Sali sul treno e attraversa i territori siberiani ma attento all’ira del Mammut che dopo millenni si è risveglaito dai ghiacciai disciolti del polo Nord! Una veloce fuga tra rocce, cunicoli, neve e tre divertenti discese per ritornare alla base degli esploratori russi!

Tipo di AttrazioneMine TrainAnno di Apertura2008
Ditta costruttriceVekomaEtà minima 
Altezza minima110 cmAltezza massina 
Durata8 minutiCapacità oraria1800
Apertura InvernaleSi (Temperature Permettendo)N° passeggeri per giro32
Lunghezza percorso1000 mtCosto 
N° Treni3  

La scenografia ricrea un ambiente artico con rocce,montagne innevate e un hangar che rappresenta la base di partenza degli esploratori. Tra le rocce sbuca lo scheletro di un grande mammut con costole e zanne ben in vista. L’atmosfera aumenta grazie a particolari come camionette d’epoca vicine alla base russa e un aereo schiantato nel ghiaccio artico. Certo è che l’attrazione non è curata nei minimi dettagli, forse per il fatto che l’ideatore, Claudio Mazzoli, non ha seguito la fine dei lavori nel cantiere. Si trovano, purtroppo, dei pezzi non terminati o che presentano poca cura nel montaggio, come per esempio i pannelli che vanno a comporre le rocce non ben amalgamati tra loro.

IN ATTESA DELLA PROSSIMA STAGIONE

La prima parte si sviluppa con la classica serpentina con muri a forma di rocce innevate e una copertura con travi di legno intervallare per proteggere dal sole. Si prosegue poi già da una scalinata che permette di accedere alla parte centrale della coda attraversando qualche cunicolo e raggiungendo lo spiazzo centrale posto di fronte alla stazione di partenza. Lungo la coda sono presenti numerosi elementi scenografici, come casse di legno, corde, disegni rupestri su rocce innevate ecc..

3 treni da 32 posti a sedere

2016 – ricolorazione delle varie parti “innevate” 

Ecco i tre temi proposti da Gardaland in un sondaggio per aiutare il parco a decidere il tema del family coaster che si  stava progettando, poi divenuto Mammut

  • Mammut Railroad: viaggio tra i ghiacci fuggendo dal temibile mammut risvegliatosi.
  • Le miniere di Re Salomone: un viaggio tra le miniere perdute di Re Salomone tra magia e mistero;
  • Ghost Train: tra canyons e deserti del wild west compi una corsa fino a trovare l’oro!

Comments are closed.