Gli ospiti con limitazioni sensoriali che non possono accedere autonomamente alle attrazioni entrano gratuitamente, agli accompagnatori è riservato un biglietto ridotto.

Le persone con disabilità che riescono ad accedere autonomamente alle attrazioni pagano un biglietto ridotto.

Il costo del biglietto ridotto è di € 37,00

L’accesso alle attrazioni è strettamente legato alle condizioni fisiche e allo stato di salute.

per procedere nella massima sicurezza , lo staff di gardaland ha ricevuto istruzioni precide sulle procedure d’ingresso e uscita dalle attrazioni.

Se la tua disabilità non è visibile, è strettamente necessario comunicarla all’operatore .

Il percorso che porta all’attrazione potrebbe essere insidioso per le persone con disabilità motorie, gradini e ostacoli anche in penombra, scarsa visibilità e luci ad intermittenza. E’ indispensabile quindi essere accompagnati da un’adulto in grado di affiancare l’ospite in tutte le fasi dell’attrazione.

Tutte le attrazioni sono accessibili agli ospiti con disabilità uditiva. Le attrazioni presenti nelle attrazioni rendono magica l’atmosfera, ma non destare timore, non sono essenziali al divertimento.

Le attrazioni adrenaliniche possono provocare vertigini. Se hai problemi legati all’equilibrio , ti preghiamo di prestare la massima attenzione.

Space Vertigo produce campi magnetici molto forti, per questo motivo è vietata ai portatori di apparecchi acustici.

Il parco offre ai suoi ospiti numerosi show, I teatri del parco dispongono di posti riservati agli ospiti con disabilità. E’ caldamente consigliato di presentarsi all’ingresso del teatro con largo anticipo.

Tutti i ristoranti sono accessibili, lo staff del parco saprà consigliarti nella scelta dei piatti.

Tutte le toilette del parco hanno a disposizione uno spazio riservato alle persone con disabilità

Per gli ospiti che ne avessero la necessità , il parco mette a disposizione un frigorifero dove è possibile conservare i propri medicinali.

Rivolgiti al personale medico del primo soccorso per avere maggiori dettagli.

Per ragioni di sicurezza i cani guida non possono accompagnare gli ospiti con disabilita visive sulle attrazioni. Essi dovranno rimanere all’esterno dell’attrazione, fatta eccezione per le attrazioni con il simbolo dedicato e devono essere lasciati in custodia all’accompagnatore.

Sarebbe buona norma che gli ospiti con disabilità uditiva siano accompagnati da persone udenti, in tal modo da riferire i messaggi e le indicazioni di sicurezza fornite dal parco, soprattutto per quanto riguarda l’accesso e in caso all’evacuazione delle attrazioni.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on tumblr
Share on telegram
Share on whatsapp
Valuta questa pagina
5/5

Comments are closed.