2013

Il 2 marzo ricomincia la stagione di Gardaland. Dando seguito al primo esperimento compiuto lo scorso anno, infatti, il parco di Castelnuovo del Garda riapre i battenti con un mese di anticipo sul calendario canonico seguito da tutti i parchi stagionali europei. In realtà l’apertura non è completa e solo una parte delle aree – attrazioni comprese – sarà a disposizione del pubblico. Il target sarà infatti quello delle famiglie con bambini, che potranno festeggiare il Carnevale non solo nelle fondamentalmente quattro aree aperte, ma anche presso l’adiacente Sea Life. Maggiori e più dettagliate informazioni si possono trovare sul Comunicato Stampa rilasciato dal parco che pubblichiamo di seguito integralmente:
In attesa dell’apertura della stagione 2013 del Parco, Gardaland offre la possibilità a tutti i suoi Ospiti di vivere i primi tre weekend di marzo tra stelle filanti, coriandoli variopinti, mascherine, musica, animazione e tanta, tanta allegria. Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, infatti, ritorna Prezzemolo in Maschera 2013 , una grande e divertente festa durante la quale verranno aperte le più belle aree del Parco dedicate ai bambini e alle famiglie, dove i più piccoli – insieme a mamma e papà – avranno la fantastica occasione di divertirsi con i loro coloratissimi costumi, assistere a magici spettacoli e partecipare a stupefacenti laboratori.
L’appuntamento prenderà il via il weekend del 2 e del 3 marzo, proseguirà nel successivo e si concluderà nei giorni 16 e 17 marzo. Dalle 11.00 alle 17.00 attrazioni, show outdoor e indoor e animazioni ad un prezzo davvero vantaggioso: soli 15 € per il biglietto combinato che comprende, oltre all’ingresso a Gardaland Park, anche quello a Gardaland SEA LIFE Aquarium comodamente collegato al Parco da un simpatico treno: Ciuff Ciuff l’allegro trenino che, con servizio continuo, non solo accompagnerà gli Ospiti, ma diventerà esso stesso una divertente attrazione per i più piccoli.
Inoltre, proprio con l’avvio di Prezzemolo in Maschera 2013, sarà possibile acquistare l’abbonamento stagionale al Parco: soli € 49,00 per 206 giorni di accesso a Gardaland e tantissimi vantaggi riservati soltanto agli abbonati. Tra le attrazioni disponibili per questa eccezionale apertura, gli Ospiti di Gardaland troveranno sia quelle espressamente dedicate ai più piccoli – l’Albero di Prezzemolo, il Volaplano e il Saltomatto – sia quelle graditissime all’intera famiglia come MammutFlying Island e Jungle Rapids.
E per inaugurare in grande stile questo straordinario appuntamento, gli Ospiti di Gardaland rimarranno letteralmente a bocca aperta grazie alla magia, alla poesia e alle eccezionali illusioni del più grande trasformista al mondo: Arturo Brachetti. Sia sabato 2 che domenica 3 marzo, presso il Gardaland Theatre, lo straordinario artista, che vanta i più alti riconoscimenti internazionali nell’ambito dello spettacolo, divertirà e ammalierà il pubblico grazie a un intervento unico e assolutamente incantevole. Arturo Brachetti prenderà anche parte alla cerimonia di apertura – sabato 2 marzo alle ore 11.00 presso l’ingresso principale – tagliando il nastro di inaugurazione e dando così ufficialmente inizio alla straordinaria festa di Prezzemolo in Maschera 2013.
Durante Prezzemolo in Maschera 2013, inoltre, il pubblico di Gardaland potrà divertirsi tra esilaranti risate e incredibili sorprese grazie agli spettacoli di tre eccezionali artisti: direttamente dalla trasmissione Italia’s Got Talent di Canale 5, Pass Pass, ecco il clown fantasista che, durante il Fantasy Show presso il Teatro delle Marionette, saprà trasformare un semplice piede in uno spiritosissimo personaggio in grado di raccontare storie curiose e magiche emozioni. Altro strepitoso ospite di Gardaland sarà Apetta, direttamente dal cast di Colorado su Italia 1 che, con le sue esilaranti gag, la dolce vocina da ape e le spassose avventure, conquisterà il pubblico di ogni età presso il Gardaland Theatre.
