Gardaland Magic Halloween 2008: il 4 ottobre ingresso gratuito per tutti i visitatori-horror per un “tranquillo” weekend di paura

Gardaland, il Parco Divertimenti n.1 in Italia, non finisce mai di stupire. Tutto è pronto ormai per l’inaugurazione della VI stagione di “Magic Halloween”: l’incredibile apertura autunnale, con tutto il parco tematizzato horror!

Come sempre le scenografie saranno curatissime: il Parco sarà invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno ma non mancheranno i protagonisti di questa festa da brividi! Tra gli ospiti del Parco si aggireranno vampiri, streghe, zombie, scheletri, pirati fantasma, affascinanti diavolesse e spaventapasseri che, al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”, saranno pronti a spaventare chiunque. Ma c’è di più, i visitatori del Parco potranno partecipare attivamente approfittando delle numerose postazioni in cui grandi e piccini potranno farsi truccare per entrare nella schiera di mostri che popolerà Gardaland.

Il primo giorno di apertura sarà indimenticabile: è previsto, infatti, l’ingresso gratuito per tutti gli ospiti che si tramuteranno in visitatori-horror! Praticamente, tutti coloro che si presenteranno alle biglietterie travestiti da mostri, potranno liberamente entrare a Magic Halloween 2007Gardaland. Per la precisione, il free-pass sarà rilasciato a: zombie, mummie, vampiri, mostri e quant’altro possa essere annoverato fra le creature mostruose. E’ obbligatoria una vestizione horror integrale: cappello o parrucca, trucco facciale e vestito completo.

I visitatori-mostri verranno invitati a partecipare alla Halloween Parade che si terrà alle 18.00 e potranno aggregarsi alla divertente troupe del cast artistico di Gardaland, dopodiché foto ricordo per tutti alla Valle dei Re.

Tra i numerosi spettacoli proposti dal Parco per il “Magic Halloween”, i visitatori potranno ammirare “Hollywood Dreams”, un musical che celebra le più famose ed emozionanti melodie tratte dalle colonne sonore di altrettanti famosi film. Cantanti, attori e ballerini, scelti tra i migliori performers di musical di tutta la nazione, si esibiranno in questo fantastico show. I quadri sono resi spettacolari grazie a un preparatissimo corpo di ballo, sosia di famose star del cinema, incredibili effetti speciali, magici cambi di scena a vista, sfarzosi costumi, stupefacenti numeri di illusionismo e trasformismo. Il tutto è tematizzato dal scintillante mondo di Hollywood degli anni ’40, la sua epoca d’oro.

Al Palaghiaccio si potrà assistere allo spettacolo “Halloween on Ice”. La pista da pattinaggio sarà animata da terribili creature: diavoli, mostri, streghe e vampiri incanteranno gli spettatori con folli acrobazie e coreografie mozzafiato. In realtà si tratta dei bravissimi campioni di pattinaggio, russi e ucraini provenienti dalla Moscow on Ice, il famoso team che, da diversi anni si esibisce con grande successo di pubblico negli spettacoli del Palaghiaccio di Gardaland.

Naturalmente non mancherà uno spettacolo delle marionette tematizzato Halloween per i bambini: “Puppets Halloween Show”. Una paurosa avventura che ha come protagonisti Prezzemolo, Aurora, TI-GEY e Bambù. Le simpatiche mascotte di Gardaland ne combineranno di tutti i colori in questa nuova avventura che si svolge in un’atmosfera da brivido!

Come gli scorsi anni, al calar del sole, Gardaland presenterà  la “Halloween Parade”. Terribili protagonisti del Parco sfileranno ballando al ritmo delle simpatiche melodie di questa grande festa accompagnati da Prezzemolo, anche lui tematizzato in pieno stile Halloween.

Infine, davanti alla Valle dei Re, ci sarà lo spettacolo “Light of Life”. La nuova versione, ricca di strabilianti effetti laser e pirotecnici, giochi di luce, alte fiamme e getti d’acqua, completa la fantastica atmosfera di questa emozionante magica festa.

Al termine dello show arriverà il momento più entusiasmante dell’intera giornata, “La Resurrezione” durante la quale i  mostri più terrificanti regaleranno l’ultimo e più spaventoso brivido agli ospiti del Parco…

In occasione di MAGIC HALLOWEEN, il Parco resterà aperto tutti weekend di ottobre a partire dal 4 ottobre e nel lungo weekend dal 31 ottobre fino al 2 novembre 2008. Per celebrare la festa americana, ormai divenuta internazionale, Gardaland ha in serbo grandi sorprese per stupire i suoi visitatori. L’orario di apertura è dalle 9,30 alle 18,30 (dalle 10,00 alle 22,00 il 31 Ottobre). Tutte le attrazioni del Parco saranno fruibili.

Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35,00 euro per il biglietto intero e 29,00 euro per il ridotto; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti validi per più giorni per risparmiare divertendosi di più.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland

Comments are closed.