGICO” è lo spettacolo delle marionette dedicato ai piccoli che racconterà la storia dei Tre Magi interpretata dai simpatici Prezzemolo, Bambù e T-Gey.

Al Gardaland Theatre andrà in scena “WINTER IS COMING”, il divertente varietà che vede Prezzemolo, Bambù e T-Gey avventurarsi in un nuovo viaggio allo scoperta di fantastiche acrobazie  e scatenati balletti.

“MAGIC FOR CHRISTMAS” è lo spettacolo di magia in scena al Gardaland Theatre durante il quale il famoso mago Paolo Carta e la sua assistente trasporteranno il pubblico in un magico mondo tutto da scoprire.

Al Palaraptor sarà la volta di “MAGIC CHRISTMAS SAND”, uno spettacolo che ha conquistato tutti grazie alle immagini davvero suggestive che, per l’occasione, saranno riferite alla Natività: personaggi e luoghi della tradizione natalizia prendono vita da minuscoli granelli di sabbia grazie al tocco magico dell’artista.

All’interno del Self Service Aladino ci sarà “ALADDIN SHOW”: Prezzemolo, Bambù, T-Gey e Aurora allieteranno il momento del ristoro degli Ospiti con canti e balletti natalizi.

L’evento serale dell’inverno di Gardaland sarà l’ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO; sotto il maestoso Albero di Natale Prezzemolo, i suoi amici e tutti gli artisti del Parco si incontreranno per regalare agli Ospiti un momento di grande emozione e magia tra musiche, canti e magiche luci per un augurio unico ed emozionante.

Anche i pesci di Gardaland SEA LIFE Aquarium sono all’opera con i preparativi per i festeggiamenti natalizi. Nello splendido Acquario si respirerà un’atmosfera davvero magica grazie agli alberi di Natale marini che quest’anno anche gli Ospiti potranno addobbare grazie ad una speciale iniziativa. Dal sito internet, infatti, ogni bambino potrà scaricare e stampare una decorazione a scelta e personalizzarla con il nome e i colori del pesce preferito. Portandola poi a Gardaland SEA LIFE Aquarium, la simpatica decorazione potrà essere utilizzata per addobbare gli alberi dell’Acquario. Ma non solo, nelle giornate del 4, 11 e 18 dicembre Gardaland SEA LIFE Aquarium riceverà la visita di uno speciale Babbo Natale subacqueo che si immergerà nella suggestiva vasca oceanica – alle 13.00 e alle 15.00 – per portare i propri auguri a tutti i pesci e agli Ospiti presenti che potranno ammirarlo in diversi zone all’interno dell’Acquario.

Il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 23 per l’intero e € 20 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili non autosufficienti). I piccoli al di sotto di un metro di altezza entreranno gratuitamente. Il biglietto consentirà l’accesso anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium e sarà valido per il giorno stesso o in due giorni consecutivi. Sarà anche possibile acquistare l’abbonamento invernale a Gardaland al prezzo di € 45 (23 ingressi e parcheggio gratuito).

