Le persone con disabilità che non possono accedere autonomamente alle attrazioni entrano gratuitamente, agli accompagnatori è riservato un biglietto ridotto.

Le persone con disabilità che riescono ad accedere autonomamente alle attrazioni pagano un biglietto ridotto.

Il costo del biglietto ridotto è di € 37,00

L’accesso alle atrazioni è trettamente legato alle condizioni fisiche e allo stato di salute.

per procedere nella massima sicurezza , lo staff di gardaland ha ricevuto istruzioni precide sulle procedure d’ingresso e uscita dalle attrazioni.

Se la tua disabilità non è visibile, è strettamente necessario comunicarla all’operatore .

Il percorso che porta all’attrazione potrebbe essere insidioso per le persone con disabilità motorie, gradini e ostacoli anche in penombra, scarsa visibilità e luci ad intermittenza. E’ indispensabile quindi essere accompagnati da un’adulto in grado di affiancare l’ospite in tutte le fasi dell’attrazione.

 

In alcune attrazioni è necessario il trasferimento dell’ospite dalla sedia a rotelle al veicolo dell’attrazione. Lo staff di Gardaland non è abilitato a questa procedura, è quindi doveroso essere accompagnati da una persona abile e maggiorenne.

Lo staff di Gardaland costudirà la carrozzina che ti verrà riconsegnata all’uscita dell’attrazione.

Il parco offre ai suoi ospiti numerosi show, I teatri del parco dispongono di posti riservati agli ospiti con disabilità. E’ caldamente consigliato di presentarsi all’ingresso del teatro con largo anticipo.

Tutti i ristoranti sono accessibili, lo staff del parco saprà consigliarti nella scelta dei piatti.

Tutte le toilette del parco hanno a disposizione uno spazio riservato alle persone con disabilità

Per gli ospiti che ne avessero la necessità , il parco mette a disposizione un frigorifero dove è possibile conservare i propri medicinali.

Rivolgiti al personale medico del primo soccorso per avere maggiori dettagli.

Comments are closed.