2020

2019

Diventa una tradizione Gardaland Oktoberfest 2019, l’appuntamento dedicato alle specialità eno-gastronomiche bavaresi grazie al quale gli Ospiti potranno vivere lo spirito allegro del folklore bavarese e assaporarne i gusti senza rinunciare mai alle emozioni e all’adrenalina delle attrazioni del Parco.
Dal 14 al 29 settembre, per ben 16 giorni, la particolare tematizzazione, l’offerta eno-gastronomica di qualità e i divertenti show proposti nel Parco contribuiranno infatti a creare una grande e indimenticabile festa durante la quale si potrà vivere tutto il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi.
Le attività
A dare il via ogni giorno ai festeggiamenti sarà il Welcome Show delle 09.55 con protagonisti la mascotte Prezzemolo insieme ai ballerini, vestiti con il costume tradizionale bavarese, che daranno il benvenuto agli Ospiti. Proseguendo lungo le vie del Parco l’attenzione dei Visitatori sarà poi catturata dagli scenografici addobbi: enormi boccali, maestosi fusti di birra, svolazzanti bandiere e colorati drappi faranno respirare il clima della città patria di questa famosissima festa. Ad allietare gli Ospiti con divertenti canzoni sarà poi la Kapuziner Bier Band, presente nelle diverse aree del Parco.
Fulcro del divertimento sarà – come ormai da tradizione – piazza Ramses, allestita con tavoli e panche pronte ad accogliere fino a 1.000 commensali, dove gli Ospiti potranno così gustare i più famosi piatti tipici bavaresi: da gustosi canederli a fumanti fusi di pollo, da soffici bretzel a succulenti stinchi di maiale senza rinunciare ovviamente alle salsicce e alla saporita abbinata wurstel e crauti. Immancabile, poi, la birra da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco, e addirittura direttamente da un divertente carro trainato da cavalli che percorrerà le vie di Rio Bravo e dell’area West permettendo la spillatura della birra lungo il percorso. Nei weekend sarà inoltre disponibile uno speciale chiosco dove verranno preparati cocktail e mixability con le migliori birre.
Per concludere i pasti in dolcezza o per una gustosa pausa tra un’attrazione e l’altra da non perdere il delizioso birramisù, completamente homemade e in perfetto tema Oktoberfest 2019 in quanto realizzato proprio con ottima birra.
Dove soggiornare
Per chi desidera prolungare il divertimento soggiornando negli hotel di Gardaland Resort, Gardaland HotelGardaland Adventure Hotel e il nuovo Gardaland Magic Hotel propongono un’interessante offerta.
Per soggiorni dal 14 al 28 settembre, sarà possibile usufruire di uno speciale sconto fino al 20% sul pacchetto che comprende pernottamento, prima colazione e ingresso combinato a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium. In più il pacchetto comprende un secondo ingresso combinato Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium praticamente gratuito! E’ possibile usufruire di questa offerta solo online prenotando anticipatamente dal 21 agosto al 19 settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito gardaland.it

