Le persone con disabilità che non possono accedere autonomamente alle attrazioni entrano gratuitamente, agli accompagnatori è riservato un biglietto ridotto.

Le persone con disabilità che riescono ad accedere autonomamente alle attrazioni pagano un biglietto ridotto.

Il costo del biglietto ridotto è di € 37,00

L’accesso alle atrazioni è trettamente legato alle condizioni fisiche e allo stato di salute.

per procedere nella massima sicurezza , lo staff di gardaland ha ricevuto istruzioni precide sulle procedure d’ingresso e uscita dalle attrazioni.

Se la tua disabilità non è visibile, è strettamente necessario comunicarla all’operatore .

Il percorso che porta all’attrazione potrebbe essere insidioso per le persone con disabilità motorie, gradini e ostacoli anche in penombra, scarsa visibilità e luci ad intermittenza. E’ indispensabile quindi essere accompagnati da un’adulto in grado di affiancare l’ospite in tutte le fasi dell’attrazione.

Gli effetti speciali usati in alcune attrazioni del parco possono stimolare eccessivamente alcuni visitatori. Il nostro consiglio è quello di fare una pausa tra un’attrazione e l’altra.

Prima di visitare il parco, scopri le attrazioni parla con i tuoi familiari, informati, visita il nostro sito o ancor meglio quello del parco per familiarizzare con il parco.

Durante la tua visita al parco ti capiterà spesso di trovarti in coda in luoghi affollati e rumorosi, il nostro consiglio è quello di portare con te giochi, tablet e altro per distrarre il tuo familiare con disabilità cognitive. Altro consiglio che ti diamo è quello di simulare la situazione che troverai al parco per anticipare possibili inconvenieti e prepararti al meglio per affrontarli.

Tutte le toilette del parco hanno a disposizione uno spazio riservato alle persone con disabilità

Per gli ospiti che ne avessero la necessità , il parco mette a disposizione un frigorifero dove è possibile conservare i propri medicinali.

Rivolgiti al personale medico del primo soccorso per avere maggiori dettagli.

Comments are closed.