2010

Le belle tradizioni si ripetono e, come ogni anno, torna Gardaland Magic Winter 2010, l’evento invernale che, con la sua atmosfera incantata, riempie di magia uno dei periodi più belli della stagione fredda.
Gardaland Magic Winter 2010 inizierà a far sognare grandi e piccoli nel lungo weekend dal 4 all’8 dicembre e nei weekend del 11 e 12, 18 e 19 continuando poi ininterrottamente dal 23 dicembre fino al 9 gennaio 2011 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) con apertura dalle ore 10.00 alle 18.00.
Inoltre, per il primo giorno d’apertura – il 4 dicembre – tutti i visitatori che si presenteranno a Gardaland con un costume integrale da Babbo Natale avranno la possibilità di entrare al Parco al prezzo speciale di 10 euro.
Per ottenere il free pass è indispensabile presentarsi al check point indossando un costume completo da Santa Claus (cappello, giacca, pantaloni e… barba bianca) e rimanere così abbigliati per tutta la giornata all’interno di Gardaland.
Domenica 5 dicembre Gardaland Magic Winter 2010 si arricchirà anche della prima edizione di un duplice e singolare evento sportivo: la Gardaland Family Run, divertente corsa podistica dedicata a famiglie e bambini, che si snoda su un tranquillo percorso di 4 km animato dal team di Prezzemolo e la Gardaland Half Marathon, marcia competitiva di 21 km con un singolare tracciato che si snoda tra le colline e il lungolago del Garda con arrivo all’interno di Gardaland.
Diverse le possibilità di speciali prezzi per entrare a Gardaland e Gardaland SEA LIFE Aquarium: 10 euro per i soli concorrenti della corsa competitiva, 18 euro per i partecipanti alla Family Run e 18 euro per tutti i familiari al seguito. Per informazioni ed iscrizioni: www.gardalandhalfmarathon.it
Come ormai consuetudine, il celebre Parco Divertimenti si trasformerà in un favoloso paesaggio colorato ed innevato popolato da affascinanti Principesse, Dame della Neve, folletti, elfi, giocattoli animati, pupazzi di neve, orsi polari, cosacchi, esquimesi, angeli e l’immancabile Babbo Natale con le sue renne.
Gardaland diverrà un luogo ancor più magico grazie a scintillanti decori, meravigliose luci e sfavillanti alberi di Natale. Non mancheranno i mercatini tipici, le divertenti animazioni e, naturalmente, nuovi ed emozionanti spettacoli. All’arrivo, sin dal parcheggio, gli Ospiti saranno meravigliati dal gigantesco albero di Natale che si staglierà imponente verso il cielo! Alto circa 30 metri e largo 12, sarà l’albero di Natale più alto d’Europa!
I più piccoli potranno entrare nel mondo magico di Gardaland anche grazie ai trucchi che abili fatine dipingeranno sui loro incantati faccini presso l’area medievale e, nel tardo pomeriggio, in prossimità del grande albero. Sarà proprio sotto l’albero di Natale più grande d’Europa che i bimbi troveranno anche la casetta di Santa Claus nella quale potranno depositare la propria letterina natalizia mentre nell’area medievale sarà preparato il Presepe che enfatizzerà l’atmosfera magica delle feste di questo indimenticabile periodo dell’anno.
Ma non è tutto!
In occasione dell’uscita in DVD del film “Sansone” di 20th Century Fox Home Entertainment, Gardaland ha creato – nell’area antistante il castello di Mago Merlino – la grande cuccia di Sansone, una casetta in legno visitabile dai bambini nel corso di tutta la giornata. La casetta conterrà mobili e gadget dedicati ai piccoli Ospiti che potranno lasciare il loro messaggio a Sansone appendendolo alle pareti. In alcuni momenti della giornata saranno consegnati simpatici palloncini realizzati a forma del famoso cane. Chi ama il brivido della velocità potrà invece noleggiare i pattini e sfrecciare sulla grande pista di pattinaggio allestita davanti a “Ramses: il Risveglio” o dedicarsi a spassose discese con “Magic Tubby”, un’elettrizzante corsa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni, posizionata accanto a “Fuga da Atlantide“. Mamme e papà, nel frattempo, potranno fare shopping natalizio tra i mercatini posti nella Piazza “Valle dei Re“.