2018

Anche quest’anno torna l’appuntamento con ‘Gardaland Oktoberfest 2018’, kermesse dedicata alle specialità eno-gastronomiche bavaresi. Dal 15 al 30 settembre, grazie ad una ricca tematizzazione e ad un’offerta culinaria in linea con l’evento, si potrà vivere l’allegria di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle attrazioni del Parco.
Gli ospiti più intraprendenti, che nella prima giornata di apertura si recheranno al Parco indossando il costume tipico bavarese, potranno accedere al prezzo speciale di 15 euro.
Per 16 giorni il Parco si trasformerà grazie ad addobbi e a scenografiche tematizzazioni tra le quali 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti oltre 5 metri che decoreranno le vie del Parco insieme a svolazzanti bandiere e colorati drappi.
Centro di questa grande festa sarà piazza Valle dei Re, allestita per richiamare i ricchi padiglioni della festa bavarese; oltre 1.000 i posti a sedere consentiranno agli ospiti di gustare piatti tipici di ottima qualità.
Come in ogni edizione le animazioni a tema nel Parco avranno inizio, sin dall’apertura dei cancelli di ingresso, con il Welcome Show a tema alle 9.55: 8 ballerini in splendidi costumi bavaresi nelle tonalità del rosso e del marrone accoglieranno gli ospiti rendendoli subito parte dell’atmosfera. La Kapuziner Bier Band allieterà l’area Camelot durante la mattina e si esibirà sul palco in Piazza Valle dei Re durante l’ora di pranzo. A fare capolino tra gli ospiti, pronto a farsi ammirare e fotografare, ci sarà anche Prezzemolo nel tipico costume bavarese.
Gardaland Oktoberfest 2018 è un evento originale, un’esperienza per vivere il Parco in una chiave completamente diversa immergendosi, allo stesso tempo, nel folklore e nel fascino della più classica delle tradizioni bavaresi. Il divertimento è assicurato tra musica ritmata, coinvolgenti balli e squisite pietanze tipiche.
E per chi desidera prolungare il divertimento soggiornando negli hotel di Gardaland Resort, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono offerte per pernottamenti dal 15 al 30 settembre.
Gardaland Hotel mette a disposizione un’offerta che prevede il pernottamento in una camera standard double con sofà bed (occupazione massima della camera 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni compiuti) alla tariffa di 286 euro per camera per notte. L’offerta include anche la prima colazione e i biglietti combinati per l’ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium (bambini da 0 a 2 anni gratuiti).
Per una notte in un’ambientazione avventurosa c’è invece la proposta di Gardaland Adventure Hotel, comprensiva di pernottamento in camera a tema, prima colazione, ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium a 327 euro per camera per notte (2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni compiuti, bambini da 0 a 2 anni gratuiti).
I pacchetti per il periodo dal 15 al 30 settembre 2018 sono acquistabili sin da ora; info e prenotazioni online www.gardalandadventurehotel.it
L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest 2018 sarà dalle 10 alle 18 nei weekend e dalle 10 alle 17 dal lunedì al venerdì.

2017

E’ in arrivo a Gardaland la festa più golosa dell’anno, Gardaland Oktoberfest 2017! Dal 16 settembre al 1° ottobre torna l’imperdibile appuntamento dedicato alle specialità eno-gastronomiche bavaresi, giunto già alla sua terza edizione. Grazie a questa kermesse gli Ospiti potranno vivere l’atmosfera unica di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina e al divertimento offerti dal celebre Parco gardesano. Quest’anno – in occasione della giornata di apertura di Gardaland Oktoberfest, sabato 16 settembre – chi si presenterà al Parco con costume bavarese entrerà al prezzo speciale di 15 euro!
Ancor prima di entrare nel Parco gli Ospiti saranno coinvolti nella festosa atmosfera bavarese grazie al Welcome Show a tema che si svolgerà all’ingresso alle 9.55 e che avrà come protagonista l’amata mascotte Prezzemolo, per l’occasione vestito con il tipico costume bavarese. Proseguendo lungo le vie del Parco l’attenzione dei più curiosi sarà poi catturata dagli scenografici addobbi: grossi boccali e maestosi fusti di birra, colorate bandiere e svolazzanti drappi faranno respirare lo stesso clima della città patria di questa famosissima festa.
Polo nevralgico di queste giornate dedicate ad Oktoberfest 2017 sarà piazza Valle dei Re, allestita per l’occasione con panche e tavoli pronti ad accogliere 800 commensali che potranno gustare il meglio della cucina bavarese! Grazie alle numerose postazioni di spillatura sarà possibile sorseggiare squisita birra mentre camerieri in costume tipico serviranno alcune tra le più note specialità della Baviera quali gustosi bretzel, speck con grana, succulento stinco di maiale, saporiti fusi di pollo, salsicce di Norimberga e gli immancabili würstel! Ad allietare la piazza ci sarà anche l’orchestra bavarese Kapuziner Bier Band che contribuirà a creare l’atmosfera gioiosa, tipica della celebre festa popolare tedesca.
Alla tematizzazione del Parco e alla ricercata offerta eno-gastronomica si affiancheranno anche allegri show che coinvolgeranno gli ospiti nel tipico clima della tradizione bavarese. Ogni sera, alle 17.40, una divertente sfilata con ballerini in costume tipico si snoderà lungo le vie del Parco fino a raggiungere piazza Valle dei Re. Gardaland Oktoberfest 2017 è un evento imperdibile, originale, un’esperienza unica per vivere il Parco in una chiave completamente diversa e per scoprire, allo stesso tempo, la tradizione culinaria bavarese. Insomma, una grande spettacolare kermesse che unisce grandi e bambini nel segno della cultura, del cibo e del divertimento!
L’orario di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest 2017 sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 16, 23 e 30 settembre quando il Parco effettuerà l’apertura straordinaria fino alle 22.00. Nelle sole giornate del 16, 23 e 30 settembre, dalle 17.00 in poi, sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al Parco al prezzo di € 20,00 (tariffa unica).

