page-header

Negozio Egitto

NEGOZIO EGITTO

1988 – 2007

HISTORY

Il fascino dell’Egitto

Con la realizzazione de “La Valle dei Re” nel 1988 venne riservato un piccolo spazio all’uscita dell’attrazione per un negozio a tema Egitto. Inizialmente non era obbligatorio passare nel negozio per uscire dalla dark ride in quanto era presente un corridoio poco prima dell’ingresso al negozio. Negli anni 90 venne invece resa obbligatoria l’uscita attraverso il Negozio Egitto.

All’interno vi erano presenti i gadget del parco e moltissimi oggetti che richiamavano la magia dell’antico Egitto e de “le mille e una notte”. Narghilè, tazze, vestiti a tema e molto altro erano presenti tra enormi sarcofaghi e statuine delle divinità egizie.

L’arrivo di Ramses: Il Risveglio

Con la trasformazione in Ramses: Il Risveglio nel 2009 il negozio vide l’inserimento di un punto foto con operatori in uno spazio del negozio. Spazio che successivamente divenne un Punto Foto automatico. Il Negozio si adeguò alla novità cambiando il nome in Negozio Ramses.

Nel 2016 il negozio venne completamente rivoluzionato. Venne tolto qualsiasi elemento e scenografia che richiamasse l’Egitto. Fu rivista l’intera disposizione del negozio e del merchandising diventando più lineare e definita, meno caotica rispetto a prima andando però a togliere l’effetto “Bazaar” che creava. I Gadget principali, di qualsiasi decorazione furono le Tazze a tema. Il Negozio Egitto/Ramses quindi divenne un negozio di articoli generici dell’intero parco e di Prezzemolo perdendo parte del suo fascino mediorientale.

Un negozio nella Giungla

Successivamente con la realizzazione di Jumanji – The Adventure, venne rifatto il negozio e trasformato a tema Jumanji mantenendo un angolo Punto Foto. Vennero quindi inseriti tanti gadget marchiati a tema Jumanji o elementi che richiamassero la giungla selvaggia presente nei film. 

Nome Tipologia Apertura Chiusura
Negozio Egitto Negozio 1988 2008
Negozio Ramses Negozio 2009 2019
Jumanji Shop Negozio 2022 In Attività

MULTIMEDIA

Possedete foto o informazioni di questo negozio? inviateceli a info@gardalandtribe.com

Sorry, but nothing matched your search. Please try again with some different keywords.