Ed ecco un sunto degli spettacoli che riscalderanno la magica atmosfera invernale del Parco.
Sin dal mattino, prima dell’apertura, Prezzemolo e gli artisti di Gardaland trasmetteranno la festosa atmosfera del Parco con il tradizionale “MAGIC WELCOME SHOW” che accoglierà gli Ospiti all’ingresso del Parco dando inizio al divertimento.
FOLLI FOLLETTI” è il titolo dello show di magia al Castello di Mago Merlino che presenterà scene acrobatiche di Babbo Natale e folletti. I piccoli non potranno mancare al Teatro delle Marionette per lo spettacolo “L‘INVERNO MAGICO” con Prezzemolo accompagnato dai tipici personaggi natalizi.
Ancora Prezzemolo sarà protagonista, presso l’area west, dello show “MANY WISHES” realizzato in compagnia di T-GEY, Bambù e Aurora! Due gli show che, al Gardaland Theatre presenteranno spettacolari coreografie e scenografie: “MAGIC ON CHRISTMAS“: lo straordinario imperdibile momento di magia, presentato da un simpatico mago e della sua bellissima assistente, offrirà particolarissimi effetti speciali e suggestive musiche; “WINTER IS COMING”: attraverso la simulazione di un vero e proprio viaggio celebra l’atmosfera invernale nel mondo.
La fiaba natalizia di Gardaland proseguirà alle 17.00 in piazza “Valle dei Re” dove tutti gli Ospiti, con Prezzemolo e Aurora, assisteranno a WINTER CEREMONY. A seguire la “WHITE PARADE”: la maestosa e illuminatissima sfilata partirà in prossimità dell’ingresso principale del Parco per concludersi ai piedi del gigantesco albero natalizio.
Sotto il Grande Albero i folletti di Babbo Natale faranno divertire i bambini e li inviteranno a scrivere le loro letterine. Sarà acceso un grande fuoco con un gigantesco braciere del diametro di ben 6 metri e, mentre i piccoli Ospiti saranno impegnati in una postazione di make-up a loro riservata e coinvolti in una simpatica baby dance natalizia, gli adulti saranno invitati a cantare le più belle melodie natalizie.
Un grande palco, allestito nei pressi del Grande Albero, ospiterà Prezzemolo e i suoi amici, Babbo Natale e gli Elfi; tutti insieme, alla presenza dei bambini, accenderanno l’albero di Natale più alto d’Europa, il grande maestoso simbolo di Gardaland Magic Winter 2010! Il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 22,00 per l’intero e € 19,00 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari, senior di età superiore ai 60 anni e accompagnatori di disabili non autosufficienti). I piccoli al di sotto di un metro di altezza entreranno gratuitamente. Il biglietto consentirà l’accesso anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium valido per il giorno stesso o, eventualmente, anche il giorno successivo alla visita al Parco.
Sarà anche possibile acquistare l’abbonamento invernale a Gardaland Magic Winter 2010 al prezzo di € 44,00 che consentirà l’ingresso al Parco per 23 giorni con parcheggio gratuito.
Anche il Gardaland Hotel ha messo a punto un pacchetto speciale riservato a tutti gli Ospiti che vorranno arricchire il proprio Natale con un soggiorno davvero indimenticabile! Il pacchetto “Magic Christmas con Prezzemolo” comprende: – soggiorno di due notti – dal 24/12 al 26/12 oppure dal 25/12 al 27/12 – in camera tematizzata “Prezzemolo” con prima colazione a buffet; – cena a buffet organizzata il giorno d’arrivo presso il Wonder Restaurant (bevande incluse); – la mattina del 25 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, i genitori potranno far consegnare, da Babbo Natale insieme agli Elfi, alle dame della Neve e all’immancabile Prezzemolo, i regali da loro preparati per i figli; – pranzo del giorno di Natale con la presenza di tutti i meravigliosi personaggi che animano il magico inverno di Gardaland; – il giorno di Natale spettacolo pomeridiano esclusivo presso il Gardaland Theatre (il Parco è chiuso al pubblico) – speciale regalo di Prezzemolo riservato ai piccoli Ospiti. Il pacchetto per 2 adulti ed 1 bambino ha un costo a partire da € 598.