2016

Gardaland Oktoberfest 2016!- Dal 17 settembre al 2 ottobre
L’appuntamento imperdibile per gli amanti delle specialità eno-gastronomiche della Baviera tantissimo divertimento e golosi appuntamenti da non perdere in una cornice davvero unica!
Dal 17 settembre al 2 ottobre tutti gli Ospiti del Parco Divertimenti n°1 in Italia potranno vivere il divertimento e l’allegria di una delle feste più amate a livello europeo: arriva a Gardaland, a grande richiesta, la seconda edizione di Gardaland Oktoberfest 2016!
Grazie ad un evento studiato in tutti i suoi dettagli – la particolare tematizzazione e l’offerta “eno-gastronomica” di qualità, oltre alla ricca varietà di show e attrazioni, saranno proposti quindici giorni di indimenticabile festa per poter vivere tutto il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi: la musica più ritmata, divertenti spettacoli, le sfilate, i gruppi musicali, i concerti delle bande e, soprattutto, squisiti pasti tipici accompagnati da … fiumi di ottima birra!
L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 17 – 24 settembre e 1° ottobre con apertura straordinaria fino alle 22.00. Dalle 17.00 sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 19,00 (tariffa unica).
Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, segnerà simbolicamente l’inizio della grande festa: ogni giorno, all’apertura del Parco, lui stesso – abbigliato con il tipico costume della tradizione bavarese – accoglierà gli Ospiti con un gruppo di allegri danzatori e li inviterà ad iniziare il percorso nel variegato mondo di Gardaland Oktoberfest 2016 per poter abbracciare, a piene mani, la sua tipica atmosfera tra balli, yodel e tante risate.
Addobbi con giganteschi boccali, svolazzanti bandiere, bancali di scenografici fusti di birra posti lungo i viali del Parco accompagneranno gli Ospiti verso il cuore della grande festa… Animazioni musicali a ritmo di fisarmonica galvanizzeranno l’atmosfera mentre abili cocchieri, su variopinti carri trainati da cavalli, elargiranno spumeggianti boccali di ottima birra proprio come nelle più tradizionali usanze regionali. Una bellissima sfilata con ballerini in costume tipico percorrerà le vie del Parco e arriverà fino a Piazza Valle dei Re. Uno spettacolo da non perdere!
Il cuore pulsante della festa sarà proprio in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione della celebre festa popolare, si suonerà musica dal vivo e gli Ospiti potranno degustare le squisite tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito, l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell’evento.
Numeri da capogiro a Gardaland Oktoberfest 2016: ad accogliere tutti gli Ospiti in Piazza Valle dei Re numerosissime panche e tavoli per oltre 800 posti a sedere; 14 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 3.000 boccali di ben quattro tipi di magnifiche birre:
Pilsner Urquell: una birra unica e seducente prodotta da oltre 170 anni con un’attenta selezione dei migliori ingredienti. Il suo gusto è pieno e intensamente luppolato.
Grolsch Weizen: è una “Hefeweizen” che deve la sua eccellente qualità, oltre alla selezione dei migliori ingredienti, anche all’utilizzo di una singola varietà di malto di frumento. Ha un gusto fruttato e un colore giallo paglierino.
Gran Riserva Rossa: birra di altissima qualità prodotta con malto 100% italiano: il suo gusto è corposo e caratterizzato da un caldo aroma di malto e caramello.
Gran Riserva Doppio Malto: birra bock italiana, è ottenuta grazie  ad una scrupolosa selezione delle più pregiate varietà di luppolo aromatico, lievito e malto 100% italiano.
E la cucina, con le sue pietanze, contribuirà ad arricchire e a rafforzare il clima di allegria, la voglia di stare insieme e di divertirsi! Come in un’avvincente sfida gastronomica sarà possibile apprezzare squisiti piatti tipici della Baviera tra cui i classici bretzel; si gusteranno anche tipiche prelibatezze come lo speck con il grana e gli sfiziosi cetriolini, lo stinco di maiale, la salsiccia di Norimberga, gustosi e saporiti fusi di pollo e… giganteschi würstel! Il tutto accompagnato da crauti, patate fritte e salse a scelta: ketchup, maionese, senape o salsa barbecue.
Insomma: un appuntamento imperdibile per vivere, in una cornice unica nel suo genere, un’esperienza indimenticabile, un modo davvero diverso per stare insieme e per trascorrere una o più giornate in un ambiente ricco di spettacoli, canti, balli tipici, cortei folkloristici e musicali di grande fascino. Insomma, una grande spettacolare kermesse per Gardaland Oktoberfest 2016 !
Per vivere al meglio l’indimenticabile Gardaland Oktoberfest 2016 e per acquistare i biglietti di ingresso al Parco per l’intero periodo è possibile collegarsi al link www.gardaland.it/oktoberfest.

