Sali nell’ascensore e scendi fino nella casa di Prezzemolo..ma è realmente la sua casa??Una misteriosa presenza copovolgerà ogni tua certezza. Accomodati nella camera di Prezzemolo e lasciati travolgere dal misterioso mago di Magic House!

Tipo di AttrazioneMad HouseAnno di Apertura2002
Ditta costruttriceVekomaEtà minima 
Altezza minimaI bambini sotto i 120 cm devono essere accompagnatiAltezza massina 
Durata10 minutiCapacità oraria840
Apertura InvernaleSiN° passeggeri per giro70
Lunghezza percorso Costo 

Il tema fumettoso richiama le buffe atmosfere di Fantasy Kingdom ma tutto ciò serve a “depistare” il visitatore che si troverà ad affrontare la magia del mago. Il preshow è immerso tra oggettistica fumettosa e le radici dell’albero che penetrano nel terreno.La stanza invece è una sorta di camera dal letto di Prezzemolo con un letto, una lantera e vari mobili sulle pareti che durante l’attrazione saranno protagonisti dell’effetto ottico di capovolgimento.

Durante il pre show sono presenti giochi di luce, animatronici e vento. All’interno dell’attrazione sono presenti numerosi effetti luce sia sulla pedana dove sono i visitatori, sia sulle pareti della casa.

IN ATTESA DELLA PROSSIMA STAGIONE

La zona cosa, realizzata in legno è posta ai piedi dell’Albero di Prezzemolo. Una volta entrati si accede ad un ascensore che porta i visitatori in profondità raggiungendo una sala adibita a Pre-show.

Panche con posti per circa 70 persone

Ricreazione della scenografia interna con materiali più sicuri ed a norma nel 2003

Magic House è una delle poche Mad House sotterranee al mondo. Si tratta inoltre di una delle più grandi e di conseguenza un fiore all’occhiello per il parco, anche se, forse, poco pubblicizzata.

Comments are closed.