2008

Il 6 dicembre chi si traveste da Babbo Natale entra gratis e per il primo weekend è programmata una speciale proiezione di “Ortone e il mondo dei Chi” con tanti gadget per i bambini
Il magico appuntamento delle feste invernali al Parco Divertimenti n°1 in Italia si rinnova anche quest’anno con MAGIC WINTER 2008 che prenderà il via durante il lungo weekend dal 6 all’8 dicembre, proseguirà con il 13 e 14 e poi continuerà ininterrottamente dal 20 dicembre al 6 gennaio 2009 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10.00 alle 18.30.
Gardaland sarà illuminato da magiche luci e scintillanti alberi di Natale e si trasformerà in un fantastico paesaggio innevato che coinvolgerà grandi e piccini nella tipica atmosfera del paese di Babbo Natale: straordinari spettacoli, incantevoli mercatini natalizi, divertenti animazioni, dame delle nevi e dei ghiacci accompagnate da buffe renne, cosacchi e personaggi in costume finlandese che coinvolgeranno gli ospiti nelle loro tipiche danze. E ancora graziose fatine, allegre note di musicisti e zampognari e divertenti tour a bordo della slitta di Babbo Natale.
Per celebrare l’apertura di Gardaland Magic Winter 2008 , limitatamente alla giornata di sabato 6 dicembre, è previsto l’ingresso gratuito al Parco per tutti gli ospiti vestiti da Babbo Natale. Per ottenere il free pass è necessario presentarsi all’ingresso del Castello con un costume completo da Santa Claus: cappello, barba e vestizione completa.
Inoltre per festeggiare l’attesissima uscita in DVD e Blu-ray Disc del film d’animazione per tutta la famiglia ORTONE E IL MONDO DEI CHI(disponibile dal 20 Novembre) la 20th Century Fox Home Entertainment invita tutti i bambini a Gardaland per uno speciale appuntamento in compagnia dello spassoso elefante Ortone:
sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre il Convention Center di Gardaland ospiterà una speciale  proiezione del film “Ortone e il Mondo dei Chi”, preceduta dall’inedito cortometraggio “Surviving Sid”,un esclusivo contenuto extra del DVD e del Blu-ray di Ortone. Creato dagli stessi autori del mitico cartoon L’Era Glaciale, Surviving Sid vede il buffo bradipo Sid e l’esilarante scoiattolo ancestrale Scrat protagonisti di una nuova avventura… da brivido!
Sono previste due proiezioni al giorno – alle ore 13.00 e alle 15.00 –  mentre prima di ogni spettacolo tutti i bambini saranno coinvolti da un animatore in divertenti attività ispirate al mondo di Ortone: potranno colorare i disegni tratti dal cartone animato, farsi fotografare nei “panni” del loro elefantone preferito e divertirsi con i giochi contenuti nei divertenti libricini di Ortone! 
Ma le sorprese che Gardaland ha in serbo per gli ospiti di MAGIC WINTER 2008 non finiscono mai! Sono tanti gli spettacoli da non perdere a cominciare da “CHRISTMAS SPECTACULAR SHOW” uno straordinario show musicale a tema natalizio presentato al Gardaland Theatre con la promessa di un eccezionale ospite d’onore, Babbo Natale. Ispirato al famoso spettacolo natalizio della Radio City Music Hall di New York, lo show celebra le più belle e conosciute canzoni di Natale e si avvale dei più celebri personaggi natalizi: Babbo Natale, elfi, giocattoli animati, pupazzi di neve, angeli, Santa Claus e le immancabili renne. Oltre a ciò sarà presente un preparatissimo corpo di ballo con cantanti, attori comici; spettacolari coreografie e scenografie daranno vita agli emblemi del Natale per eccellenza grazie all’ausilio di incredibili effetti speciali.
I più piccoli non vorranno certo rinunciare ad esaudire il loro desiderio di vedere Babbo Natale! Ciò sarà possibile al Castello di Mago Merlino con “CARO BABBO NATALE” un simpatico spettacolo nel quale Prezzemolo ed i suoi amici, tra mille imprevisti, infinite peripezie e fantastiche magie, tenteranno di consegnare in tempo una tenera lettera a Babbo Natale.  Anche Prezzemolo ha pensato di dare il meglio di sé con uno spettacolo dal titolo  “PREZZEMOLO E IL NATALE”. Presentato al Teatro delle Marionette, si tratta di una divertente avventura dedicata ai preparativi per la festa del Natale nella quale Prezzemolo diventerà un perfetto aiutante di Babbo Natale insieme ai suoi fedeli elfi.
Chi ama gli sport invernali ed il brivido della velocità potrà invece noleggiare i pattini e sfrecciare sulla grande pista di pattinaggio (13×20 m.) allestita nell’arena medievale Camelot  o dedicarsi a una delle attività più spassose dell’inverno con “MAGIC TUBBY”, un’elettrizzante discesa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni posizionata nella zona tra la Valle dei Re e il Colorado Boat. Tra una discesa e l’altra i visitatori del Parco incontreranno Prezzemolo e Babbo Natale a disposizione dei più piccoli per raccontare fantastiche storie e per coinvolgerli in divertenti momenti di animazione.
Al Palaghiaccio Prezzemolo, T-Gey e Bambù presenteranno “CHRISTMAS STAR“, un magico gala che vedrà esibirsi in ardite acrobazie bravissimi pattinatori russi e ucraini.
La fiaba natalizia di Gardaland si conclude con “MAGIC WINTER SHOW“, un grande spettacolo di arrivederci ed uno speciale augurio che Babbo Natale, Prezzemolo e l’intero corpo di ballo di Gardaland offrono a tutti i presenti. Imperdibile il finale pirotecnico “WINTER PYRICS SHOW”, il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo sovrastante la Valle dei Re sulle note delle musiche più coinvolgenti.
Durante MAGIC WINTER 2008 tra le attrazioni fruibili ci saranno Mammut, il family rollercoaster, graditissima novità 2008 e l’intramontabile Blue Tornado pronto a regalare a tutti fantastiche emozioni  adrenaliniche.
Il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 22,00 per l’intero e € 19,00 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari e accompagnatori di disabili) e € 18,00 (intero e ridotto) per i tesserati Parksmania Club 2008. I piccoli al di sotto di un metro di altezza entreranno gratuitamente. Il biglietto consentirà l’accesso anche al nuovissimo acquario Gardaland Sea Life e sarà valido per il giorno stesso o per quello successivo.
Il Gardaland Sea Life, situato a soli 200 metri dal Parco, in meno di quattro mesi dall’apertura, ha già raggiunto il record di 200 mila visitatori. L’acquario si sviluppa su un percorso di 37 vasche tematizzate che ospitano 5.000 esemplari di oltre 100 diverse specie marine. Gardaland Sea Life è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 25 dicembre. Il prezzo del biglietto di ingresso per il solo Sea Life è di 15 € per l’intero e di 9,50 € per il ridotto.
Inoltre per il periodo natalizio il Gardaland Hotel Resort ha messo a punto un pacchetto speciale che sarà messo in vendita sul sito www.gardalandhotel.it. Il  pacchetto, valido per il week end del 12 -14 dicembre, dal 19 al 24 e dal 28 al 30 dicembre include due pernottamenti, prima colazione e cena a buffet al prezzo di 519,00 euro in camera tripla per 2 adulti e un bambino e di 619,00 euro in camera quadrupla per 2 adulti e 2 bambini.