Inoltre, a tutti gli ospiti del Parco potrà capitare di imbattersi, tra un’attrazione e uno spettacolo, in Eddy, imprevedibile artista e saltimbanco, anche lui giunto a Gardaland direttamente dalla trasmissione Colorado. La sua coinvolgente comicità, unita all’arte circense di strada, alla giocoleria, al mimo, alle clownerie e alla danza, riuscirà a incantare e sorprendere sia grandi che piccini.
Ma non è tutto! La giornata a Gardaland, comincerà davvero in “pompa magna” con Prezzemolo in Maschera Party, la cerimonia di benvenuto caratterizzata da mille colori, coriandoli, palloncini, trampolieri e personaggi in maschera capitanati da Prezzemolo in versione Arlecchino. Si proseguirà poi, presso il Villaggio West, con l’Happy Happy West, una divertentissima festa con esilaranti personaggi, fantastiche animazioni e tanta allegria. Ma sarà il Circo in Festa, lo show presso il Gardaland Theatre, che coinvolgerà il pubblico con grandi illusioni, stravaganti personaggi e numerosi artisti. Al termine dello spettacolo tutti i bambini mascherati comporranno una coloratissima sfilata chiamata Bimbi in Maschera e saranno premiati con il diploma di “Super Mascherina 2013”.
E ancora, spazio alla creatività con Gioc’Art, divertentissimi laboratori dove tutti i bambini, supportati dai preparatissimi animatori di Gardaland, potranno dare libero sfogo alla fantasia con carta, colla e colori. Ma non è tutto: oltre al Trucca Bimbi, grazie al quale i piccoli si trasformeranno in fatine, clown, principesse o arlecchini, Gardaland ha organizzato un’entusiasmante Caccia al Tesoro. Sulle mappe del Parco che gli Ospiti troveranno all’ingresso, ci sono alcuni indovinelli. La loro soluzione porterà bambini e famiglie presso un’attrazione o una location particolare dove troveranno una lettera da riportare nell’apposito spazio sulla mappa, andando così a comporre la parola segreta. Una volta terminata la caccia al tesoro e completata correttamente la parola, non rimane altro che ritirare l’attestato di “Coraggioso Cacciatore di Tesori” presso l’ufficio informazioni dell’area west.
“Il grande successo di pubblico dello scorso anno ha superato ogni aspettativa – afferma Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland – tanto da poter affermare con certezza che Prezzemolo in Maschera 2013 diventerà un appuntamento fisso alla stregua di Gardaland Magic Halloween e Gardaland Magic Winter. Il nostro obiettivo consiste nell’ampliare la stagione di fruibilità del Parco e sono certo che, anche quest’anno, il pubblico apprezzerà moltissimo l’apertura straordinaria delle aree più belle di Gardaland – con alcune attrazioni dedicate alla famiglia in più rispetto allo scorso anno – in attesa dell’inaugurazione ufficiale della stagione 2013 del Parco.”

2012

Parte domenica 4 marzo il nuovo appuntamento “Prezzemolo in Maschera 2012” a Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Prezzemolo e i suoi amici invitano tutti i bambini e le loro famiglie a una divertentissima festa in maschera: tutte le domeniche di marzo (4 – 11 – 18 – 25) dalle ore 10.30 alle ore 17.00! La mascotte di Gardaland, infatti, stupirà i suoi Ospiti con una grande novità: “Prezzemolo in Maschera 2012”, un nuovo appuntamento che vedrà l’apertura straordinaria delle aree più belle dedicate ai piccoli di Gardaland Park. Inoltre, sarà possibile visitare l’affascinante Gardaland SEA LIFE Aquarium comodamente collegato al Parco da un simpatico trenino. L’entrata con biglietto congiunto, sia per le aree destinate ai più piccoli del Parco che per il meraviglioso Acquario, è di soli 15 Euro, una tariffa davvero vantaggiosa per poter continuare a festeggiare in maschera fino alla fine di marzo.