2015

Gardaland Oktoberfest 2015… in alto i boccali! Dal 19 al 27 settembre sarà possibile unire il divertimento, la magia e l’adrenalina di Gardaland con l’atmosfera della tradizione popolare pluri-secolare, tipica del festival bavarese. Grazie ad un evento studiato sia nella tematizzazione che nell’offerta “eno-gastronomica” di qualità, il Parco Divertimenti N. 1 in Italia, oltre alla ricca programmazione di spettacoli e attrazioni, proporrà nove giorni di grande festa per poter abbracciare, a piene mani, in un’ambientazione assolutamente inedita, la folkloristica atmosfera del clima bavarese con allestimenti, show, una squisita cucina tipica e …ottima birra!
L’orario di apertura del Parco sarà dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione delle giornate di sabato 19 e 26 settembre con apertura straordinaria fino alle 21.00. Dalle 17.00 sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di € 18,00 (tariffa unica). Sin dall’apertura del Parco gli Ospiti saranno “tuffati” nell’affascinante tipica ambientazione della festa popolare bavarese con il Welcome Show che presenterà, attraverso un corpo di ballo in costume tipico, la “danza degli schiaffi” sulle note della musica Yodel.
 
Addobbi con giganteschi boccali di birra, bandiere e animazioni musicali a ritmo di fisarmonica galvanizzeranno l’atmosfera mentre un variopinto carro tematizzato, con cavalli e cocchiere in costume, percorrerà le vie del Parco, così come nelle più tradizionali usanze regionali. Uno spettacolo da non perdere! Ma il fulcro della festa sarà in Piazza Valle dei Re dove, come da tradizione della celebre festa popolare, si suonerà musica dal vivo mentre gli Ospiti degusteranno le squisite tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell’evento.
Piazza Valle dei Re ospiterà numerosissime panche e tavoli per oltre 1.200 posti a sedere; in ciascuno degli ampi stand presenti saranno disponibili 7 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 2.000 boccali di ben quattro tipi di magnifiche birre:
  • Pilsner Urquell: una birra unica e seducente prodotta da oltre 170 anni con una attenta selezione dei migliori ingredienti. Il suo gusto è pieno e intensamente luppolato.
  • Grolsch Weizen: è una “Hefeweizen” che deve la sua eccellente qualità, oltre alla selezione dei migliori ingredienti, anche all’utilizzo di una singola varietà di malto di frumento. Ha un gusto fruttato e un colore giallo paglierino.
  • Gran Riserva Rossa: birra di altissima qualità prodotta con malto 100% italiano: il suo gusto è corposo e caratterizzato da un caldo aroma di malto e caramello.
  • Gran Riserva Doppio Malto: birra bock italiana, è ottenuta grazie  ad una scrupolosa selezione delle più pregiate varietà di luppolo aromatico, lievito e malto 100% italiano.
Anche la cucina sarà ovviamente in tema: verranno proposti gli squisiti piatti tipici della Baviera tra cui i classici brezel bavaresi e si gusteranno tipiche prelibatezze come speck con grana e cetriolini, stinco di maiale, salsiccia di Norimberga, fuso di pollo… il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte! Sarà un evento indimenticabile, un modo davvero diverso per stare insieme e per trascorrere una o più giornate in un ambiente ricco di spettacoli, canti e balli tipici, cortei folkloristici e musicali di indubbio fascino. Insomma, una grande spettacolare festa per Gardaland Oktoberfest 2015!
Per vivere al meglio l’indimenticabile Gardaland Oktoberfest 2015 e per acquistare i biglietti di ingresso al Parco per l’intero periodo è possibile collegarsi al link www.gardaland.it/oktoberfest.

Comments are closed.