2007

L’appuntamento con la magia delle feste invernali al Parco Divertimenti N°1 in Italia inizia il weekend dell’8 e 9 dicembre, prosegue con il 15 e 16 e poi continua ininterrottamente dal 22 dicembre al 6 gennaio 2007 (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) dalle ore 10,00 alle 18,30.
Per il primo giorno di apertura Gardaland ha preparato delle sorprese davvero imperdibili! Sabato 8 dicembre infatti l’ingresso sarà gratuito per tutti coloro che si presenteranno al parco vestiti da Babbo Natale (cappello di Santa Claus, giacca e pantaloni rossi e barba bianca). Alle 14.00 poi appuntamento alla Valle dei re con tutti i Babbo Natale intervenuti per una super foto di gruppo!
Gardaland ha anche un cuore ecologico ed ha pensato ad una simpatica iniziativa che vede protagonisti gli alberi di natale e i bambini: i primi 200 bambini che sabato 8 dicembre si presenteranno al Castello di Mago Merlino, riceveranno un buono per ritirare, all’uscita del parco, un piccolo pino in vaso e un mini-badile per piantumarlo nel giardino di casa. Un piccolo gesto per contribuire a sensibilizzare  grandi e piccini su un tema importante come il rispetto per la natura.
Il Parco Divertimenti– come sempre riccamente addobbato di luci, colori e abeti di Natale dalle scintillanti decorazioni – diverrà un fantastico paesaggio innevato capace di coinvolgere grandi e piccoli nello spirito magico del paese di Babbo Natale: straordinari spettacoli, incantevoli mercatini natalizi, divertenti animazioni, graziose fatine, allegre note di musicisti e zampognari e divertenti tour a bordo della slitta di Babbo Natale.
Dallo scorso anno, a chi ama gli sport invernali ed il brivido della velocità, Gardaland offre la possibilità di noleggiare i pattini e sfrecciare sulla grande pista di pattinaggio (13×20 mt.) allestita nell’arena medievale, emulando i bravissimi pattinatori russi, che si esibiscono in ardite acrobazie al palaghiaccio con il nuovissimo spettacolo “MAGIC WINTER ON ICE“.
Dedicata a una delle attività più spassose dell’inverno, invece, “MAGIC TUBBY”: una entusiasmante discesa su neve artificiale a bordo di veloci gommoni.
Tra una discesa e l’altra, i visitatori del Parco incontreranno Prezzemolo e Babbo Natale, a disposizione dei più piccoli per raccontare le storie del Natale o per coinvolgerli in divertenti momenti di animazione. Prezzemolo e Babbo Natale saranno inoltre ospiti speciali dello spettacolo “CHRISTMAS CELEBRATION“, rappresentato al Gardaland Theatre: uno show appassionante in cui i brani tratti dai più celebri musical e film americani introdurranno gli spettatori in una magica atmosfera natalizia. Da non perdere – sempre al Gardaland Theatre – il “WINTER SHADOW SHOW”: uno spettacolo indimenticabile di ombre cinesi.
Al Teatro delle Marionette prenderà vita lo show “PREZZEMOLO E IL NATALE”: un divertente spettacolo dedicato ai preparativi per la festa del Natale, in cui Prezzemolo diventerà un perfetto aiutante di Babbo Natale insieme ai suoi fedeli elfi.
Al tramonto sfilerà , sulle note delle più famose musiche natalizie, la “WINTER LIGHT PARADE”, una lunga e affascinante parata di carri – tra i quali la slitta di Babbo Natale – che percorrerà l’intero Parco, accompagnando tutto il pubblico verso la Valle dei Re. Qui la fiaba natalizia di Gardaland si concluderà con il “MAGIC WINTER SHOW“: il grande spettacolo di arrivederci che Babbo Natale, Prezzemolo e l’intero corpo di ballo di Gardaland offrono a tutti i presenti. Imperdibile il finale pirotecnico “MAGIC FIREWORKS SHOW”, che illuminerà il cielo sopra la Valle dei Re sulle note delle musiche più coinvolgenti.