Ogni domenica, un comico proveniente dal programma di Italia 1, Colorado, presenterà un divertentissimo spettacolo dal vivo alle ore 16.20 presso il Palaraptor. Prevista la presenza di Baz, i Turbolenti e Pistillo. Il 4 marzo sarà Baz a dare il via alla giornata e a inaugurare, con il taglio del nastro, la prima domenica di “Prezzemolo in maschera 2012”; seguirà lo show del pomeriggio nel quale Baz allieterà gli Ospiti di Gardaland con le sue gag più esilaranti. Lo stesso show verrà replicato da Baz anche la domenica successiva, l’11 marzo. Domenica 18 marzo sarà invece la volta de I Turbolenti che proporranno divertenti incursioni corali con i famosissimi Turbotubbies. Domenica 25 marzo sarà il clown fantasista Pistillo a regalare tante risate sia ai grandi che ai più piccoli grazie a un susseguirsi magico e onirico di storie raccontate tramite il mimo.
Le attrazioni disponibili per questa eccezionale apertura sono Fantasy Kingdom, il Castello di Mago Merlino, l’Area West, Palaraptor, TransGardaland Express, la pista di discesa dei gommoni e molte altre ancora. Il Parco sarà caratterizzato da divertentissime animazioni, coloratissimi palloncini, coriandoli e stelle filanti, suggestivi trampolieri e divertenti personaggi in maschera tra i quali spicca Prezzemolo che, al Palaraptor, sarà vestito da Arlecchino e  Prezzemolo che, per l’occasione, sarà vestito da Arlecchino e condurrà grandi e piccini tra show indoor, laboratori e attrazioni. Sarà una grande festa dai mille colori, musica, animazione e allegria dove i più piccoli potranno arrivare con i propri costumi e partecipare a “Bimbi in Maschera”, un’allegra sfilata organizzata appositamente per loro presso il Palaraptor.
Tutti gli spettacoli saranno a tema, dalla Grande Festa di Prezzemolo in Maschera 2012, una cerimonia grandiosa con tanti palloncini e coriandoli che darà il via alla giornata, agli show indoor: incantevoli spettacoli di magia presso il Castello di Mago Merlino, “La Marionetta Incantata” presso il Teatro delle Marionette, le dimostrazioni didattiche presso il Palablu, uno show di comica giocoleria presso l’Area West e un incredibile spettacolo di palloncini presso il Palaraptor.
Non mancherà l’animazione con la Baby Dance e il Truccabimbi, una fantastica occasione per i più piccoli di farsi dipingere il viso con mille colori e tanta fantasia. Inoltre, spassosissimi laboratori presso il Palaraptor per intrattenere i piccoli Ospiti con affascinanti attività “al coperto”. Un esempio? Il “Gioc’Art”, attività creative organizzate da bravissimi artisti che con carta, colla e tantissimi colori, aiuteranno i bambini a dare libero spazio alla loro fantasia. Sarà disponibile anche il “Crazy Ballons Lab”, un laboratorio creativo grazie al quale ogni bambino imparerà a manipolare palloncini colorati donando loro ogni tipo di forma.
Danilo Santi, Direttore Generale Parchi Gardaland, sottolinea la scelta di questo nuovo evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie affermando: “Abbiamo deciso di dare vita ad un appuntamento “numero zero” non solo per allargare la stagione di fruibilità del Parco ma anche per aumentare il flusso di turisti verso tutta l’area gardesana andando ad incrementare uno dei settori, quello del turismo, che è stato maggiormente colpito dalla crisi economica. Mi auguro che l’anticipo della bella stagione di quest’ultima settimana sostenga l’iniziativa e, di conseguenza, l’indotto che il Parco genera.”
Infine, i bimbi potranno giocare con Prezzemolo e divertirsi a raccontare una storia con i personaggi del fantastico mondo di Gardaland. Come? E’ davvero semplice! Basta scaricare e stampare l’immagine a questo link, ritagliare i personaggi, creare i dialoghi e scrivere la propria storia nell’apposito spazio. Basterà poi scansionare la creazione e inviarla all’indirizzo web@gardaland.it. Le più belle storie verranno pubblicate sul profilo Flickr di Gardaland!

Comments are closed.