Kung fu panda academy

Scopri il mondo di Kung Fu Panda Academy, la nuova area a tema di Gardaland. Adattando elementi già presenti ed aggiungendo scenografie ed attrazioni, Gardaland, ha creato un mini-mondo davvero carino e divertente. All’interno si possono trovare vari momenti per il divertimento; dalle nuove “tazze” che diventano ciotole di noodle, del papà adottivo di Po, allo spinning coaster su cui allenarsi per diventare un vero guerriero dragone.

Orario di Apertura

Magic Season:
12:00

Magic Winter:
10:30

Hamburgeria

Kung fu panda Hot Dog

La scenografia di Kung Fu Panda Academy è be studiata, ricca di dettagli che richiamano il mondo orientale, dagli edifici richiamanti le classiche forme delle pagode alle lanterne cinesi che illuminano l’intera area. Sono presenti tanti dettagli come : carretti, spade, piatti di noodle

In principio l’area doveva inglobare anche la monorotaia, Peter Pan, super baby e ortobruco tour.

Kung fu panda academy

History

gardaland tribe luna park 2003 001
2003

Prima di diventare un’area a tema , quest’area veniva denominata “Luna Park” anche per le sue attrazioni un po’ poco tematizzate e tipiche di questi ambienti, ma comunque di notte, grazie a tutte le luci era comunque un’area che faceva un certo effetto. L’area , nonostante non fosse un punto di spicco del parco, negli hanno ha subito diversi cambiamenti.

Baby carousel
Calci
Eva
Kaffeetassen
Nuvola
Ruota Panoramica
Top Spin
Mr Ping Shop
Negozio Monorotaia
Bar Monorotaia
Focacceria & Creperia
Sushi restaurant
1997half pipe showMagic SeasonLuna stage
2008Selezione face academyEventoLuna Stage
2015Stunt celebrationMagic SeasonLuna stage
2015Zombasket ShowMagic HalloweenLuna stage
2016Kung fu chi schoolMagic SeasonKung fu arena
2017Kung fu chi schoolMagic SeasonKung fu arena
Kung fu Arena
Luna Stage

Costruzione

Kung Fu Panda Academy, novità 2016, è un area che occupa la zona per molti anni definita “Luna Park“, quella dietro Magic Mountain.
Come per qualsiasi area o attrazione, furono realizzati degli artwork e dei concept digitali per avere una visuale completa di come sarebbe dovuta apparire l’area una volta completata. Queste immagini sono molto importanti per il parco perchè permettono di avere una immagine d’insieme dell’area ancora prima di cominciare i lavori in maniera tale da poter procedere al meglio e valutare cosa inserire/modificare e in che posizione.


Queste immagini presenti nel mini sito di Kung Fu Panda Academy mostrano questi concept digitali.

Di seguito i lavori per la realizzazione dell’area Kung Fu Panda Academy, novità 2016 di Gardaland. I Lavori comprendono la costruzione di un Playground, Kung Fu Panda Master (Spinning Coaster), Riqualificazione delle Kaffeetassen, Realizzazione di un arena per l’incontro con le Mascotte.

Costruzione

Scenografie