Durante GARDALAND MAGIC WINTER 2007, saranno accessibili le più famose attrazioni sia all’aperto che al coperto: Flying IslandSpace VertigoMagic MountainIkarusla Valle dei Re e il Souk Araboi Corsari e il Villaggio IngleseThe Spectacular 4D Adventure, il nuovissimo Time Voyagers, il Palablu e il Palaghiaccio, l’area West, la giostra cavalli, il Trans Gardaland ExpressFantasy Kingdom e tante altre ancora… Ristoranti, chioschi e punti di ristoro saranno sempre aperti per offrire ai visitatori le più golose leccornie delle feste natalizie.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, il costo dell’ingresso al Parco sarà di € 18 per l’intero e € 15 per il ridotto (bambini sotto 10 anni, militari e accompagnatori dei disabili). I piccoli al di sotto di un metro di altezza entreranno gratuitamente.
Quale migliore occasione delle vacanze invernali per trascorrere un divertente e magico  soggiorno insieme a tutta la famiglia? INCOMING GARDALAND, il tour operator del parco, offre una serie di pacchetti in Hotel 3 o 4 stelle in prossimità del Parco Divertimenti, abbinando anche la possibilità di escursioni: un mix di divertimento e cultura, a Verona (per la Rassegna Internazionale dei Presepi in Arena o per i mercatini di Santa Lucia), nella provincia (mercatini a Garda, Bardolino, Bussolengo, Villafranca, o addirittura il “Presepe Sott’acqua” allestito a Peschiera del Garda), fino a spingersi a Trento, Bolzano o Merano.
Nella migliore tradizione, il Gardaland Hotel Resort si trasformerà in un sogno ad occhi aperti per piccoli e grandi: ovunque decorazioni, cascate e giochi di luce, colori scintillanti e musiche a tema. La fontana nella splendida corte interna prenderà le sembianze di un fiabesco bosco innevato. Nella cornice magica dell’hotel più tematizzato d’Italia verranno organizzate serate di cori Gospel e speciali show. La permanenza al Gardaland Hotel Resort sarà inoltre allietata da Prezzemolo & Friends, Dame della neve e truccatrici mentre – il 25 Dicembre – Babbo Natale in persona consegnerà i regali agli ospiti più piccoli. Non potrà poi mancare il tradizionale pranzo di Natale. Nel pomeriggio, gli ospiti dell’hotel potranno accedere gratuitamente al parco per assistere ad uno spettacolo di Natale realizzato appositamente per loro, mentre la serata si concluderà con dei fuochi d’artificio presso l’hotel. 
Per chi volesse trascorrere un capodanno da favola, il Gardaland Hotel Resort organizza un Veglione di San Silvestro riservando un’attenzione particolare ai bambini, che saranno intrattenuti in divertenti giochi dal team di Gardaland. La serata sarà allietata da musica, balli, show e da uno speciale spettacolo pirotecnico notturno. Il 1° gennaio gli ospiti dell’hotel avranno in regalo lo spettacolo “Winter on Ice” presso il Palaghiaccio a loro riservato. Ma non finisce qui: il divertimento al Gardaland Hotel Resort, infatti,  si conclude solo il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e la consegna a tutti i  bambini di calze ricolme di dolci.
Soggiorno presso il Gardaland Hotel Resort durante il periodo di Gardaland Magic Winter 2007 con sistemazione in camera tripla e servizio di prima colazione a buffet con animazione per bambini, transfer da e per il parco a partire da euro 245,00.
Il Gardaland Hotel Resort apre per tutto il mese di Dicembre fino al 6 Gennaio compreso.
I cataloghi INCOMING GARDALAND si trovano in tutte le agenzie di viaggio. All’interno del sito www.gardaland.it, cliccando il proprio codice di avviamento postale, è invece possibile conoscere l’agenzia viaggi più vicina a cui richiedere informazioni su tutti questi pacchetti.

Comments are closed.